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L’informatizzazione dei servizi di segreteria - B431

Corso

A Roma

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    3 Giorni

Sezione INFORMATICA della scuola

Il corso è rivolto ad Assistenti di direzione e a tutto il personale segretariale che abbia l’esigenza di ottimizzare il proprio lavoro con l’aiuto dell’informatica. Esso è riferito agli applicativi Office, in particolare all’interazione avanzata tra Word, Excel e Outlook, e viene pensato con lo scopo di utilizzare le funzioni particolarmente idonee e proficue al ruolo di segretario/a degli enti pubblici e di aziende private. I partecipanti saranno in grado di creare modelli adatti all’elaborazione preimpostata e personalizzata di documenti, gestire le diverse parti dello stesso, interagire con liste di indirizzi e dati provenienti da fonti esterne, raccogliere e organizzare informazioni e gestire l’impostazione delle funzionalità avanzate di Outlook per ottimizzare posta, rubrica, appuntamenti e attività.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
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Via Palestro, 24, 00185

Inizio del corso

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Profilo del corso

Il corso è rivolto ad Assistenti di direzione e a tutto il personale segretariale che abbia l’esigenza di ottimizzare il proprio lavoro con l’aiuto dell’informatica.

Conoscenza elementi base di informatica e di Windows.

La Scuola mette a disposizione dei partecipanti in presenza un computer ciascuno, al termine della giornata sarà possibile salvare i file elaborati su una pennetta fornita dal CEIDA

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Opinioni

Materie

  • Informatica e tecnologia
  • Information tecnology
  • Grafico pubblicitario
  • Word 2007
  • Excel
  • Stampa Unione
  • Documenti word

Professori

prof. Alberto Carlesso

prof. Alberto Carlesso

Docente MCSE (Microsoft Certified Systems Engineer)

Programma

Il processo di Stampa Unione: elezione del tipo di documento da creare, associare una corrispondenza tra i campi Word e i campi interessati, gestione del blocco degli indirizzi, utilizzo del filtro sui destinatari in base a più criteri, personalizzare gli indirizzi e altre opzioni nelle buste. Creazione di Modelli su Word: Personalizzazione della Barra Multifunzione, inserimento di controlli personalizzati sui Modelli (Data, Testo, Parti Rapide, Casella Combinata), protezione e salvataggio moduli; Creazione di Moduli su Excel: Gestire elenchi, controllo dei dati in immissione, filtro automatico, formule più utilizzate; Inserimento di Fogli Excel su Documenti Word: Opzioni di copia/incolla avanzate; Gestione ottimizzata della posta elettronica, personalizzare e creare le visualizzazioni, organizzare e gestire le attività con più utenti, appuntamenti, impostare o modificare le opzioni di recapito per un messaggio; lavorare con le visualizzazioni e i raggruppamenti, utilizzare la creazione guidata regole; Lavorare e gestire gli elementi con le categorie: Utilizzare gli strumenti personali della posta; utilizzare la rubrica personale, le regole fuori sede e la firma; gestire le impostazioni del calendario; definire le diverse opzioni del calendario; lavorare con il diario, visualizzare e registrare le attività nel diario.

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