Per diventare amministratore di condomini

Amministratore Condomini

Delpho Didattica Informatica
A Torino

680 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Luogo Torino
Ore di lezione 72h
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello base
  • Torino
  • 72h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Una professione che ultimamente si sta convertendo in una forma complementare di reddito è quella dell'amministratore di condominio. Lavorando da autonomi infatti, si può svolgere questo mestiere senza rinunciare al primo impiego. L'amministratore di Condomini è offerto da Delpho Didattica Informatica grazie ad emagister.

L'obbiettivo della formazione è quello di insegnare al partecipante le normative per amministrare un condominio. L'intera formazione ha la durata di 72 ore di lezione.

Il programma prevede lo studio della fiscalità e della contabilità, la riscossione delle entrate, la ripartizione delle spese, le forme di condiminio, e l'assicurazione dei condomini.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Torino
Via Vandalino, 66/e, 10142, Torino, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Torino
Via Vandalino, 66/e, 10142, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo del corso è insegnare al partecipante le normative/regole per amministrare un condominio

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutte le persone/aziende che vogliono amministrare un condominio e/o avere maggiori informazione su come viene amministratore un condominio

· Requisiti

Conoscenza base di Windows

· Titolo

Il corso professionale 'Amministratore Condomini' fornisce una buona padronanza delle competenze e delle tecniche di amministrazione di un condominio. Il corso dura 72 ore, generalmente suddivise in lezioni di due o tre ore ciascuna, per due o tre volte a settimana. Il costo del corso per partecipante,incluso l'attestato, è di 720 euro (IVA inclusa). I partecipanti (da un minimo di 3 ad un massimo di 8 ) avranno ciascuno un pc a disposizione attrezzato con i software opportuni. E' possibile organizzare anche corsi personalizzati, con durata, contenuto e modalità (giorni, orari e frequenza) concordati in base alle esigenze del cliente. I corsi sono tenuti da docenti che, essendo professionisti e consulenti specializzati ciascuno nelle proprie materie, posseggono consolidata esperienza pratica sugli argomenti insegnati. A Torino, la sede si trova in Via Vandalino 66/ef (vicinanze Pzza Massaua). Dispone di aule attrezzate di PC, arredi nuovi ed ergonomici, aria condizionata, comodo parcheggio, semplice raggiungibilità.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo avere fatto richiesta, il cliente verrà contattato direttamente dalla scuola, avente unica sede a Torino, per informarla su contenuti, costi, date di partenza.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Amministrare un condominio
Condominio
Assicurazione dei condomini
Riscossione delle entrate
Adempimenti fiscali
Adempimenti contabili
Ripartizione delle spese
Amministratore condomini
Fiscalità
Contabilità

Professori

Vari Vari
Vari Vari
Laureati

Programma

Al termine del corso per Amministratore di condominio il partecipante conosce la normativa che riguarda il condominio e la gestione condominiale.

Sa come intervenire nelle problematiche che sorgono nella vita condominiale. Sa gestire l'assemblea e come mantenere buoni rapporti con i condomini.

Sa gestire i fornitori, regolare le gare di appalto, il rapporto di lavoro subordinato ed, in particolare, il rapporto di portierato. Sa gestire il conto corrente condominiale, le assicurazioni necessarie e gli adempimenti previsti dalla legge. Ispira la gestione tecnico-amministrativa dei beni e servizi in ambito condominiale e immobiliare a principi di trasparenza ed efficacia.

Rilascio attestato di qualità certificato
Necessario per svolgere la professione ai sensi della legge dell' 11.12.2012 n.220 e al Decreto del Ministero della Giustizia n. 140 del 13/08/2014

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto