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ASSISTENTE/SEGRETARIA DI STUDIO MEDICO

4.8
6 opinioni
  • Un corso completo ed interessante sotto ogni forma ,per me è stata una esperienza meravigliosa , ho arricchito La mia persona e le mie conoscenze . Ho conosciuto anche delle bellissime persone con cui continuerò a confrontarmi . Posso solo ringraziarVi per avermi dato questa opportunità ,la considero utile e costruttiva, spero di trovare lavoro in questo bellissimo settore .
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  • E' stata un'esperienza meravigliosa, ho arricchito la mia persona e le mie conoscenze. Ho conosciuto anche delle bellissime persone con cui continuerò a confrontarmi. Posso solo ringraziarvi per avermi dato questa opportunità, la considero utile e costruttiva. Spero di trovare lavoro in questo bellissimo settore.
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  • Gentili, disponibili e grande professionalità.
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Corso post-qualifica / post-diploma

Online

732 € IVA inc.

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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Lavora come assistente in uno studio medico grazie a Futura Formazione Srl

  • Tipologia

    Post-diploma / post-qualifica

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    3 Mesi

  • Inizio

    01/02/2021

  • Stage in azienda

Corso finalizzato all'inserimento lavorativo.

Futura Formazione propone su Emagister.it il corso di formazione per lavorare come segretaria di studio medico. Si tratta di una figura professionale in grado di lavorare sia in studi medici che in cliniche private, offrendo supporto al medico e al suo team.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

01 feb 2021Iscrizioni aperte

Profilo del corso

L’obiettivo del corso è formare una figura che sia poi in grado di inserirsi pienamente nel contesto lavorativo, di comunicare efficacemente con lo staff medico e i pazienti, gestire le eventuali situazioni conflittuali, aggiornare le cartelle cliniche dei pazienti e curare accuratamente l’agenda dei medici. La formazione mira inoltre a fornire le necessarie competenze amministrative, commerciali e contabili necessarie a coordinare le attività dello studio, nonché a conoscere approfonditamente la rete dei servizi locali e territoriali di assistenza alla persona.

Il corso è rivolto a neodiplomati o neolaureati, oppure persone in possesso di una qualifica professionale, che vogliano inserirsi nel mondo del lavoro. Il corso è adatto anche a coloro che desiderano reinserirsi nel mondo del lavoro dopo un periodo di inattività.

E’ richiesta una buona conoscenza della lingua italiana parlata e scritta; è necessario essere maggiorenni.

Sarà rilasciato un attestato finale, con l’indicazione delle competenze raggiunte, a tutti coloro che avranno frequentato il monte ore previsto e superato la prova finale.

E’ previsto un supporto agli allievi nella revisione e rielaborazione del curriculum vitae e della lettera di presentazione e la segnalazione di strutture sul territorio che ricercano tale figura professionale.

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Opinioni

4.8
eccellente
  • Un corso completo ed interessante sotto ogni forma ,per me è stata una esperienza meravigliosa , ho arricchito La mia persona e le mie conoscenze . Ho conosciuto anche delle bellissime persone con cui continuerò a confrontarmi . Posso solo ringraziarVi per avermi dato questa opportunità ,la considero utile e costruttiva, spero di trovare lavoro in questo bellissimo settore .
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  • E' stata un'esperienza meravigliosa, ho arricchito la mia persona e le mie conoscenze. Ho conosciuto anche delle bellissime persone con cui continuerò a confrontarmi. Posso solo ringraziarvi per avermi dato questa opportunità, la considero utile e costruttiva. Spero di trovare lavoro in questo bellissimo settore.
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  • Gentili, disponibili e grande professionalità.
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100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

emanuela moschella moschella

5.0
08/06/2020
Sul corso: Un corso completo ed interessante sotto ogni forma ,per me è stata una esperienza meravigliosa , ho arricchito La mia persona e le mie conoscenze . Ho conosciuto anche delle bellissime persone con cui continuerò a confrontarmi . Posso solo ringraziarVi per avermi dato questa opportunità ,la considero utile e costruttiva, spero di trovare lavoro in questo bellissimo settore .
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Emanuela Moschella

5.0
08/06/2020
Sul corso: E' stata un'esperienza meravigliosa, ho arricchito la mia persona e le mie conoscenze. Ho conosciuto anche delle bellissime persone con cui continuerò a confrontarmi. Posso solo ringraziarvi per avermi dato questa opportunità, la considero utile e costruttiva. Spero di trovare lavoro in questo bellissimo settore.
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Sonia Belli

5.0
04/06/2020
Sul corso: Gentili, disponibili e grande professionalità.
Consiglieresti questo corso?:

Luana Ghisi

5.0
18/03/2020
Sul corso: Ottimo corso.
Consiglieresti questo corso?:

Carmen Cruz

4.0
15/03/2020
Sul corso: Insegnanti molto preparati, ho avuto quello che mi aspettavo, grazie
Consiglieresti questo corso?:

Marina Lilica

5.0
13/03/2020
Sul corso: Molto bravi ! Contentissima di aver fatto questo corso!
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

1 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Colloquio di lavoro
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Farmacologia
  • Segretario
  • Legislazione del lavoro
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Assistente
  • Economia aziendale
  • Segretaria amministrativa
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Comunicazione assertiva
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Assistente medico
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Lavoro in team
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Legislazione sanitaria
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Time management
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Marketing aziendale
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Contabilità
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Legislazione socio sanitaria
  • Assistente studio medico
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Elementi di marketing
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Elementi di segretariato
  • Segretaria amministrativa
  • Segretario
  • Corso di segreteria
  • Corso per segretaria
  • Smaltimento rifiuti sanitari
  • Smaltimento rifiuti sanitari
  • Segretaria amministrativa
  • Smaltimento rifiuti sanitari

Professori

Alberto Valtellini

Alberto Valtellini

Dottore Commercialista e Revisore Legale

Dal 01/03/2016 Fondatore dello studio di consulenza amministrativa, fiscale e contabile “Valtellini e Vescovi” sito in via Palazzo n.32 a Rovato (Bs). Studio di Dottori Commercialisti e Revisori Legali. Dal 02/05/2011 al 28/02/2016 Dottore Commercialista e Revisore Legale presso la società tra professionisti Network & Knowledge Consulenza e Direzione Aziendale S.r.l. con sede in Provaglio d’Iseo (Bs) Dal 01/04/2010 al 15/04/2011 Studio Pellegrinelli, con il ruolo di collaboratore del titolare dello studio di consulenza aziendale.

Francesco Emilio Lopopolo

Francesco Emilio Lopopolo

Tecnico della prevenzione Senior e Incaricato di Funzione

2016 ad oggi ATS Valpadana Tecnico della Prevenzione Senior e Incarico di Funzione • Principali mansioni e responsabilità Membro del Comitato del Dipartimento Prevenzione Medica – Tecnico Prevenzione Incarico di Funzione UOC Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione (SIAN ) e partecipazione Equipe vigilanza accreditamento strutture sanitarie e socio sanitarie - Ispettore Micologo

Giacomo Pisaroni

Giacomo Pisaroni

Formatore, Team, life e creative coach

Dal 2015 a tutt’oggi libero professionista Coach e Formatore Crescita personale, potenziale umano, formazione Metodo di sviluppo di una persona, di un gruppo o di una organizzazione, che si svolge all’interno di una relazione facilitante, basato sull’ individuazione e utilizzo delle potenzialità per il raggiungimento di obiettivi di miglioramento/cambiamento autodeterminati e realizzati attraverso un piano d’azione.

Mirco Bontempi

Mirco Bontempi

Consulente del lavoro

Mirco Bontempi è Consulente del Lavoro iscritto all'Ordine provinciale di Brescia, C.T.U. e Asseveratore autorizzato. Laureato in Economia presso l'Università degli Studi di Brescia, fonda il proprio studio nel 2012 ed ha come missione quella di offrire servizi nel settore dell'amministrazione e gestione delle Risorse Umane, forte sia della propria esperienza che della professionalità dei partner scelti. Il suo ambito di intervento è su tutto il territorio regionale nella gestione delle risorse umane in affiancamento agli uffici del personale o in outsourcing.

Paolo Bortolotti

Paolo Bortolotti

Formatore e consulente di comunicazione e competenze trasversali

Corso triennale in competenze somato-relazionali IPSO - Istituto Psicologia Somato-relazionale, Milano (Italia) ▪ Laboratori sulle competenze somato-relazionali (intelligenza emotiva, empatia, ascolto attivo) ▪ Studio delle teorie psicodinamiche e della psicologia umanistica ▪ Approfondimento approccio sistemico-relazionale ▪ Laboratori esperienziali a triadi con supervisione ▪ Supervisione di gruppo con uno psicoterapeuta 01/11/2000–15/11/2001 Master II livello in Scienza e tecnologie dei media Istituto Universitario Studi Superiori - Università di Pavia, Pavia (Italia)

Programma

  • Elementi di segretariato
  • Elementi base di comunicazione
  • Elementi di economia aziendale
  • Elementi di legislazione socio sanitaria
  • Elementi di farmacologia e smaltimento rifiuti sanitari
  • L'inglese per lo studio medico
  • Informatica e uso dei gestionali
  • Il colloquio di lavoro









Ulteriori informazioni

La segretaria di studio medico è la figura professionale che, all’interno dell’ambulatorio medico o di un poliambulatorio, si occuperà delle funzioni di segreteria svolgendo nello specifico i seguenti compiti:

• gestire l’agenda degli appuntamenti
• relazionarsi con il paziente provvedendo alla sua accoglienza e gestione in studio durante l’attesa della visita
• trascrivere relazioni e referti utilizzando software di elaborazione testi
• utilizzare il software per la gestione dell’anagrafica dei pazienti e dello studio medico
• effettuare operazioni di contabilità (fatturazioni")
• relazionarsi con diversi enti sanitari e previdenziali

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ASSISTENTE/SEGRETARIA DI STUDIO MEDICO

732 € IVA inc.