PNL Meta

Archetipi e Management di Se Stessi

PNL Meta
A Bologna

250 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Seminario
Luogo Bologna
Ore di lezione 20h
Durata 2 Giorni
Inizio 24/05/2019
  • Seminario
  • Bologna
  • 20h
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio:
    24/05/2019
Descrizione

Il modello “Archetipi”, sviluppato a partire dalla teoria di Jung, serve a classificare e mettere in rilievo le risorse delle persone, documentando i punti “forti” e i punti “deboli”, o meglio le aree di sviluppo possibili. Permette di favorire la “crescita”, identificando le migliori strategie possibili, sia a breve che a lungo termine. Inoltre consente di stabilire dove è meglio impiegare le capacità già sviluppate.

Informazioni importanti Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
24 mag 2019
Bologna
Viale Aldini 5, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio 24 mag 2019
Luogo
Bologna
Viale Aldini 5, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Ti prepara ad utilizzare la teoria degli Archetipi nei contesti di Relazione di Aiuto e ad applicarla alla fase di sviluppo personale che stai vivendo ora.

· A chi è diretto?

E' rivolto a coloro che sono incuriositi dalle teorie degli archetipi e dei copioni di vita, e che vogliono leggere la trama della propria esistenza con una nuova griglia di lettura.

· Requisiti

Nessuno

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

M
Manuela Maria-Minaldi
5.0 11/05/2018
Il meglio: Pratico la PNL dal 1997 ma quello che ha differenziato questa formazione dalle precedenti è che non solo è stato un ottimo aggiornamento, ma mi ha anche permesso di approfondire temi a me molto vicini, permettendomi di sperimentare un modello connesso alle mie esperienze personali e per questo modellato sulle mie esigenze specifiche.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
8 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Management
Teoria degli Archetipi
Problem solving
Sviluppo personale
Counseling
Counselling aziendale
Leadership personale
Empowerment
Tecniche PNL
Archetipi Junghiani
Crescita personale
Psicologia
Psicoterapia
Viaggio dell'eroe
Identità
Personalità
Risorse personali
Benessere
Qualità della vita
Coaching

Professori

Gianni Fortunato
Gianni Fortunato
Trainer in PNL

Trainer in PNL di prima generazione alla scuola dei fondatori, è considerato uno dei padri della PNL Europea e il fondatore della PNL Italiana. Laurea in Fisica, specialista in Psicopedagogia, Analista Transazionale Clinico, esperto di Ipnosi Ericksoniana, psicologo e psicoterapeuta. Ha insegnato in diversi Paesi Europei, in Italia dirige Istituti e svolge psicoterapia a Bologna e Milano.

Programma

Il modello degli Archetipi junghiano, rivisitato e semplificato dal pragmatismo americano, ci permette diagnosi e interventi efficaci a partire dalle grandi domande: Chi siamo, Chi vogliamo essere, Dove andiamo......
Quindi siamo in presenza di una teoria (ma con effetti pratici rilevanti ) della Personalità, della crescita, del Copione di Vita.
Impareremo a maneggiarla con la dovuta abilità e ad applicarla al Problem Solving, Counselling, Coaching, nonchè Evoluzione Personale e Psicoterapia.
Ogni partecipante avrà l'occasione di sperimentare Modello e applicazioni su di sè, scoprendo nuovi e stimolanti punti di vista.
Oltre ai vantaggi derivati dalla conoscenza dei propri Archetipi e dal loro riallineamento, nuove prospettive si apriranno dal riconoscimento di quelli altrui: le ripercussioni sui processi comunicativi, famigliari, di Leadership, o Counseling e Coaching, possono essere di grande impatto ed efficacia.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto