EMAGISTER CUM LAUDE
UNI EN ISO 19011:2012;  UNI EN ISO 9001:2008;
C.A.F.A " Centro Alta Formazione Accreditata "

auditor interno iso 14001 - 1/2

C.A.F.A " Centro Alta Formazione Accreditata "
A distanza

300 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello avanzato
Metodologia A distanza
Ore di lezione 24h
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello avanzato
  • A distanza
  • 24h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il Centro Alta Formazione Accreditata presenta su Emagister il corso di formazione Auditor ISO 1400 che ha l’obietivo di formare professionisti in grado di realizzare audit di prima e seconda parte sui sistemi di gestione della qualità secondo quanto stabilito dalla norma ISO 140001.

Il corso si svolgerà a distanza e avrà una durata di 24 ore. Il programma affronta argomento legati ai sistemi di gestione ambientale (Schema di certificazione EMAS e procedura di certificazione UNI EN ISO 14001, Regolamento Europeo 761/2001 (CE) “EMAS”), l’analisi ambientale, la gestione dei rifiuti, e le principali competenze richieste ad un auditor.

Informazioni importanti Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
A distanza
Inizio Scegli data
Luogo
A distanza

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obbiettivo del corso è quello di profondere le conoscenze e le competenze necessarie per pianificare e condurre audit di prima e seconda parte sui sistemi di gestione per la qualità, in conformità alla norma ISO 14001.l’iscrizione annuale al Registri Professionali A.I.S.F. è di Euro 80,00 iva esclusa Registri Professionali A.I.S.F. L'”A.I.S.F.” è iscritta nell’elenco delle associazioni Professionali del Ministero dello Sviluppo Economico visibile online con il rilascio di attestati. Un’associazione professionale che intende rappresentare quanti svolgono la propria attività nell’ambito della formazione, della consulenza per la Sicurezza, Qualità e Ambiente, della Progettazione/produzione e distribuzione di Software. L’Associazione si propone di stimolare e promuovere la valorizzazione e le competenze degli associati, nonché la promozione della formazione permanente dei propri iscritti, con il fine di garantire il rispetto delle regole deontologiche, agevolando la scelta e la tutela degli utenti.

· A chi è diretto?

La formazione è rivolta ad organizzazioni già certificate o in via di certificazione che desiderino affrontare in autonomia gli audit interni e Società diconsulenza che desiderino offrire ai propri clienti tale servizio, e a Professionisti che intendano accedere alla carriera di auditor/lead auditor. l’iscrizione annuale al Registri Professionali A.I.S.F. è di Euro 80,00 iva esclusa Registri Professionali A.I.S.F. L'”A.I.S.F.” è iscritta nell’elenco delle associazioni Professionali del Ministero dello Sviluppo Economico visibile online con il rilascio di attestati. Un’associazione professionale che intende rappresentare quanti svolgono la propria attività nell’ambito della formazione, della consulenza per la Sicurezza, Qualità e Ambiente, della Progettazione/produzione e distribuzione di Software. L’Associazione si propone di stimolare e promuovere la valorizzazione e le competenze degli associati, nonché la promozione della formazione permanente dei propri iscritti, con il fine di garantire il rispetto delle regole deontologiche, agevolando la scelta e la tutela degli utenti.

· Requisiti

Conoscenza della norma UNI EN ISO 14001:2004

· Titolo

Internal Auditor ISO 14001, ai sensi UNI EN ISO 19011:2012;  UNI EN ISO 9001:2008;l’iscrizione annuale al Registri Professionali A.I.S.F. è di Euro 80,00 iva esclusa Registri Professionali A.I.S.F. L'”A.I.S.F.” è iscritta nell’elenco delle associazioni Professionali del Ministero dello Sviluppo Economico visibile online con il rilascio di attestati. Un’associazione professionale che intende rappresentare quanti svolgono la propria attività nell’ambito della formazione, della consulenza per la Sicurezza, Qualità e Ambiente, della Progettazione/produzione e distribuzione di Software. L’Associazione si propone di stimolare e promuovere la valorizzazione e le competenze degli associati, nonché la promozione della formazione permanente dei propri iscritti, con il fine di garantire il rispetto delle regole deontologiche, agevolando la scelta e la tutela degli utenti.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Corso completamente erogato in FAD (Formazione a distanza) con attestato rilasciato direttamente on line. l’iscrizione annuale al Registri Professionali A.I.S.F. è di Euro 80,00 iva esclusa Registri Professionali A.I.S.F. L'”A.I.S.F.” è iscritta nell’elenco delle associazioni Professionali del Ministero dello Sviluppo Economico visibile online con il rilascio di attestati. Un’associazione professionale che intende rappresentare quanti svolgono la propria attività nell’ambito della formazione, della consulenza per la Sicurezza, Qualità e Ambiente, della Progettazione/produzione e distribuzione di Software. L’Associazione si propone di stimolare e promuovere la valorizzazione e le competenze degli associati, nonché la promozione della formazione permanente dei propri iscritti, con il fine di garantire il rispetto delle regole deontologiche, agevolando la scelta e la tutela degli utenti.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Il discente riceverà, a seguito del pagamento del corso, le credenziali di accesso alla piattaforma e-learning con breve descrizione degli step necessari per usufruire del corso. Al termine del percorso formativo è possibile scaricare l'Attestato direttamente dalla piattaforma.l’iscrizione annuale al Registri Professionali A.I.S.F. è di Euro 80,00 iva esclusa Registri Professionali A.I.S.F. L'”A.I.S.F.” è iscritta nell’elenco delle associazioni Professionali del Ministero dello Sviluppo Economico visibile online con il rilascio di attestati. Un’associazione professionale che intende rappresentare quanti svolgono la propria attività nell’ambito della formazione, della consulenza per la Sicurezza, Qualità e Ambiente, della Progettazione/produzione e distribuzione di Software. L’Associazione si propone di stimolare e promuovere la valorizzazione e le competenze degli associati, nonché la promozione della formazione permanente dei propri iscritti, con il fine di garantire il rispetto delle regole deontologiche, agevolando la scelta e la tutela degli utenti.

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

L
luca b.
5.0 01/06/2015
Il meglio: il corso è molto chiaro e i contenuti presentati in maniera dinamica in modo da non essere pesanti. ho potuto gestire ottimamente i tempi di apprendimento secondo le mie possibilità.
Da migliorare: tutto molto buono non trovo difetti
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
3 anni con Emagister

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

ISO 14001
ISO
Corso Internal Auditor ISO 14001
Corso sicurezza 81/08
Auditor
Audit
Qualità
Organizzazione
14001
Auditor interni
Auditor sicurezza
Auditor interno qualità
Auditor interno per la qualità
Auditor interno iso 9001
Auditor di sistemi di gestione per la qualità
Auditor di sistemi di gestione qualità
Auditor interno per il sistema qualità
Auditor dei sistemi di gestione per la qualità
14001:2004 (uni en iso) corso per esperti aziendali - auditor

Professori

Ing. Roberto Raia
Ing. Roberto Raia
Ingegnere

Laurea in Architettura Formatore sulla sicurezza sui luoghi di lavoro. Coordinatore della sicurezza Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Salerno - Corso di abilitazione al ruolo di Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione (D.lgs. 81/08 - T.U. sulla sicurezza) Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione

Programma

MODULO 1 – Introduzione ai Sistemi di Gestione Ambientale
  • regolamento EMAS
  • Problematiche ambientali e sviluppo sostenibile
  • Innovazioni gestionali: normative volontarie, UNI EN ISO 14001 e regolamento
  • (CE) 761/01 (EMAS).
  • Schema di certificazione EMAS e procedura di certificazione UNI EN ISO 14001.
  • Aspetti ambientali e legislativi
  • La Gestione Ambientale
  • Audit interni e riesame della direzione
  • Regolamento Europeo 761/2001 (CE) “EMAS”
  • La Dichiarazione Ambientale
MODULO 2 – Analisi Ambientale Iniziale e verifica legislativa
  • Tecniche e modalità operative di analisi ambientale
  • Indicatori ambientali e di performance
  • Valutazione della prestazione ambientale
  • Norme in materia ambientale (Testo Unico Ambientale)
  • Verifica legislativa ambientale
MODULO 3 – La Gestione dei rifiuti
  • Le nuove definizioni
  • Classificazione dei rifiuti
  • La responsabilità nella gestione dei rifiuti
  • Albo nazionale gestori Ambientali
  • La tracciabilità dei rifiuti
  • Le sanzioni
MODULO 4 - Competenze, conoscenze e capacità richieste ad un auditor
  • Introduzione agli audit
  • Preparazione dell’ audit
  • Effettuare la verifica
  • Condurre una verifica
  • Non conformità e azioni correttive
MODULO 5 – Esame
  • Domande teoriche
  • Controllo di un manuale ambientale
  • Rapporto di audit
  • Casi studio

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto