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La professionalità degli addetti al front-office – L’addetto al front office, percorso di sviluppo del ruolo e delle competenze

Corso

A Roma ()

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Durata

    2 Giorni

Sviluppare una maggiore consapevole del ruolo nell’addetto al front office e al back office. Accrescere le competenze tecniche e relazionali che permettono una corretta gestione del pubblico/cliente esterno e del cliente interno.

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Opinioni

Materie

  • Office
  • Addetto front office
  • C
  • Ccc
  • Cc
  • Piano di sviluppo personale
  • Competenza della comunicazione
  • Sviluppare relazioni positive
  • Gestione delle comunicazioni telefoniche

Professori

Dott.ssa Enrica Cicerone

Dott.ssa Enrica Cicerone

Psicologa del lavoro, Esperta di formazione comportamentale e psicosoc

Programma

La consapevolezza del ruolo dell’addetto al front office, competenze, conoscenze, attitudini e capacità richieste.
La competenza della comunicazione: la circolarità del processo, gli attori coinvolti, l’influenza del contesto, il feedback, la gestione delle obiezioni, delle emergenze e delle criticità. La metacomunicazione. La gestione degli errori nella comunicazione.
Sviluppare relazioni positive. La capacità di riconoscere il proprio interlocutore ed adattare gli stili di comunicazione nelle diverse situazioni. Lavorare creando empatia. La gestione delle lamentele in ottica negoziale.
Riconoscere e gestire situazioni di contrato e conflitto: quando e come riconoscerli, quali sono le variabili distintive, le diverse dinamiche nella gestione dei contrasti/conflitti, quando e perché scegliere una particolare strategia.
Gestione delle comunicazioni telefoniche: chiamate in entrata e in uscita, il primo impatto relazionale, elementi che predispongono all’ascolto il nostro interlocutore. le diverse fasi, gli obiettivi e gli strumenti, l’importanza della preparazione.
Piano di sviluppo personale: definizione delle proprie aree di miglioramento, partendo da quanto appreso durante il percorso formativo, e declinazione di un piano di azione per la messa in opera di comportamenti volti al miglioramento della performance.
RILASCIO ATTESTATO DI FREQUENZA E PROFITTO
Il CEIDA, Ente accreditato dalla Regione Lazio quale soggetto erogatore di attività per la Formazione Superiore e Continua, (accreditamento ottenuto con Determinazione del Direttore della Dir. Reg. “Formazione, Ricerca e Innovazione, Scuola e Università, diritto allo studio” n. G16019 del 23/12/2016, pubblicata sul B.U.R.L. n. 2 del 5/1/17), attesta, per ogni partecipante, le caratteristiche del percorso formativo e quanto di questo è stato effettivamente frequentato, attraverso rilascio degli attestati di frequenza subordinatamente al superamento di una verifica finale attuata mediante questionario a risposta multipla.
Questo corso si trova sul sito del MePA con codice prodotto: CEIDA-B397

Ulteriori informazioni

Dott.ssa Enrica CICERONE

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