Architettura Feng Shui ® di P.Ros - Le personalità abitative

Corso

Online

400 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

La pèsicologia dell'Abitare

Il “Feng Shui”, alla lettera “Vento e Acqua”, è un’antica arte e scienza taoista che, nella sua origine, rientrava in una delle 5 Arti della metafisica cinese, considerata dunque una delle 5 Vie per raggiungere il Dao che letteralmente significa “Strada, Via”, sottintendendo la ricerca di un percorso verso l’Illuminazione, l’Unificazione. Il Feng Shui infatti abbraccia tre grandi Vie, quella del Cielo (Tian), della Terra (Di) e dell’Uomo (Ren) ma ad oggi molto ancora occorre conoscere relativamente alla via dell’Uomo.

Finalità cardine del Feng Shui (esteriore) è di insegnare all’uomo a vivere in armonia con se stesso e con l’ambiente che lo circonda, focalizzando l’analisi soprattutto delle Energie dell’ambiente e l’influsso che esse esercitano sull’uomo.

Nonostante la chiarezza del suo intento intrinseco, l’approccio moderno al Feng Shui tuttavia rischia spesso di venire compreso e ridotto a complicate formule astrologiche o schemi numerologici, perdendo di vista un significativo approfondimento dei livelli di interazione consci e inconsci che l’uomo crea e vive con lo spazio.

Infatti lo spazio non è solo un luogo fisico ma anche interiore … e quindi uno spazio dell’anima.

Una casa, una stanza, uno studio, ad esempio, ci daranno delle sensazioni di costrizione o libertà, disagio o armonia, non solo derivanti dalle loro caratteristiche formali o dai loro aspetti magnetici ma sopratutto dalla relazione creatasi tra il nostro spazio abitativo e il nostro materiale inconscio in esso riversato.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Finalità cardine della Psicologia delle Personalità Abitative è di insegnare all’uomo a vivere in armonia con se stesso e con l’ambiente che lo circonda, focalizzando l’analisi soprattutto sugli stimoli psico-energetici che derivano dall’ambiente ed sull’influsso che essi esercitano sull’uomo, sul suo sentire ed agire.

Ne deriva un potenziamento del riconoscimento del valore dello “spazio”, inteso non più solo come un luogo fisico architettonicamente pieno o vuoto, bensì un luogo anche interiore, psicologicamente ed energeticamente proattivo ed influenzante, dunque definibile anche uno “spazio dell’anima”.

Una casa, una stanza, uno studio, ad esempio, ci daranno delle sensazioni di costrizione o libertà, disagio o armonia, non solo derivanti dalle loro caratteristiche formali o dai loro aspetti magnetici ma soprattutto dalla relazione creatasi tra il nostro spazio abitativo e il nostro materiale inconscio in esso riversato.

Corso Professionale: 4 incontri di 3 ore ciascuno
Il Corso Professionale si sviluppa all’interno di 4 Lezioni di 3 ore ciascuno. Verranno presentate le basi teoriche soggiacenti la Psicologia delle Personalità Abitative che trova le sue fonti sia nei principi del Feng Shui che le teorie psicologiche Bio e Corenergetica sia discipline e ricerche psicoambientali.

Come il corpo è la casa dell’anima, così anche la nostra casa e l’ambiente in cui viviamo sono il contenitore attraverso il quale noi rappresentiamo noi stessi sia nei tratti conflittuali sia nelle nostre qualità.

Questo percorso apre le porte ad una visione sottile di come noi ‘vestiamo‘ noi stessi, a partire dalla tipologia di struttura corporea ed il taglio temperamentale che ci appartiene e contraddistingue, sino ad arrivare alla tipologia del ‘corpo casa’ nelle sue eccezioni arredative e distributive, sviluppando una nuova modalità di vedere e conformare lo spazio che ci circonda, permettendoci di sperimentare e percepire al meglio la propria personalità e quella altrui e la conseguente diversa modalità di vestire lo spazio che ci circonda al fine di trovare un metodo di risoluzione arredativa che faciliti e sblocchi le realtà disfunzionali della propria personalità.

In sintesi, il corso di Psicologia delle Personalità Abitative è rivolto a tutti coloro che vogliono intraprendere sia un percorso di crescita professionale implementato in un nuovo modo di percepire e disegnare gli spazi del vivere sia un percorso di sviluppo personale di educazione alla realtà interiore, attraverso il quale si può ottenere l’accrescimento della consapevolezza di sé e della comprensione dei meccanismi che stanno alla base della funzionalità anima-mente-fisico-ambiente.

Non esistono corsi di questo genere

Ti chiameremo per spiegarti le specifiche

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Psicoterapia
  • Psicosomatica
  • Feng Shui
  • Arredamento
  • Architetto
  • Psicopedagogia
  • Psicodramma
  • Psicodiagnostica
  • Cosulente
  • Consulente di Architettura Feng Shui

Professori

Monica Amà

Monica Amà

Psicoterapeuta

Programma

L’acquisizione di una maggiore consapevolezza e sensibilità degli “spazi” interiori, cognitivi ed emozionali, porterà alla conseguente comprensione di come armonizzare gli spazi esterni.

Si sarà infatti in grado di comprendere, attraverso l’osservazione e lo studio della scelta e distribuzione arredativa degli ambienti abitati, la tipologia di personalità del residente.

In questo modo, anche con il semplice riorganizzare ed armonizzare lo spazio arredativo possiamo sciogliere i blocchi e resistenze energetiche ed emozionali che ogni struttura caratteriale porta in sè … arrivando ad evitare l’esperienza del dolore in favore di una vita piu’ sana e gioiosa.
Non esiste ostacolo sul nostro percorso che non siamo in grado di superare, perché ogni dolore cela in se una grande opportunità.

Applicando i principi del Feng Shui dell’Anima nella vita di tutti i giorni, si potrà evolvere, sbarazzandosi delle convinzioni errate alimentate finora, eliminare i fattori di disturbo che impediscono di realizzare i propri obiettivi, raggiungere un’armonia interiore duratura.

L’obiettivo è far sì che l’energia stagnante ricominci a scorrere indisturbata, e quindi portare energia fresca, fluida e gioiosa in quegli ambiti della vita che ora ci sembrano complicati.

Combinare in maniera ragionata, armonica e consapevole il Feng Shui dell’Anima rappresenta un’arricchente opportunità per prendere in mano la propria vita e darle una spinta in una direzione nuova e positiva.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Architettura Feng Shui ® di P.Ros - Le personalità abitative

400 € IVA inc.