Area Marketing e Comunicazione - Strategia digital per la tua azienda - advanced
Evento
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Evento
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Roma
-
Durata
1 Giorno
-
Inizio
Scegli data
In un contesto di mercato in cui internet è l’unico mezzo pubblicitario in crescita diventa fondamentale capire come strutturare il proprio piano strategico online e come strutturare nuovi business model. Questo corso mette in grado di capire come approcciare lo strumento alla luce delle strategie di successo in essere sul mercato.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Offrire ai partecipanti la conoscenza di modelli “avanzati” di successo online e gli elementi base per replicarli. Si fornirà anche uno sguardo agli attuali trend e allo sviluppo degli stessi per ipotizzare quali saranno gli scenari futuri di sviluppo di internet. Si prevede di presentare case study di successo e elementi operativi.
Il corso è diretto ai Imprenditori, responsabili strategie, amministratori delegati, direttori generali, vice presindet marketing, marketing manager, direttori marketing, sales manager, vice president sales, direttori vendite.
Opinioni
Materie
- E-business
- E-commerce
- Android
- Skype
- Apple
- Economia
- Microsoft
- USER EXPERIENCE
- Offerte dal digitale
- Creazione di media
- Digital sales
- Automatizzazione delle vendite
- Social media engagement
- Progettare un business model
- Nokia
Professori
Team Docente business international
Direttore
Programma
09:00 - Apertura dei Lavori
Le opportunità strategiche offerte dal digitale
› Iper-verticalizzazione e iper-segmentazione del cliente
› Iper-personalizzazione
› Rivoluzionare la user experience
› Organizzazione distribuita anche nei servizi
› Integrazioni estreme nella supply chain
› Crea il tuo media, ascolta i clienti e interagisci
› Avvicinati al mercato, più veloce, più economico e più flessibile
Le leve di innovazione
› E-commerce o digital sales?
› Lead generation, nurturing e qualification, automatizzare le vendite a valore aggiunto
› Social media engagement
I primi passi per una strategia innovativa
› Progettare la propria presenza web
› Una “campagna” di lead generation, nurturing e lead to sales
› Progettare la presenza sociale dell’impresa
13:00 - Lunch
Come progettare un nuovo business model
› Business model canvas: gli elementi di un business model
› Customer segments
› Value Proposition
› Channels
› Customer Relationship
› Revenue Streams
› Key Resources
› Key Activities
› Key Partnership
› Cost Structure
Uno sguardo al futuro: la battaglia per il controllo del valore
› Google, android e motorola
› Microsoft, skype e nokia
› Apple
Workshop
› La strategia corretta per la tua azienda
16:30 - Chiusura dei Lavori
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Area Marketing e Comunicazione - Strategia digital per la tua azienda - advanced