Aggiornamento Primo soccorso Aziende B e C

Corso

A Pinerolo

96 € IVA inc.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Pinerolo

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

L’aggiornamento vuole fornire, agli Addetti al Primo Soccorso nelle aziende o unità produttive rientranti nel Gruppo B o C che hanno già svolto il corso iniziale di 12 ore, le necessarie conoscenze teoriche e pratiche sulla formazione e addestramento alle tecniche di Primo Soccorso.

Il Decreto Ministeriale n. 388 del 15 luglio 2003, recando disposizioni in materia di primo soccorso aziendale in conformità a quanto previsto dall’ art. 45 del D. Lgs. 81/08, introduce una particolare classificazione aziendale per quanto attiene le modalità di organizzazione del pronto soccorso ed individua i contenuti dei corsi di formazione degli addetti al pronto soccorso.
Tale decreto specifica anche le attrezzature minime di equipaggiamento e di protezione individuale che il datore di lavoro deve mettere a disposizione degli addetti.
La formazione dei lavoratori designati deve essere ripetuta con cadenza almeno triennale per quanto attiene alla capacità di intervento pratico.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Pinerolo (Torino)
Visualizza mappa
Via Pietro Regis 34, 10064

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso si pone come obiettivo l’aggiornamento triennale delle necessarie conoscenze teoriche e pratiche sulla formazione e addestramento alle tecniche di Primo Soccorso.

Tutti i lavoratori nominati Addetti al Primo Soccorso nelle aziende o unità produttive rientranti nel Gruppo B o C che hanno già svolto il corso iniziale di 12 ore e debbono adempiere all’aggiornamento formativo obbligatorio previsto dalla normativa vigente in materia; come previsto dal D. Lgs. 81/08 così come modificato dal D. Lgs. 106/09 e s.m.i. e dal D.M. 388/2003.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Pratico
  • Comunicazione
  • Tamponamento emorragico
  • Sollevamento
  • Spostamento
  • Trasporto
  • Tamponamento biologico
  • Emorragico
  • Gestione
  • Pronto soccorso

Professori

Consulente Esperto

Consulente Esperto

Figura di consulenza esperto nella materia

Programma

Aggiornamento al modulo C – APPLICAZIONI PRATICHE (4 ORE) principali tecniche di comunicazione col servizio di emergenza del SSN principali tecniche di primo soccorso nelle sindromi cerebrali acute principali tecniche di primo soccorso nella sindrome di insufficienza respiratoria acuta principali tecniche di rianimazione cardio polmonare principali tecniche di tamponamento emorragico principali tecniche di sollevamento, spostamento e trasporto del traumatizzato principali tecniche di primo soccorso in caso di esposizione accidentale ad agenti chimici e biologici Il corso si svolgerà in aula presso le sedi ENGIM Piemonte o direttamente presso l’azienda cliente. Le lezioni saranno affrontate con momenti di spiegazione teorica in alternanza ad approfondimenti tecnici e confronti di carattere pratico, atti a migliorare l’apprendimento dei contenuti da parte dei partecipanti.Al termine del corso è prevista una prova scritta individuale per verificare l’apprendimento di ciascun corsista. A superamento della prova conseguirà rilascio di idoneo attestato di partecipazione e merito valido ai fini di legge.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Aggiornamento Primo soccorso Aziende B e C

96 € IVA inc.