Area Information Technology - IT & Organization Manager
Evento
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Evento
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Roma
-
Durata
1 Giorno
Il corso aiuterà i partecipanti a “reinterpretare” il ruolo di IT Manager, comunicare efficacemente e con successo con i clienti interni e il management, riuscendo a costruire una propria leadership che generi un gruppo coeso e motivato.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso si pone come obiettivo quello di far acquisire ai partecipanti le competenze per operare in qualità di manager sfruttando al meglio le proprie potenzialità per riuscire ad ottenere il massimo dal proprio team e dai propri collaboratori.
Il corso è diretto a:
- Responsabili dei sistemi IT
- Responsabili dei progetti IT
- IT Manager
Opinioni
Materie
- Leadership
- Management
- Problem solving
- Comunicazione
- Pianificazione
- Change management
- Gestione del team
- Stress Management
- IT
- Organization Manager
- Ridistribuzione delle responsabilità
- Stile di leadership
- Coaching tecnico
- Strumenti motivazionali
Professori
Team Docente business international
Direttore
Programma
09:00 - Apertura dei Lavori
Ruolo di IT & Organization Manager
- Le aspettative del management
- Le attese delle altre divisioni/funzioni aziendali
- L’esigenza di proattività
- Il ricorso alla pianificazione ed alle altre leve organizzative
- La responsabilità della formazione e la ridistribuzione delle responsabilità
- Le regole d’oro per una comunicazione semplice ed efficace
- Comunicare con il proprio team
- Comunicare con le altre divisioni
- Valorizzare il feedback di un collaboratore
- Comunicare con gli utenti interni
- Come strutturare una relazione cliente-fornitore
- Ruoli e giochi di potere all’interno di un team: individuarli e analizzarli
- La differenza tra manager e leader
- Sviluppare uno stile di leadership basato sulla maturità dei propri collaboratori
- Leadership e coaching tecnico
- Problem solving
Ottenere risultati dal proprio team
- Capire cosa può motivare i propri collaboratori
- Strumenti motivazionali
- Saper utilizzare la delega come leva motivazionale
- Principi di stress management
- Gestire situazioni di tensione nei confronti di utenti e management durante un downtime di sistema
- Cause principali della resistenza
- Resistenza a livello individuale e di gruppo
- Come aiutare il team a superare la resistenza
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