PUNTEGGIO VFP1 ESERCITO

ATTESTATI REGIONALI LEGGE 845/78 PUNTEGGIO VFP1 ESERCITO

A Frattamaggiore

301-500 €

Descrizione

  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Luogo

    Frattamaggiore

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

Descrizione

Emagister.it presenta il corso per il conseguimento degli Attestati regionali legge 845/78 punteggio VFP1 esercito, rivolto a chiunque desideri incrementare le proprie competenze e/o acquisire ulteriori specializzazioni professionali (es: aggiornamenti, qualificazioni, riqualificazioni, ecc) spendibili durante lo svolgimento di diverse professioni, ma anche e sopratutto per incrementare il proprio punteggio iniziale durante lo svolgimento di Test come il VFP1 ed altri concorsi pubblici e privati.

I corsi hanno una durata flessibile, a seconda della specializzazione, ma ciò che li accomuna è che tutti sono conformi ed accreditati dalle regioni (Codice organismo 1139/07/06)su tutto il territorio nazionale. Questo tipo di differenti qualifiche comporta la possibilità di aumentare le proprie chances di successo durante concorsi pubblici (forze armate, enti statali e locali) e privati (validità in tutti i centri dell’impiego della Nazione.

Conseguimento dell' Attestato di qualifica Professionale conforme all' Art. 14. LEGGE 21 DICEMBRE 1978 N.845.

Sedi

Luogo

Inizio

Frattamaggiore (Napoli)
Visualizza mappa
Piazza Risorgimento n.12, 80027

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

La formazione Professionale mira alla creazione di competenze o specializzazioni professionali nonché al trasferimento di competenze cosiddette “trasversali” connesse allo svolgimento della mansione. In questa tipologia rientrano gli interventi di pre-qualificazione, qualificazione, riqualificazione, specializzazione e aggiornamento realizzati con sistemi che utilizzano metodologie di formazione d’aula e/o a distanza. Obiettivo degli interventi formativi è creare o specializzare conoscenze e capacità, rendendo la risorsa umana capace di inserirsi ed adattarsi proficuamente in differenti contesti produttivi ed organizzativi delle imprese utilizzatrici. Le qualifiche professionali sono varie e non tutte quelle rilasciate dalle Regioni e/o Enti Statali sono convalidate dalla Legge 21 Dicembre 1978 n.845 come ad esempio attestati di Sicurezza sui Luoghi di Lavoro ecc. Pertanto se si dovesse partecipare ad un pubblico concorso è opportune sempre contattare la sede dell’Ente per verificare tutte le qualifiche professionali convalidate da suddetta Legge.

Gli sbocchi professionali di chi consegue una qualifica professionale legalmente riconosciuta sono vari. Sia nei concorsi pubblici (Punteggi FORZE ARMATE, ENTI STATALI E LOCALI) che nel settore privato grazie alla loro validità presso tutti i centri dell’impiego su tutto il territorio nazionale. Oltre alla loro validità, inoltre, i corsi di Formazione mirano a qualificare l’allievo in più settori (da quello Informatico come Operatore di Computer a quelli nell’ambito socio sanitario come OSS. Operatore Socio Sanitario ecc..

Assolvimento obbligo scolastico.

Attestato rilasciato Art. 14. LEGGE 21 DICEMBRE 1978 N.845 (Attestato di qualifica Professionale). Al termine dei corsi di formazione professionale volti al conseguimento di una qualifica, gli allievi sono ammessi alle prove finali per l'accertamento dell'idoneità conseguita. Tali prove finali, che devono essere conformi a quanto previsto dall'articolo 18, primo comma, lettera a), sono svolte di fronte a commissioni esaminatrici, composte nei modi previsti dalle leggi regionali, delle quali dovranno comunque far parte esperti designati dalle amministrazioni periferiche del Ministero della pubblica istruzione e del Ministero del lavoro e della previdenza sociale, nonché esperti designati dalle organizzazioni sindacali dei lavoratori e dei datori di lavoro. Con il superamento delle prove finali gli allievi conseguono attestati, rilasciati dalle regioni, in base ai quali gli uffici di collocamento assegnano le qualifiche valide ai fini dell'avviamento al lavoro e dell'inquadramento aziendale. Gli attestati di cui sopra costituiscono titolo per l'ammissione ai pubblici concorsi, con relativo punteggio ed hanno validità europea. • Validità su tutto il territorio nazionale ed europeo; • Validità in Pubblici Concorsi FORZE ARMATE, ATA, SCUOLA, ENTI STATALI E LOCALI ecc..); • Qualifica immediata presso i Centri dell'Impiego su tutto il territorio nazionale; • Titolo e requisito obbligatorio per essere assunti in strutture private.

I corsi di Formazione, a differenza di tanti altri corsi e certificazioni, rilasciano degli attestati sempre validi come titolo e punteggio in tutti i pubblici concorsi. Sono, inoltre, requisito essenziale ed obbligatorio per l’assunzione in taluni settori privati. Gli attestati, pertanto, sono utili e validi per più pubblici concorsi, per l’avanzamento di carriera ecc…

Dopo aver richiesto le opportune informazioni, l’utente sarà contattato per e-mail ed ove possibile telefonicamente.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Regioni
  • PowerPoint
  • Testing
  • Windows
  • Microsoft Word
  • Microsoft Excel
  • Microsoft Office
  • Access
  • Internet e Posta Elettronica
  • Test ingresso
  • TEORIA GENERALE DELL'INFORMATICA
  • Recupero matematica
  • Attestati Regionali legge 21 Dicembre 1978
  • ATTESTATI LEGGE 21 DICEMBRE 1978
  • ATTESTATI DI QUALIFICA PROFESSIONALE
  • ATTESTATI REGIONALI
  • VFP1
  • Esercito
  • TEORIA GENERALE DELL'INFORMATICA

Professori

CARMELA CAPASSO

CARMELA CAPASSO

LAUREATA

Programma

Le qualifiche professionali, convalidate dalla Legge 845 del 78 sono varie. Pertanto i singoli programmi didattici variano a secondo della qualifica che si intende conseguire. Una parte dei corsi si può svolgere anche a distanza, grazie al ns. accreditamento ed alla piattaforma informatica. Gli esami finali, invece, per legge si devono sostenere obbligatoriamente in sede. Attenzione agli esami che si tengono fuori sede.

ATTENTI ALLE TRUFFE !

Per quanto possa sembrare paradossale, la possibilità di speculazioni esiste non solo nel campo del lavoro vero e proprio, ma anche in quello della formazione. Non c'è da stupirsi: al giorno d'oggi, una buona formazione professionale è necessaria per intraprendere qualsiasi percorso lavorativo, in ogni settore del mercato del lavoro, il che significa che anche le centinaia di migliaia di giovani in cerca di apprendimento o miglioramento di competenze possono diventare un "mercato" appetibile. Non tutti gli attestati rilasciati dalle Regioni sono convalidati dalla Legge 21 Dicembre 1978 n.845. Purtroppo, talvolta, ad insaputa dell’allievo degli allievi semplici attestati di frequenza con verifica dell’apprendimento non validi. Così come altre certificazioni informatiche che non sempre vengono valutate come titolo e punteggio nei pubblici concorsi. La C.D.P. SCHOOL è autorizzata a rilasciare più titoli, oltre le qualifiche professionali, altre certificazioni e titoli come la PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER, EIAPSS ecc.. che non sempre vengono considerate come punteggio. Non esitare a contattare la sede dell’Ente per qualsiasi dubbio inerenti le certificazioni lealmente valide. Ciò anche perché, ultimamente in particolare, si sta creando molta confusione tra ECDL, EIAPSS e qualifiche professionali come Operatore di Computer convalidate dalla Legge 21 Dicembre 1978 n.845.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti permetterà di confrontare e scegliere il corso più adatto alle tue esigenze e potrai pagare l'iscrizione in comode rate.

ATTESTATI REGIONALI LEGGE 845/78 PUNTEGGIO VFP1 ESERCITO

301-500 €