Area Marketing e Comunicazione - Social Gambling

Evento

A Roma

800 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Evento

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    1 Giorno

Il corso offre l’opportunità ai partecipanti di conoscere e approfondire il campo del “Social Gaming”, una possibile nuova fonte di introito, ma anche un incredibile bagaglio di best practice e customer acquisition, retention, engagement e viralità a cui i player gambling tradizionali potrebbero accedere per migliorare le proprie performance.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Isonzo, 42 c, 00198

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

L’obiettivo del corso è quello di analizzare l’industria tradizionale dei videogiochi e quella dell’iGaming, illustrando come questi due mondi, da sempre separati, sono venuti a contatto con l’avvento del “Social Gaming” e quali prospettive si stanno aprendo per il futuro di questo mercato.

il corso Marketers è diretto ai iGaming industria user experience designers, CEO product managers, Videogames companies venture capitalist.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Industria dei videogiochi
  • Analisi dell’industria
  • Trends nei videogiochi
  • Analisi degli investimenti
  • Social gambling di maggior successo
  • Pianificazione di lancio
  • Strategia di lancio
  • Tecniche di customer acquisition
  • Game design
  • Modelli di monetizzazione
  • Videogiochi
  • Analisi e programazione

Professori

Team Docente  business international

Team Docente business international

Direttore

Programma

09:00 - Apertura dei Lavori

Programma del corso
› Analisi dell’industria dei videogiochi tradizionali: piattaforme, trends, sviluppo data driven e ARPU
› Analisi degli investimenti industria iGambling nel social gambling
› Case history degli attuali social gambling di maggior successo su App Store, Google Play e Facebook
› Come lanciare un titolo social gambling: pianificazione e strategia
› Le Tecniche di customer acquisition in contesti “for fun”
› Game Design per creare engagement e retention
› Modelli di monetizzazione “for fun”; n-app purchase, virtual goods, subscription, ad-funded

16:30 - Chiusura dei Lavori

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Area Marketing e Comunicazione - Social Gambling

800 € +IVA