Area Marketing e Comunicazione - Social Gambling
Evento
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Evento
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Roma
-
Durata
1 Giorno
Il corso offre l’opportunità ai partecipanti di conoscere e approfondire il campo del “Social Gaming”, una possibile nuova fonte di introito, ma anche un incredibile bagaglio di best practice e customer acquisition, retention, engagement e viralità a cui i player gambling tradizionali potrebbero accedere per migliorare le proprie performance.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L’obiettivo del corso è quello di analizzare l’industria tradizionale dei videogiochi e quella dell’iGaming, illustrando come questi due mondi, da sempre separati, sono venuti a contatto con l’avvento del “Social Gaming” e quali prospettive si stanno aprendo per il futuro di questo mercato.
il corso Marketers è diretto ai iGaming industria user experience designers, CEO product managers, Videogames companies venture capitalist.
Opinioni
Materie
- Industria dei videogiochi
- Analisi dell’industria
- Trends nei videogiochi
- Analisi degli investimenti
- Social gambling di maggior successo
- Pianificazione di lancio
- Strategia di lancio
- Tecniche di customer acquisition
- Game design
- Modelli di monetizzazione
- Videogiochi
- Analisi e programazione
Professori
Team Docente business international
Direttore
Programma
Programma del corso
› Analisi dell’industria dei videogiochi tradizionali: piattaforme, trends, sviluppo data driven e ARPU
› Analisi degli investimenti industria iGambling nel social gambling
› Case history degli attuali social gambling di maggior successo su App Store, Google Play e Facebook
› Come lanciare un titolo social gambling: pianificazione e strategia
› Le Tecniche di customer acquisition in contesti “for fun”
› Game Design per creare engagement e retention
› Modelli di monetizzazione “for fun”; n-app purchase, virtual goods, subscription, ad-funded
16:30 - Chiusura dei Lavori
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Area Marketing e Comunicazione - Social Gambling