Corso attualmente non disponibile

Applicazioni multimediali e nuovi media

Corso

A Mendrisio ()

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

Caratteristiche della comunicazione online; approcci alle tecnologie digitali; caratteristiche del canale Internet e sua influenza sulle tipologie testuali; struttura dell’ipertesto; il cosiddetto web2.0; analisi dei requisiti utente; usabilità; progettazione di applicazioni ipermediali; motori di ricerca.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

8 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Comunicazione
  • Comunicazione digitale
  • Web 2.0

Programma

Gli studenti

conosceranno

  • le caratteristiche principali della comunicazione assistita dalle tecnologie digitali (tecnologie introdotte nel corso “Tecnologie dell ́informazione”);
  • i principali approcci alle tecnologie digitali;

saranno in grado di

  • cogliere l’influenza del medium sugli artefatti e le dinamiche comunicative;
  • realizzare analisi di usabilità di siti web e applicazioni mobili;
  • identificare, esplicitare e tradurre in modo tecnicamente sensato i bisogni degli utenti;

saranno

  • maggiormente sensibili rispetto alle complesse dinamiche della comunicazione online.

Impostazione pedagogico-didattica
Il corso offre lezioni ex-cathedra, esercitazioni in classe facilitate da tecnologie multimediali, attività progettuali di gruppo.

L’impostazione didattica prevede la presenza durante tutto il corso e la partecipazione all’attività online.

Modalità d’esame
L’esame consiste in una prova scritta (70% del voto), e nella realizzazione di un progetto (30% del voto).
Entrambe le prove devono essere sufficienti.

Riferimenti bibliografici
A. Inversini and L. Cantoni (eds.). Nuovi media nella comunicazione turistica. Dante Alighieri, Roma.

Ulteriori indicazioni bibliografiche saranno fornite agli studenti durante il corso.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Applicazioni multimediali e nuovi media

Prezzo da consultare