Gema Business School

Analisi bisogni formativi e Progettazione della formazione

Gema Business School
A Roma

1.150 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Luogo Roma
Durata 2 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello base
  • Roma
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il Seminario “L’Analisi dei bisogni formativi e la Progettazione delle attività formative”, fa parte di un Percorso Formativo più ampio dal titolo “Formazione per i Formatori”, sviluppato in tre singoli Seminari, acquistabili anche singolarmente: l’analisi dei bisogni formativi e la progettazione delle attività formative, La gestione dell’aula e le skill del formatore. Il Seminario “L’Analisi dei bisogni formativi e la Progettazione delle attività formative”, fa parte di un Percorso Formativo più ampio dal titolo “Formazione per i Formatori”, sviluppato in tre singoli Seminari, acquistabili anche singolarmente: l’analisi dei bisogni formativi e la progettazione delle attività formative, La gestione dell’aula e le skill del formatore, Il Monitoraggio e la Valutazione dei risultati della formazione.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Scegli data
Roma
via Umberto Quintavalle, 100, 00173, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Scegli data
Luogo
Roma
via Umberto Quintavalle, 100, 00173, Roma, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Attività formative
Seminari
Gestione dell’aula
Skill del formatore
Monitoraggio
Valutazione
Nalisi delle competenze
Strategie aziendali
Valori in competenze
Macro progettazione

Professori

Luisa Macciocca
Luisa Macciocca
SHRM-SCP

Programma

Primo giorno
L’ Analisi dei bisogni formativi

  • Le diverse fonti di bisogni formativi
  • L’ analisi delle competenze rispetto ai valori e alle strategie aziendali
  • La trasformazione dei valori in competenze
  • L’ analisi dei bisogni derivanti dalla valutazione delle prestazioni
  • L’analisi dei bisogni derivanti dalla valutazione del potenziale
  • L’analisi dei bisogni derivanti dalla valutazione delle competenze
  • L’ analisi dei bisogni derivanti da percorsi formativi pre-identificati
  • Il ciclo dell’apprendimento e la progettazione delle attività

Secondo giorno
La Progettazione delle attività formative

  • Le diverse categorie di obiettivi formativi
  • La macro e la micro progettazione
  • Le tipologie di interventi formativi
  • Le tipologie di partecipanti
  • Le tipologie di docenza
  • I contenuti delle attività formative
  • La durata degli interventi formativi
  • Le metodologie didattiche in relazione agli obiettivi
  • La costruzione del Piano Formativo
  • Una scelta strategica: corsi interaziendali o corsi ad hoc?

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto