Area Marketing e Comunicazione - Strategie e Tattiche di Lead Generation e Lead Nurturing

Evento

A Roma

800 € +IVA

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Descrizione

  • Tipologia

    Evento

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

La crisi accentua l’importanza di internet per consumatori e aziende e migliaia di piccole e medie imprese hanno già saputo sfruttare Google per crescere in tutto il Mondo. Gli utenti internet sono in continua crescita in tutta Europa. Il marketing digitale e in particolare il search marketing mirato ed efficiente può aiutarti a ottenere risultati migliori degli investimenti sui media tradizionali.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Isonzo, 42 c, 00198

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Offrire ai partecipanti l'opportunità di saper strutturare una corretta strategia di web marketing e avere una panoramica sulle opportunità e sugli strumenti disponibili.
Il corso illustrerà i concetti di lead generation, lead qualification e di lead nurturing anche tramite l’utilizzo di strumenti di Customer Relationship Management (CRM).
Il corso prevede una panoramica sull’utilizzo di strumenti di search engine marketing e email marketing.
L’obiettivo concreto del corso è fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie per impostare e gestire campagne di web marketing al fine di realizzare maggiori vendite. Sono previste indicazioni pratiche e presentazione di casi di successo.

il corso è diretto ai Responsabili marketing, responsabili vendite.

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Opinioni

Materie

  • SEO
  • Email marketing
  • Web analytics
  • Web marketing
  • Article marketing
  • Backlink
  • Web master
  • Lead generation
  • Google adsense
  • Keywords
  • Strategie aziendali
  • Piano di web marketing
  • Creazione di contenuti
  • Lead nurturing
  • Search Engine Marketing
  • Mercato internet
  • Strumenti del web marketing
  • Pianificazione display advertising
  • Sito internet
  • Monetizzazione dei contenuti
  • Affiliation strategy
  • Problemi tipici degli operatori
  • Vantaggi degli affiliati
  • Vantaggi degli operatori

Professori

Team Docente  business international

Team Docente business international

Direttore

Programma

Programma

09:00 - Apertura dei Lavori

Introduzione
- Il mercato internet
- Internet come soluzione per le aziende

Strategie e strumenti per approcciare il web
- Gli strumenti del web marketing
- Web analytics (Google Analytics)
- Search engine marketing (Google Adwords)
- CRM
- Email marketing

Il modello di lead generation
- Mini-sito / Landing pages
- Focused SEO
- Keywords advertising
- Lead qualification
- Lead nurturing e email marketing

13:00 - Lunch

Piano di web marketing: approccio metodologico

- Obiettivi
- Assessment
- Analisi target di riferimento
- Web analytics
- Registrazione motori di ricerca e directory
- Test percezione siti
- Restyling grafico
- Keywords advertising e landing pages
- Ottimizzazione front end web
- Article marketing
- Buzz marketing
- Pianificazione display advertising

Case studies

Bibliografia e siti web

16:30 - Chiusura dei Lavori

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