IED - Istituto Europeo di Design S.p.a

Arredamento di Interni - Base

5.0 1 opinione
IED - Istituto Europeo di Design S.p.a
A Roma
  • IED - Istituto Europeo di Design S.p.a

Chiedi il prezzo
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Roma
Ore di lezione 150h
Durata Flessible
Inizio Aprile
  • Corso
  • Roma
  • 150h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Aprile
Descrizione

IED – Istituto Europeo di Design S.p.A. offre sul portale di Emagister.it il corso Arredamento di Interni – Base con l’obiettivo di fornire gli strumenti e le conoscenze per intraprendere la professione di arredatore: organizzazione degli spazi interni, distribuzione e scelta degli arredi, utilizzo del colore, dei materiali e soluzioni tecniche adeguate; tutti aspetti fondamentali che definiscono il sapere del professionista.

Particolare attenzione viene dedicata all’aspetto della comunicazione del progetto, attraverso l’approfondimento degli strumenti di produzione dell’immagine fino alla presentazione completa di un lavoro in ambito professionale.

Il corso forma tecnici del progetto attivi e necessari in ruoli cooperativi di progettazione, in grado di collocarsi all’interno di team di progetto, sia di dialogare direttamente con le esigenze della committenza o dell’impresa.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Aprile
Roma
via Alcamo, 11, 00182, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Aprile
Luogo
Roma
via Alcamo, 11, 00182, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Sono rivolti a diplomati che vogliono approfondire un preciso argomento, a laureati che mirano a raggiungere competenze specifiche in una determinata disciplina, a giovani professionisti che hanno bisogno di rendere più competitivo il proprio profilo professionale oppure a chi, inserito da tempo nel mondo del lavoro, pianifica un cambiamento nel settore d'impiego e vuole reindirizzare e riqualificare la propria esperienza.

· Requisiti

Nessuna competenza di base richiesta.

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

I
Irene Capillá
5.0 06/09/2017
Il meglio: È stata un'esperienza eccellente, ha raggiunto ampiamente le mie aspettative. Le mie aspettative erano alte e devo dire che sono state rispettate: mi aspettavo che il corso mi avrebbe avrebbe eaperto tanto porte ed è stato così, grazie al corso ho imparato anche tante cose nuove, diciamo che mi ha aperto la mente sul disegno e proprio grazie a questo corso ho trovato un lavoro in quest'ambito. Insomma ancora di più di quanto mi potessi aspettare. Vorrei anche sottolineare la qualità dei docenti e grazie a loro siamo riusciti a tirar fuori il meglio di noi, ci hanno motivato a studiare e a trovare la nostra strada dentro questo settore.
Da migliorare: Perfetto
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Arredatore di interni
Decorazione
Disegno tecnico
Arredamento e design
Web design
Photoshop
2D
Autocad
Creazione di ambienti
Arredamento degli interni
Lighting designer
Web designer
Interior Design
Progettazione
Comunicazione efficace
Illustrator
Autocad 2d
Digital editor
Digital graphics
Geometria

Professori

Insegnante IED
Insegnante IED
Professionista del settore

Programma

Durante il corso verranno trattati i seguenti argomenti:

  • Disegno per la progettazione (costruzioni geometriche di base e elementi di geometria descrittiva. Nozioni fondamentali per la descrizione tecnica del progetto e la comunicazione libera di un'idea)
  • rappresentazione del progetto (descrizione tecnica e presentazione del progetto mediante software specializzati: Photoshop, Illustrator, AutoCAD 2D)
  • modellistica (cos`è un modello di studio e a cosa serve. Cosa è un modello di presentazione di un progetto finale e qual è la soluzione più efficace - tecniche, materiali - con cui realizzarlo)
  • progettazione degli spazi commerciali, materiali e tecnologie (il modulo propone una riflessione sulla nuova concezione dello spazio della vendita. Progettare un luogo commerciale significa costruire l'immagine del prodotto, concepire le forme attorno cui si svolge l'offerta, individuando linguaggi e stili dell'arredamento. Il modulo prevede un approfondimento su colore, finiture superficiali, materiali e tecniche costruttive)