Business School Sole 24 Ore

Appalti pubblici

Business School Sole 24 Ore
A Milano e Roma

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo In 2 sedi
Inizio Scegli data
Descrizione

L’elevato livello di specializzazione della normativa che disciplina la contrattualistica pubblica impone ai professionisti - siano essi tecnici, legali o commerciali - di conoscere a fondo le dinamiche e le procedure di gara ed esecuzione dei contratti. Il Master è giunto quest’anno alla 16a edizione e si propone di formare professionisti in grado di gestire correttamente problematiche economiche e procedimentali sempre più complesse.

Il master è strutturato in 2 moduli acquistabili separatamente o congiuntamente, uno dedicato agli appalti pubblici e o uno specifico per gli appalti internazionali, rivolto a un pubblico di professionisti che già in possesso di specifiche competenze desiderano avere una visione più internazionale.

Strutture (2)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
Scegli data
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo del Master è di approfondire con il massimo livello di dettaglio le novità del Nuovo Codice Appalti ,offrendo agli operatori del settore e a quanti intendono specializzarsi nella materia strumenti di aggiornamento e analisi dei principali profili critici.

· A chi è diretto?

Il Master è rivolto a:
Dirigenti, funzionari, amministratori, responsabili di uffici tecnici e componenti degli uffici legali di amministrazioni statali; enti locali ed enti pubblici, imprese, enti economici, società a partecipazione pubblica; liberi professionisti, consulenti di pubbliche amministrazioni, avvocati.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore.
Per candidarsi alla borsa di studio di tutorship è necessario compilare la domanda di ammissione online e contestualmente inviare la lettera motivazionale entro il 20/02/2018 al seguente indirizzo mail:

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.5
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Programma


STRUTTURA

Il Master Appalti Pubblici, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è strutturato in formula part time rendendo quindi compatibili le esigenze di aggiornamento con lo svolgimento della propria attività lavorativa.


  • 6 week end
  • 12 giornate
  • 66 ore di formazione

A supporto dell'attività didattica in aula è previsto l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale è possibile consultare documenti, dispense, eventuali corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.


PROGRAMMA

Il master è strutturato in 2 moduli acquistabili separatamente o congiuntamente, uno dedicato agli appalti pubblici e o uno specifico per gli appalti internazionali, rivolto a un pubblico di professionisti che già in possesso di specifiche competenze desiderano avere una visione più internazionale. Il programma affronta i seguenti temi:


  • I PRINCIPI COMUNITARI CHE DISCIPLINANO I CONTRATTI PUBBLICI
  • LA DISCIPLINA NAZIONALE
  • PIANIFICAZIONE, PROGRAMMAZIONE E PROGETTAZIONE
  • IL SISTEMA UNICO DI QUALIFICAZIONE DEGLI ESECUTORI DI LAVORI PUBBLICI
  • GLI OPERATORI ECONOMICI
  • APPALTI ELETTRONICI E AGGREGATI
  • LE GARANZIE
  • PROCEDURE DI SCELTA DEL CONTRAENTE GOVERNANCE DELL'IMPRESA.
  • CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
  • LA SICUREZZA NEGLI APPALTI
  • I CONTRATTI DI CONCESSIONE
  • LA FASE ESECUTIVA
  • I SERVIZI TECNICI NEGLI APPALTI DI LAVORI
  • IL PARTENARIATO PUBBLICO PRIVATO
  • LE VARIANTI, IL SUBAPPALTO E IL COLLAUDO
  • LA GESTIONE DEL CONTENZIOSO

Ulteriori informazioni


La docenza è affidata a professionisti ed esperti del settore che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia.
Sono disponibili finanziamenti agevolati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto