Area Controllo di Gestione - Controllo e Misurazione delle Performance Commerciali

Evento

A Roma

800 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Evento

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

L’attuale situazione economica e finanziaria richiede un sistema di controllo di gestione sempre più orientato alla valutazione delle performance dell’azienda sul mercato. Per gli addetti al sistema di controllo è di conseguenza necessario sviluppare nuove competenze per il monitoraggio dei risultati conseguiti dall’azienda sui diversi mercati e per l’analisi dei fattori chiave di successo e criticità.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Isonzo, 42 c, 00198

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Obiettivi:
- Acquisire gli strumenti idonei al monitoraggio delle performance commerciali.
- Declinare le attività di analisi in base agli specifici mercati di riferimento.
- Misurare rischi e opportunità.
- Creare un valore aggiunto a servizio del management per le decisioni di sviluppo e consolidamento commerciale.

Il corso è diretto a:
- Responsabili Amministrazione, Responsabili Finanza, Controller, Auditor, Dirigenti e Responsabili di Funzione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Controllo gestione
  • Marketing
  • Vendita
  • Misurazione delle performance
  • Strumenti di misurazione
  • Sistemi di misurazione
  • Post-vendita
  • Performance commerciali
  • Profitability analysis
  • Analisi delle azioni
  • Monitoraggio delle azioni
  • Supporto alle attività commerciali

Professori

Team Docente  business international

Team Docente business international

Direttore

Programma

Programma

09:00 - Apertura dei Lavori

Misurazione delle performance commerciali
- Strumenti e sistemi di misurazione della profittabilità orientati ai mercati
- Sistemi di customer profitability analysisMisurazione delle performance delle azioni commerciali
- Principali KPI
- Analisi e monitoraggio delle azioni di supporto alle attività commerciali (marketing, vendita, post-vendita)

13:00 - Lunch

14:00 - Comunicazione e collaborazione con le varie funzioni aziendali
- Reporting integrato delle misurazioni

16:30 - Chiusura dei Lavori

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Area Controllo di Gestione - Controllo e Misurazione delle Performance Commerciali

800 € +IVA