Corso attualmente non disponibile

Bartender 1 Level

Bartendence.com
A Roma ()

550 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Ore di lezione 43h
  • Corso
  • 43h
Descrizione

Obiettivo del corso: Professionalità, creatività, quantificazione saranno i punti chiave del corso che permetteranno, al corsista l’ingresso, da subito, nel mondo del lavoro.
Rivolto a: DIRETTO A OPERATORI DEL SETTORE BAR, COCKTAIL BAR EDISCOTECHE. volto all'apprendimento delle tecniche dell'american bar.

Informazioni importanti

Documenti

Domande più frequenti

· Requisiti

NESSUN PREREQUISITO E' RICHIESTO.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Barman

M
MATTIA PERCIBALLI
5.0 29/03/2012
Il meglio: Il corso è stato molto interessante per cui lo raccomanderei ad altri, inoltre mi sono iscritto anche ad un altro corso per approfondire ed avere una evoluzione di ciò che ho appreso nel primo corso di base. il prezzo è giusto, forse anche conveniente per tutto ciò che viene appreso che è da utilizzare per tutta la vita professionale.
Consiglieresti questo corso?:

Barman

M
MATTIA PERCIBALLI
0.0 29/03/2012
Il meglio: Lo raccomanderei perchè si apprendono tecniche e informazione esposte in modo molto semplice e comunque con altissima professionalità, mi ha dato sicurezza nell'affrontare il lavoro e per questo motivo ho deciso di frequentare anche un secondo corso. I moduli didattici sono ad hoc e da come hanno spiegato i docenti si adattano all'aula ovvero alla tipologia di corsista presente. A fine corso si svolge un esame molto serio sia pratico che teorico con tanto di scritto e orale alla fine viene rilasciato attestato con voto di merito.
Il centro è raggiungibile facilmente da fuori Roma e dispone di aule dotate di veri e propri bar con tanto di centinaia di bottiglie di liquori diversi e macchine del caffè e tritaghiaccio e tante tante altre attrezzature. I docenti sono qualificati e dotati di certificazione per poter insegnare e poi il centro è riconosciuto dall'associazione europea barman. Il centro offre una buona accoglienza e del materiale cartaceo e multimediale che spiega le varie tipologie di corsi.
Da migliorare: Non trovare parcheggio facilmente davanti scuola, e avere pause troppo brevi durante il corso, insomma sarebbe bello avere almeno mezz'ora di pausa tra la prima parte della lezione e la seconda parte.
Consiglieresti questo corso?:

Professori

CARMINE MATTIA PERCIBALLI
CARMINE MATTIA PERCIBALLI
MASTER TRAINER

Perciballi Carmine Mattia, esperto del settore Bar e ristorativo oltre che esperto di mixologia. Laureato in economia e gestione dei servizi turistici e alberghieri. Bar Manager e Food & Beverage Manager per 16 anni in diverse strutture, per molti anni titolare di attività proprie “International cocktail bar “di Frosinone e altre gestioni. Per 16 anni Docente ufficiale A.I.B.E.S. (Associazione Italiana Barmen e Sostenitori) e Slow Food. Sei anni Consigliere Nazionale Aibes membro della commissio

PASQUALE MOREA
PASQUALE MOREA
MASTER TRAINER

Pasquale Morea, anni 50, esperto di ristorazione e metodologie di controllo. Ha maturato una lunga esperienza sia nel settore della ristorazione commerciale che istituzionale; per anni in Marriott Management Services Corporation di cui è stato direttore della ristorazione per l’Italia. In precedenza ha coperto ruoli in posizioni di diversa responsabilità nell’area del food and beverage sia in italia che all’estero presso alberghi di catena (Hilton, Ramada, Crest, Accor, Atahotels) e presso strutture indipendenti di classe internazionale (Parkhotel Landhaus Syburg, Dortmund – Red Carnation Hotels, Londra). Da diversi anni opera come libero professionista sia nel campo della formazione che della consulenza presso alberghi e strutture di ristorazione di gruppo e/o indipendenti. Studi di livello universitario in Economia del Turismo (specializzazione in management dei servizi alberghieri), ha altresì conseguito il Proficiency Certificate in Food and Beverage operations presso la University of Surrey (Inghilterra) - Department of Hotel, Catering and Tourism Management (Londra 1984). E’ altresì esperto di autocontrollo igienico-sanitario (metodo HACCP – Food Safe Certificate by Foundation of the National Restaurant Association – New York 1991) e di sistemi qualità ISO 9000.

Programma

Corso tecnico/pratico mirato a fornire le nozioni principali dell’american bartender style. Merceologia, gestione del banco bar, rapporto con la clientela, incentivazione delle vendite e corretto utilizzo delle attrezzature necessarie alla costruzione di un drink.

Il corso si incentrerà sulle regole di porzione e sulle tecniche di versaggio in modo tale da ottenere una perfetta quantificazione del prodotto. Ogni singolo corsista avrà a disposizione una postazione American bar completa di tutte le attrezzature professionali dove verranno effettuate tecniche e simulazioni di lavoro.

Al termine di ogni singola lezione i corsisti realizzeranno cocktail con prodotti reali per analizzare le proprietà olfattive, gustative e visive di ogni singolo drink. Si analizzeranno inoltre movimenti di base di Working Flair finalizzati alla costruzione di drinks. Tale percorso formativo permette di accedere al corso Bartender (2 level) e Miscelazione avanzata


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto