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Assistente Segretaria Manageriale 360°

Corso

A Distanza

590 € IVA inc.

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    A distanza

Acquisire un metodo di lavoro adatto a qualsiasi tipo di lavoro d’ufficio dall’assistente di direzione in azienda, allo studio di un professionista: medico, avvocato, notaio, ecc. La segretaria manageriale è un’assistente con la A maiuscola per le capacità manageriali che le sono richieste, assurge al ruolo di alter ego del manager lavorando in stretta collaborazione con lui, aiutandolo nel gestire le sue priorità, i suoi tempi ed impegni e trasformarsi in un suo reale sostituto quando necessario rappresentandolo in modo autorevole e al contempo diplomatico nelle relazioni interne ed esterne, garantendo e aumentando l’efficacia del team di lavoro.

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Opinioni

Successi del Centro

2023
2022
2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

11 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Tecniche di comunicazione
  • Segretaria Manageriale
  • Assistente
  • Segreteria
  • Segretaria amministrativa
  • Comunicazione
  • Comunicazione aziendale
  • Organizzazione
  • Comunicazione di impresa
  • Relazioni con il pubblico

Programma

Gestire situazioni e relazioni attraverso le tecniche di comunicazione: Valorizzare ruolo e immagine – Curare la comunicazione non verbale per essere più coerenti, consapevoli, efficaci

Principi e tecniche di comunicazione efficace: comunicare, convincere, persuadere – Competenza comunicativa – Come gestire interferenze ed ostacoli – Interpretare i segnali comportamentali che denotano condivisione o disapprovazione – Sviluppare le capacità di ascolto attivo ed empatico – Proporre in modo professionale le proprie idee

Comunicazione scritta: Obiettivi, contenuti e tecniche della comunicazione scritta – Prendere appunti, redigere report e verbali – Scrivere lettere e note – Preparare presentazioni

Intelligenza relazionale: relazionare con tutti, anche nei momenti difficili – Cos’è l’intelligenza relazionale e come svilupparla – Riconoscere e gestire le emozioni per gestirle in situazioni complesse – Come relazionarsi con le persone difficili

Strumenti per gestire situazioni conflittuali: Ruolo dell’assistente manageriale nella gestione dei conflitti individuali e di gruppo – Negoziazione e meditazione – Saper fronteggiare situazioni bloccate gestendole e risolvendole – Dal conflitto all’opportunità

Relazione tra assistenti manageriali e diversi interlocutori: Definire le regole chiave per il buon funzionamento dell’attività

Gestione del tempo per migliorare i propri risultati: Analizzare la propria organizzazione e il modello di lavoro attuato – Stabilire in maniera corrette e autonoma le priorità – Evitare i ruba tempo per incrementare la produttività – Affrontare e gestire lo stress – Attuare azioni correttive per abitudini di lavoro improduttive

Proattività e assertività: Qualità essenziali per l’assistente manageriale sapendo agire in anticipo su situazioni future ed essere in grado di esprimer le proprie opinioni facendosi valere ed ascoltare

Organizzare e pianificare il proprio lavoro in linea con le necessità del manager: Gestire l’agenda del manager – Elementi chiave per ottenere stima e fiducia – Discrezione, riservatezza e gestione ottimale delle informazioni

Progettare e organizzare un evento aziendale: come rendere protagonista la propria azienda – Definizione degli obiettivi dell’evento: giusto risultato fra obiettivi, target, budget, brand, prodotto o servizio – Il target dell’evento: i partecipanti come clienti: segmentare con cura i target di riferimento – Conoscere le attese dei diversi target e favorirne l’integrazione – Garantire coerenza fra target, contenuti e tono dell’evento – Guida alla costruzione dell’evento: dal planning operativo, alla regalistica, alla scelta delle operazioni post-evento

L’arte dello storytelling: come capitalizzare storia e tradizione e proiettarle nel futuro: storytelling come sceneggiatura di un evento – Brainstorming per la genesi della migliore idea creativa e manageriale relativa all’evento – La narrazione e gli obiettivi come fondamento dello storytelling – Come potenziare il brand attraverso la narrazione

Projet work: ipotizzare il piano di un evento conoscendone obiettivi, target, budget e contesto

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