Area Marketing e Comunicazione - Strategie e Tattiche di Lead Generation e Lead Nurturing
Evento
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Evento
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
Roma
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Durata
1 Giorno
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Inizio
Scegli data
La crisi accentua l’importanza di internet per consumatori e aziende e migliaia di piccole e medie imprese hanno già saputo sfruttare Google per crescere in tutto il Mondo. Gli utenti internet sono in continua crescita in tutta Europa. Il marketing digitale e in particolare il search marketing mirato ed efficiente può aiutarti a ottenere risultati migliori degli investimenti sui media tradizionali.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Offrire ai partecipanti l'opportunità di saper strutturare una corretta strategia di web marketing e avere una panoramica sulle opportunità e sugli strumenti disponibili.
Il corso illustrerà i concetti di lead generation, lead qualification e di lead nurturing anche tramite l’utilizzo di strumenti di Customer Relationship Management (CRM).
Il corso prevede una panoramica sull’utilizzo di strumenti di search engine marketing e email marketing.
L’obiettivo concreto del corso è fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie per impostare e gestire campagne di web marketing al fine di realizzare maggiori vendite. Sono previste indicazioni pratiche e presentazione di casi di successo.
il corso è diretto ai Responsabili marketing, responsabili vendite.
Opinioni
Materie
- SEO
- Email marketing
- Web analytics
- Web marketing
- Article marketing
- Backlink
- Web master
- Lead generation
- Google adsense
- Keywords
- Strategie aziendali
- Piano di web marketing
- Creazione di contenuti
- Lead nurturing
- Search Engine Marketing
- Mercato internet
- Strumenti del web marketing
- Pianificazione display advertising
- Sito internet
- Monetizzazione dei contenuti
- Affiliation strategy
- Problemi tipici degli operatori
- Vantaggi degli affiliati
- Vantaggi degli operatori
Professori
Team Docente business international
Direttore
Programma
09:00 - Apertura dei Lavori
Introduzione
- Il mercato internet
- Internet come soluzione per le aziende
Strategie e strumenti per approcciare il web
- Gli strumenti del web marketing
- Web analytics (Google Analytics)
- Search engine marketing (Google Adwords)
- CRM
- Email marketing
Il modello di lead generation
- Mini-sito / Landing pages
- Focused SEO
- Keywords advertising
- Lead qualification
- Lead nurturing e email marketing
13:00 - Lunch
Piano di web marketing: approccio metodologico
- Obiettivi
- Assessment
- Analisi target di riferimento
- Web analytics
- Registrazione motori di ricerca e directory
- Test percezione siti
- Restyling grafico
- Keywords advertising e landing pages
- Ottimizzazione front end web
- Article marketing
- Buzz marketing
- Pianificazione display advertising
Case studies
Bibliografia e siti web
16:30 - Chiusura dei Lavori
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Area Marketing e Comunicazione - Strategie e Tattiche di Lead Generation e Lead Nurturing