Allestimento di vetrine e display

Corso

A Barletta, Bari, Brindisi e 3 altre sedi

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Descrizione

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Questa figura altamente richiesta dal settore commerciale per l'importanza che l'immagine e la comunicazione assumono per la vendita di prodotti e servizi, può svolgere la propria attività in maniera autonoma come freelance.
Può diventare anche collaboratore o responsabile del settore pubblicità di aziende commerciali, oppure responsabile dell'allestimento di spazi fieristici e di mostre.

Sedi e date

Luogo

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Bari
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Via Bruno Zaccaro, 17, 70126

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Barletta (Barletta-Andria-Trani)
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Via Trani, 114, 76121

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Brindisi
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Via Dalmazia, 31/c, 72100

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Corato (Bari)
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Strada provinciale 231 km 32.700, 70033

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Gagliano del Capo (Lecce)
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Via Tommaso Fiore, 8, 73034

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Taranto
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Via lago di como, 67, 74121

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Profilo del corso

Riservato solo a Residenti in Puglia
Il corso è destinato ai NEET, ovvero i giovani dai 16 ai 29 non impegnati in percorsi di studio pubblici (scuola, università etc…) ed inoccupati

Riservato solo a Residenti in Puglia
Il corso è destinato ai NEET, ovvero i giovani dai 16 ai 29 non impegnati in percorsi di studio pubblici (scuola, università etc…) ed inoccupati

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Opinioni

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Budget
  • Tecniche di comunicazione
  • Management
  • Servizi
  • Immagine

Programma

UC 453 Analisi della richiesta della committenza e progettazione della vetrina/display PRIMARIA UC 454 Allestimento della vetrina/display PRIMARIA UC 455 Sviluppo e monitoraggio del portfolio clienti. NON PRIMARIA Il percorso formativo sarà strutturato in modo tale da consentire l'alternanza tra teoria e pratica. Struttura del percorso: Teoria: 100 Pratica: 110 Contenuti formativi: UC 453 Analisi della richiesta della committenza e progettazione della vetrina/display DURATA: 70 ORE - Metodi e tecniche per la realizzazione di un progetto grafico idoneo alle richieste della committenza - Politica promozionale e di immagine dell'azienda - Tecniche di analisi delle caratteristiche del prodotto - Tecniche di benchmarketing per l'analisi dei prodotti della concorrenza e la scelta di best practice UC 454 Allestimento della vetrina/display DURATA: 70 ORE - Tecniche per la composizione della vetrina - Tecniche di Illuminotecnica - Informatica di base e multimedialità - Elementi di marketing e merchandising di base - Elementi di base per la scenografia applicata al punto vendita - Il visual merchandising e la grafica pubblicitaria - La sicurezza sul lavoro - Il rispetto dell'ambiente e la gestione dei rifiuti - Nozioni di psicologia della comunicazione e tecniche del messaggio - Sistemi informatici per la ricerca di informazioni e la gestione dei dati - Teorie di time management per organizzare al meglio i propri tempi e ritmi di lavoro - Teorie e tecniche di pianificazione strategica per la riduzione dei costi e l'ottimizzazione dei tempi UC 455 Sviluppo e monitoraggio del portfolio clienti. DURATA: 60 ORE - canali di distribuzione, tipologie delle relazioni fra intermediari - La comunicazione con il cliente - I comportamenti d'acquisto dei clienti - Il servizio e la soddisfazione del cliente - La gestione dei reclami - elementi di marketing e tecniche di ricerca di mercato - elementi di marketing strategico e marketing operativo: teorie e modelli - La concorrenza - Il portfolio clienti - Tecniche di vendita - Inglese commerciale Obiettivi formativi Al termine del percorso i discenti saranno in grado di: - analizzare le informazioni sul prodotto da promuovere - ascoltare le richieste del cliente nel rispetto della strategia d'immagine aziendale - realizzare il progetto grafico - riesaminare la proposta progettuale sulla base dei feedback del committente - verificare la coerenza tra il budget aziendale e i costi dell'idea progetto - allestire vetrine, display e spazi espositivi, - definire le attività da svolgere pianificando i tempi di realizzazione - mediare fra le tendenze del mercato di riferimento e le richieste dei diversi produttori - operare scelte di allestimento - prevedere il budget dei costi da sostenere - scegliere i materiali adeguati ottimizzando i risultati e i costi - analizzare il portfolio clienti ed i risultati di vendita - ascoltare i reclami dei clienti - attivare azioni correttive e preventive risolvendo le situazioni di inefficienza o di non - conformità del prodotto con risposte competitive, vantaggiose e adeguate - comunicare con efficacia durante la trattativa di vendita - fornire informazioni tecniche al cliente - identificare i potenziali clienti - orientare il cliente verso i prodotti del proprio repertorio

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