Corso attualmente non disponibile
Ascolto, intellingence e analytics degli ambienti web e social
Master
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Ore di lezione
60h
-
Durata
Flessible
Obiettivo formativo del modulo è quello di generare nei partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per mettere in atto in maniera finalizzata, consapevole e scientificamente fondata, tutte le attività di ascolto e monitoraggio della rete. Competenze sempre più richieste in quanto funzionali alla rilevazione sia dei comportamenti degli utenti nei diversi ambienti digitali, quanto dei contenuti e del passaparola da essi generato negli ambienti social.
Profilo del corso
Approfondire le conoscenze necessarie e le competenze fondamentali per la comprensione e l’uso in maniera sinergica e strategica dei principali metodi e strumenti di rilevazione e di analisi dei profili e dei comportamenti degli utenti di Internet.
Professionisti della comunicazione aziendale, del marketing e delle relazioni pubbliche operanti in aziende pubbliche e private, agenzie, centri media e concessionarie; liberi professionisti operanti nell’ambito della consulenza d’azienda; laureati in discipline connesse alle scienze della comunicazione, le relazioni pubbliche e la pubblicità.
Opinioni
Materie
- Digital Strategist
- Social Media Analyst
- Marketing Manager
- Web Analyst
- Social network analysis
- KPI
- Dati di traffico
- Ascolto
- Intelligence
- Ambienti web
- Pubblicità
- Comunicazione
- Pubblico digitale
Programma
Le lezioni affronteranno le seguenti tematiche:
- Strategie e modelli dell’ascolto del web. Strategia di digital media planning.
- Misurazione e segmentazione dei pubblici digitali.
- Strategie e tecniche di web analytics e behavioural targeting.
- Web analytics e web intelligence: definire i KPI e interpretare i dati di traffico.
- Social Network Analysis.
- Project work.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Ascolto, intellingence e analytics degli ambienti web e social