EMAGISTER CUM LAUDE
RISPARMIA 51%
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Smartform

ATTRARE CLIENTI DAL WEB

5.0 2 opinioni
Smartform
A Milano
  • Smartform
Prezzo Emagister

197 € 97 
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello intermedio
Luogo Milano
Ore di lezione 6h
Durata 1 Giorno
Inizio 03/03/2019
altre date
  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Milano
  • 6h
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio:
    03/03/2019
    altre date
Descrizione

Scopri il Social Media Marketing con il corso offerto dal centro formativo Smartform. Su Emagister.it puoi trovare tutte le informazioni per iscriverti al corso e cominciare la tua carriera professionale.

Oggi i mercati sono conversazioni in cui il saper ascoltare e analizzare le interazioni tra marchi e utenti, rispondendo alle necessità di questi ultimi in tempo reale, può fare la differenza tra una Brand Promotion efficace e un marketing incerto e fallimentare. In tale contesto, il Social Media Manager è incaricato di gestire in prima persona la presenza dell'azienda sui Social Network,creando canali, piani editoriali e contenuti che coinvolgano gli utenti fino a fidelizzarli e trasformarli in accaniti sostenitori del brand online. Il Social Media Manager inoltre partecipa in tempo reale alle conversazioni tra utenti e brand e interagisce con opinion leader e influencer di settore al fine di influenzare il modo di pensare e di agire dell'audience digitale, gestisce promozioni, contest e campagne di product placement sui social network e analizza periodicamente le statistiche conversazionali per poter migliorare la propria strategia, il tutto in piena sinergia con la comunicazione corporate e il marketing “tradizionale” dell'azienda. Questa figura è costantemente
aggiornata sugli ultimi trend della rete ed è alla perenne ricerca di una conversazione diretta ed empatica con i fan e i follower del brand, che sa promuovere in maniera efficace e discreta su ogni canale ottimizzando le risorse e incrementando progressivamente il Social Media ROI (return of investment).

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
03 mar 2019
04 mar 2019
05 mar 2019
Milano
Viale Stefini, 2, 20125, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio 03 mar 2019
04 mar 2019
05 mar 2019
Luogo
Milano
Viale Stefini, 2, 20125, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Questo corso permetterà ai partecipanti di sviluppare conoscenze e capacità concrete nel Social Media Marketing, illustrando differenze, opportunità e appetibilità di ogni social network per i diversi contesti e segmenti di mercato, con ampio riferimento a contesti reali e case-studies famosi. Nello specifico, i partecipanti impareranno a: • cogliere l'enorme potenziale che i Social Media rappresentano per il marketing aziendale; • integrarli in maniera vincente con la comunicazione corporate; • incrementare il numero di fan e follower dell'azienda, coinvolgendoli e fidelizzandoli il più possibile; • monitorare i progressi e ripianificare la Social Media Strategy per massimizzare i profitti;

· A chi è diretto?

Imprenditori, manager , artigiani o responsabili del marketing che desiderano avvalersi del Web e dei Social Media per incrementare la visibilità e la diffusione del proprio brand e dei propri prodotti online;Titolari e dipendenti di attività prevalentemente a contatto con il pubblico che vogliono sviluppare nuove competenze per aprirsi al mercato dei servizi digitali; Professionisti e consulenti che desiderano avvalersi dei Social Media per promuovere la propria attività o quella dei loro clienti.

· Titolo

Scopri come attrarre più clienti dai social media

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Rilascio di attestato partecipazione di "Social Media "

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta che avete lasciato i vostri riferimenti, sarete contatti direttamente dal docente del corso, che vi darà tutte le informazione e vi inoltrerà il modulo di adesione

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

S
Stefania Arba
5.0 21/12/2017
Il meglio: Trovo che questo corso sia molto interessante. I docenti sono estremamente professional e gentili. Un'ottima esperienza! Opportunità lavorativa e crescita personale.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
F
Francesco Lamacchia
5.0 11/04/2017
Il meglio: un team giovane e professionale, dinamico e attento alle esigenze dei suoi studenti. Gli insegnanti sono altamente qualificati e focalizzati sul saper fare
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2019

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

1 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Web marketing
Social networking
Networking
Social manager
Digital manager
Utilizzo portali web
Web developer
Email marketing
Gestione motori di ricerca
Web analytics
Contenuti
Content management
Media management
Social network
Social media marketing
Adwords
SEO
SEM
Social commerce

Professori

Giovanni Vitolo
Giovanni Vitolo
Docente Comunicazione e Marketing

Gianni Vitolo è un Dirigente aziendale prima, un imprenditore dopo e adesso un Coach certificato che aiuta le aziende a raggiungere i propri obiettivi di business lavorando sulle risorse umane. L’esperienza decennale, come Direttore Commerciale nel Gruppo Morellato a fianco di Antonio Carraro, presidente e fondatore del Gruppo Morellato, lo ha portato a ricoprire ruoli in cui era fondamentale, per il raggiungimento degli obiettivi della sua rete commerciale, il focus sullo sviluppo della leadership, della motivazione delle risorse per arrivare al coaching per dirigenti.

Programma

  • I Social Media, leva di marketing fondamentale per il mercato B2B e B2C
  • Comunicazione aziendale e Social Media Strategies: come integrarle in maniera efficace
  • Come consolidare la propria Brand Identity attraverso i Social Network
    Conoscere i social: Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube, Google Plus, Pinterest e Instagram: come scegliere i canali social più idonei alla nostra promozione online
  • Content Curation: come creare piani editoriali e contenuti efficaci per ogni Social Network
  • Community Management: coinvolgere gli utenti per incrementare visibilità e profitto