Benchmarking e brand reputation hotel: strumenti di quality management

Evento

A Palermo

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Evento

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Palermo

  • Ore di lezione

    4h

  • Durata

    1 Giorno

Dati e trend di una destinazione turistica sono sempre più importanti per comprendere la performance storica e futura del settore alberghiero e di una struttura ricettiva. Aumenta sempre più l'influenza che la reputazione, sia della destinazione sia della struttura specifica, ha sulla decisione finale del cliente. Cosa ci dice il confronto con i nostri competitors? Come posso sfruttare le recensioni dei miei clienti per individuare le criticità della mia struttura e migliorare la guest experience? Come valorizzare la relazione con il cliente?

Interverranno Marco Malacrida, direttore di STR Global, Vera Roselli, account executive in TrustYou, Paolo Gobbetti, Anna Anello e Teresa Perrone che ricoprono rispettivamente i ruoli di Direttore, CEO e Sales&Marketing Manager di Errequadro.

Informazioni importanti

Documenti

  • Scheda-seminario-20-02.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Palermo
Visualizza mappa
Via Nicolò Gallo, 2

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Il seminario mira a discutere di competitività e reputazione delle strutture ricettive, con particolare approfondimento di dati e trend evolutivi del mercato alberghiero internazionale- focus su Italia e Palermo. Obiettivo sarà dimostrare come benchmarking e reputation siano strumenti imprescindibili per la valutazione dello stato di salute del nostro hotel, per l'individuazione di criticità e di conseguenti interventi migliorativi, in un'ottica di quality management.

Il corso è diretto ai professionisti dell'hotellerie e del settore ricettivo che vogliono approfondire tematiche di attualità ed estremo interesse per il comparto turistico.

Conoscenze di livello medio ed esperienza nel settore turistico-ricettivo.

Il seminario offre strumenti e risvolti pratici per reputation e quality management. Errequadro è una società di consulenza e marketing nel turismo e si avvale di anni di esperienza nell'attività di consulenza e formazione per il comparto turistico. La partecipazione di partner di importanza nazionale e internazionale dà ulteriore credito alla valenza del seminario.

Ti contatteremo via mail o telefonicamente per completare l'iscrizione al seminario. Assicurati di lasciare i tuoi recapiti.

Il seminario si svolge a Palermo, presso l'Hotel Plaza Opera, a partire dalla ore 15.00

Il seminario è gratuito.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Benchmarking
  • Brand communication
  • Management del turismo
  • Branding

Professori

Anna Anello

Anna Anello

Dottoressa

Paolo Gobbetti

Paolo Gobbetti

Dottore

Teresa Perrone

Teresa Perrone

Dottoressa

Vera Roselli

Vera Roselli

Dottoressa

Programma

  • Benchmarking: best practices, modelli e standard di reputazione
  • Reputation management: dal monitoraggio della reputazione online al quality management
  • La parola agli utenti: quando la reputazione online diventa strumento di check-up aziendale
  • Qualità percepita e qualità reale. Quanto le aspettative incidono sul giudizio complessivo?
  • Individuazione delle criticità e predisposizione degli interventi migliorativi
  • Dati e trend evolutivi del mercato alberghiero (con un focus sull'Italia e Palermo)
  • Gli strumenti ad hoc per valorizzare la relazione con il cliente attuale e futuro

Ulteriori informazioni

La sede del seminario è Palermo, Hotel Plaza Opera.
Il seminario è gratuito. E' richiesta l'iscrizione

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Benchmarking e brand reputation hotel: strumenti di quality management

Gratis