Corso attualmente non disponibile

Ascolto, intellingence e analytics degli ambienti web e social

Master

A Milano ()

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Ore di lezione

    60h

  • Durata

    Flessible

Obiettivo formativo del modulo è quello di generare nei partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per mettere in atto in maniera finalizzata, consapevole e scientificamente fondata, tutte le attività di ascolto e monitoraggio della rete. Competenze sempre più richieste in quanto funzionali alla rilevazione sia dei comportamenti degli utenti nei diversi ambienti digitali, quanto dei contenuti e del passaparola da essi generato negli ambienti social.

Profilo del corso

Approfondire le conoscenze necessarie e le competenze fondamentali per la comprensione e l’uso in maniera sinergica e strategica dei principali metodi e strumenti di rilevazione e di analisi dei profili e dei comportamenti degli utenti di Internet.

Professionisti della comunicazione aziendale, del marketing e delle relazioni pubbliche operanti in aziende pubbliche e private, agenzie, centri media e concessionarie; liberi professionisti operanti nell’ambito della consulenza d’azienda; laureati in discipline connesse alle scienze della comunicazione, le relazioni pubbliche e la pubblicità.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Digital Strategist
  • Social Media Analyst
  • Marketing Manager
  • Web Analyst
  • Social network analysis
  • KPI
  • Dati di traffico
  • Ascolto
  • Intelligence
  • Ambienti web
  • Pubblicità
  • Comunicazione
  • Pubblico digitale

Programma

Le lezioni affronteranno le seguenti tematiche:

  • Strategie e modelli dell’ascolto del web. Strategia di digital media planning.
  • Misurazione e segmentazione dei pubblici digitali.
  • Strategie e tecniche di web analytics e behavioural targeting.
  • Web analytics e web intelligence: definire i KPI e interpretare i dati di traffico.
  • Social Network Analysis.
  • Project work.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Ascolto, intellingence e analytics degli ambienti web e social

Prezzo da consultare