ASSERTIVITA' E GESTIONE DEI CONFLITTI

5.0
1 opinione
  • Corso interessante, che aiuta a comprendere le situazioni che vengono a crearsi in azienda e come affrontarle cercando di non creare conflitto”
    |

Corso

A Milano

950 € +IVA

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Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Migliorare l'efficacia delle relazioni

Il corso fornisce metodologie e strumenti per imparare a gestire qualunque situazione professionale sviluppando relazioni positive

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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Via Giuseppe Broggi, Milano, MI, Italia, 22, 20129

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

- Comprendere meglio e saper gestire situazioni di crisi e conflitto - Acquisire, attraverso esercitazioni di gruppo, metodi e strategie di prevenzione e di gestione dei conflitti interpersonali nei contesti di gruppo -Analizzare, attraverso test autodiagnostici, la propria capacità di comunicare assertivamente e di migliorare la qualità delle relazioni interpersonali

Tutti coloro che, lavorando all’interno di una unità organizzativa o di un progetto aziendale, hanno l’esigenza di stabilire e mantenere relazioni efficaci con i propri interlocutori, migliorando la propria capacità di gestione dei conflitti

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Opinioni

5.0
  • Corso interessante, che aiuta a comprendere le situazioni che vengono a crearsi in azienda e come affrontarle cercando di non creare conflitto”
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Eliana Adamo

5.0
28/04/2017
Il meglio: Corso interessante, che aiuta a comprendere le situazioni che vengono a crearsi in azienda e come affrontarle cercando di non creare conflitto”
Da migliorare: No
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*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2017
2016

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

7 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Assertività
  • Gestione conflitti
  • Comunicazione assertiva
  • Comunicazione efficace
  • Risoluzione dei conflitti
  • Gestione dei conflitti
  • Ascolto attivo
  • Leadership
  • Comunicazione verbale
  • Comunicazione non verbale

Professori

Monica Adorni

Monica Adorni

Dott.ssa

Programma

  • I presupposti e i differenti livelli della comunicazione efficace
  • Il modello dell’assertività: potenzialità e vantaggi
  • Evitare passività, manipolazione, aggressività
  • Lo stile assertivo: saper criticare ma poi saper utilizzare le critiche
  • Come riconoscere i conflitti: che cos’è un conflitto e come distinguerlo dal contrasto
  • Essere consapevoli delle fonti di conflitto: comprendere motivazioni e strategie degli attori coinvolti
  • Come adottare un atteggiamento proattivo verso i conflitti: fare delle situazioni conflittuali una leva per il raggiungimento degli obiettivi e il conseguimento dei risultati
  • Costruire un piano d'azione personale, da applicare operativamente, per affrontare le situazioni conflittuali quotidiane

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