Art Direction & Copywriting
Master universitario di primo livello
Blended a Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Immergiti in un mondo fatto di idee e creatività, formati in Art Direction & Copywriting
-
Tipologia
Master I livello
-
Metodologia
Blended
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
1500h
-
Durata
15 Mesi
-
Stage in azienda
Sì
POLI.design presenta su Emagister.it il Master in Art Direction & Copywriting. La formazione permette di affrontare i profondi cambiamenti della comunicazione all'interno dell’era del digitale. Forma i giovani al confronto con i nuovi scenari, mettendoli alla prova all'interno di progetti creativi di comunicazione per media classici e nuovi, sotto la direzione di Direttori Creativi delle più importanti agenzie di comunicazione italiane e internazionali. I futuri art director e copywriter lavoreranno in gruppi, sperimentando anche la complementarietà della coppia creativa.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Master fornisce gli strumenti e le capacità per affrontare i profondi cambiamenti della comunicazione nell’era del digitale. Prepara i giovani al confronto con i nuovi scenari, mettendoli alla prova su progetti creativi di comunicazione per media classici e nuovi, sotto la direzione di Direttori Creativi delle più importanti agenzie di comunicazione italiane e internazionali. I futuri art director e copywriter lavoreranno in gruppi, sperimentando anche la complementarietà della coppia creativa.
Il Master Universitario in Art Direction & Copywriting si rivolge a coloro che desiderano entrare con passione nel mercato del lavoro creativo per la comunicazione dei brand.
I giovani creativi acquisiranno le competenze necessarie per iniziare la carriera di Art Director o di Copywriter di nuova generazione, ricoprendo i ruoli di Digital Art Director, Digital Copywriter, Content Creator presso agenzie di comunicazione, sviluppando la capacità di interagire con tutti i processi e le figure professionali presenti all’interno dei flussi di lavoro.
Si incontreranno i diversi professionisti del settore della comunicazione che contribuiscono, in sinergia con il reparto creativo, alla realizzazione di progetti di comunicazione per i Brand: lo Strategic Planner, il Project Manager, il Social Media Strategist e Social Media Manager, il Community Manager, l'UX e l'UI Designer, il Big Data Analyst e il Tv Producer.
Per partecipare alle selezioni è necessario compilare online la domanda di selezione entro le seguenti scadenze:
Cittadini italiani/stranieri con titolo di studio conseguito in Italia entro aprile 2022
Cittadini extra U.E. con titolo conseguito all’estero entro marzo 2022
Opinioni
-
Un'esperienza che mi è servita moltissimo per crescere professionalmente.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Anonimo
Materie
- Branding
- Art director
- Copywriter
- Master
- Tecniche di scrittura
- Direzione Creativa
- Linguaggi visivi
- Creazione di strategie di marketing
- Selezione dei mezzi di comunicazione
- Il negozio pubblicitario
- Redazione pubblicitaria
- Pubblicità audiovisiva
- Mezzi pubblicitari 2.0
- Creative director
- Corso per art director
- Corso per copywriter
- Branding innovation
- Branding innovator
- Corso in direzione creativa
Professori
Luis Ciccognani
Direttore Creativo
È il 1968, il maggio francese sta per cambiare il mondo, Luis Ciccognani ha solo 18 anni e inizia a lavorare in una delle più grandi Agenzie Multinazionale: la Young & Rubicam (1968-72). Da lì in poi inizia la sua avventura come Art Director in Ogilvy & Mother (1972-74), Ata Univas (1974-75), fino a diventare Direttore Creativo per le più importanti Agenzie italiane e internazionali. Dal 1978 al 1982 con la sua partner Alessandra Mazzucchelli lavora come consulente creativo per la Fiat e partecipa alla fondazione milanese dell’Agenzia Armando Testa, insieme all'amico Marco Testa.
Marisa Galbiati
Direttrice del Master
Direttrice del Master Brand Communication e del Art Direction & Copywriting. Insegna Comunicazione Multimediale e audiovisiva al Politecnico di Milano, Scuola del Design, in qualità di professore ordinario. Si occupa di strategie comunicative applicate a differenti contesti, dall’ambito urbano-territoriale, all’arte, alla comunicazione d’impresa. E’ il direttore del Master in Brand Communication-il progetto, la costruzione e la gestione della marca organizzato con ASSOCOM..
Programma
Potranno avere accesso al master i candidati che sono in possesso di una laurea di primo o secondo livello. L'undicesima edizione avrà una durata di 14 mesi tra formazione in aula e stage curriculare di circa tre mesi.
Il Master si struttura in 9 mesi, più 500 ore di stage, di intensa ricerca creativa al centro di trend e metodologie innovative ed efficaci nella comunicazione dei brand. Laboratori con brief insieme ai Direttori Creativi più influenti del panorama italiano e internazionale. In dieci edizioni il Master ha formato oltre 200 Art Director e Copywriter, più del 90% attualmente lavora nel mondo della comunicazione.
PROGRAMMA
Il Master prevede moduli di ricerca e lavoro su:- approfondimenti e laboratori con brief su trend, metodologie innovative ed efficaci e affrontare al meglio i profondi cambiamenti della comunicazione nell'era digitale - studio e analisi di case history internazionali insieme ai più influenti Direttori Creativi dell'Agenzie di Comunicazione- laboratori con brief al fianco di Direttori Creativi, per replicare il flusso di lavoro come nel sistema Agenzia
Il Master, strutturato per essere completamente laboratoriale e professionalizzante, prevede moduli di ricerca e sperimentazione creativa nella comunicazione dei brand. Si affronteranno tutte le ultime innovazioni tecnologiche e digitali del settore e si forniranno gli strumenti per diventare autonomi nell'ideazione, progettazione e realizzazione di campagne di comunicazione su media classici e nuovi.
Ulteriori informazioni
MASTER FULL DISTANCE LEARNING Tutti gli studenti possono seguire i Master in modalità "full distance learning", con la possibilità di accedere a contenuti sempre disponibili, esercitazioni, workshop interattivi, webinar e realizzare un progetto professionalizzante al termine del percorso formativo. Agevolazioni disponibili per tutti coloro che si iscrivono entro i termini previsti per ciascun Master.
Per saperne di più, clicca su “richiedi informazioni”. Saremo lieti di contattarti e spiegarti personalmente la nostra offerta formativa. Noi di POLI.design siamo da sempre vicini alle esigenze dei nostri studenti e di chi vuole entrare a far parte della nostra community.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Art Direction & Copywriting