Benessere e Bellessere: Gestire una Spa
Corso
A Riccione
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Riccione
-
Durata
4 Giorni
-
Inizio
Scegli data
Emagister.it presenta il Benessere e Bellessere: Gestire una Spa, offerto da Wellness in Hotel motorio e rivolto a chivuole dirigere un centro benessere in modo imprenditoriale e con risultati evidenti.
Il Corso ha come obiettivo quello di far apprendere ai futuri direttori di centri wellness, i vari concetti di cure disponibili nei centri Spa & Wellness per poter elaborare un’offerta commerciale convincente e un piano marketing adeguato alla propria clientela.
Il programma del corso introdurrà alla filosofia della Spa e alla medicina osteopatica, cinese e ayurvedica. Spazio anche alla cosmetologia nei centri benessere e all’utilizzo dei software gestionali del settore.
Partecipando al corso si apprenderanno tutte le competenze necessarie per la gestione organizzativa di un centro benessere, ma anche per le relazioni interpersonali con la clientela: dalla fase di approccio alla gestione dell’agenda, fino all’ottimizzazione in beauty day dei pacchetti personalizzati.
Al termine del percorso formativo teorico, ogni partecipante avrà la possibilità di effettuare uno Stage pratico di quattro settimane presso una delle nostre prestigiose SPA.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Modulo 1: Conoscere i vari concetti di cure disponibili nei centri Spa & Wellness; Distinguere i punti positivi e negativi di ogni approccio curativo; Poter elaborare un'offerta commerciale efficiente e profittevole in base ai vari approcci curativi disponibili.
Modulo 2: Capire il ruolo dell'aspetto cosmetico nel mondo delle Spa; Acquisire conoscenze pratiche sulla cosmetologia nelle Spa; Conoscere le varie tecniche professionali disponibili nelle Spa.
Modulo 3: Acquisire una conoscenza approfondita di software gestionali dei centri Wellness & Spa; Utilizzare il reporting disponibile per le attività di marketing del centro benessere; Utilizzare il sistema gestionale come controllo della produttività aziendale.
Imprenditori che desiderano investire nel Wellness,
Manager che conducono attività nel benessere.
ALTA FORMAZIONE, STAGE PRATICO ESPERENZIALE DI 4 SETTIMANE
Opinioni
Materie
- Benessere
- Cosmetica
- SPA Manager
- Medicina alternativa
- Estetica e benessere
- Medicina Ayurveda
- Medicina osteopatica
- Cosmetologia
- Settore termale
- Marketing strategico
- Management aziendale
- Massaggi
- Massaggiatore
- Cosmesi
- Stress
- SPA
- Operatore del benessere
- Medicina cinese
- Gestione centri benessere
- Salute
Professori
Giovanna Prioli
Insegnante comunicazione strategica
Programma
Modulo 1:
- Spa-philosophy
- Storia, origine ed illustrazione tecnica della medicina cinese e ayurveda. Storia, origine ed illustrazione tecnica della medicina osteopatica.
- Storia, origine ed illustrazione tecnica della chiropratica, new age e next age.
- Esercizi collettivi di armonizzazione energetica.
Modulo 2:
- La cosmetologia nel centro Spa and Wellness.
- Origine della cosmetologia.
- Evoluzione del mercato della cosmetologia.
- Evoluzione dei consumi e scenario competitivo.
- Identificazione del prodotto e le sue varie forme.
- Aspetti legislativi della cosmetologia.
- Dalla teoria alla pratica: creazione di una linea cosmetica.
- La cosmetologia nelle varie tipologie di Spa.
- Cosmetologia e cura del corpo in tutte le strutture ricettive.
Modulo 3:
- Utilizzare software gestionali del settore Spa.
- I vantaggi dell’utilizzo del gestionale nell’operativo Spa
- La gestione delle procedure di prenotazione.
- La gestione degli archivi clienti e del personale.
- La gestione degli archivi delle offerte trattamenti.
- La gestione del calendario dell’offerta trattamenti.
- Illustrazione delle procedure contabili.
- Statistiche e attività di reporting per uso commerciale e amministrativo.
Modulo 4:
- Sal centro SPA & Wellness al Business
- Creazione del Business Plan per il Centro Benessere
- Evoluzione del mercato dei consumi e dello scenario competitivo
- Identificazione dei servizi nelle varie tipologie
- Cosmetologia e Termalismo nella struttura ricettiva
Modulo 5:
- Visite didattiche guidate in importanti centri SPA
- Giornata di percorso formativo di Spa Wellness Management che prevede visita guidata nei Centri Benessere più rappresentativi dell’industria Wellness della Riviera Adriatica.
Modulo 6:
Oltre 10 ore di formazione con specialisti del settoreAnna Balacca – Esperta di Ayurveda
- Conosci i principi per lavorare meglio= VATA KAPHA PITTA
- Riflessologia plantare e riflessologia facciale
- Gli oli essenziali e il rilassamento profondo
- Benessere naturale
- Marcello Ragnetti – Naturopata, Erborista
- Il massaggio posturale
- L’osteopatia e il massaggio sportivo
- Iridologia
- Deep Massage Trigger Point Theraphy
- Kinesiologia & Medicina Naturale
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Benessere e Bellessere: Gestire una Spa