Benchmarking e brand reputation hotel: strumenti di quality management
Evento
A Palermo
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Evento
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Palermo
-
Ore di lezione
4h
-
Durata
1 Giorno
Dati e trend di una destinazione turistica sono sempre più importanti per comprendere la performance storica e futura del settore alberghiero e di una struttura ricettiva. Aumenta sempre più l'influenza che la reputazione, sia della destinazione sia della struttura specifica, ha sulla decisione finale del cliente. Cosa ci dice il confronto con i nostri competitors? Come posso sfruttare le recensioni dei miei clienti per individuare le criticità della mia struttura e migliorare la guest experience? Come valorizzare la relazione con il cliente?
Interverranno Marco Malacrida, direttore di STR Global, Vera Roselli, account executive in TrustYou, Paolo Gobbetti, Anna Anello e Teresa Perrone che ricoprono rispettivamente i ruoli di Direttore, CEO e Sales&Marketing Manager di Errequadro.
Informazioni importanti
Documenti
- Scheda-seminario-20-02.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il seminario mira a discutere di competitività e reputazione delle strutture ricettive, con particolare approfondimento di dati e trend evolutivi del mercato alberghiero internazionale- focus su Italia e Palermo. Obiettivo sarà dimostrare come benchmarking e reputation siano strumenti imprescindibili per la valutazione dello stato di salute del nostro hotel, per l'individuazione di criticità e di conseguenti interventi migliorativi, in un'ottica di quality management.
Il corso è diretto ai professionisti dell'hotellerie e del settore ricettivo che vogliono approfondire tematiche di attualità ed estremo interesse per il comparto turistico.
Conoscenze di livello medio ed esperienza nel settore turistico-ricettivo.
Il seminario offre strumenti e risvolti pratici per reputation e quality management. Errequadro è una società di consulenza e marketing nel turismo e si avvale di anni di esperienza nell'attività di consulenza e formazione per il comparto turistico. La partecipazione di partner di importanza nazionale e internazionale dà ulteriore credito alla valenza del seminario.
Ti contatteremo via mail o telefonicamente per completare l'iscrizione al seminario. Assicurati di lasciare i tuoi recapiti.
Il seminario si svolge a Palermo, presso l'Hotel Plaza Opera, a partire dalla ore 15.00
Il seminario è gratuito.
Opinioni
Materie
- Benchmarking
- Brand communication
- Management del turismo
- Branding
Professori
Anna Anello
Dottoressa
Paolo Gobbetti
Dottore
Teresa Perrone
Dottoressa
Vera Roselli
Dottoressa
Programma
- Benchmarking: best practices, modelli e standard di reputazione
- Reputation management: dal monitoraggio della reputazione online al quality management
- La parola agli utenti: quando la reputazione online diventa strumento di check-up aziendale
- Qualità percepita e qualità reale. Quanto le aspettative incidono sul giudizio complessivo?
- Individuazione delle criticità e predisposizione degli interventi migliorativi
- Dati e trend evolutivi del mercato alberghiero (con un focus sull'Italia e Palermo)
- Gli strumenti ad hoc per valorizzare la relazione con il cliente attuale e futuro
Ulteriori informazioni
Il seminario è gratuito. E' richiesta l'iscrizione
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Benchmarking e brand reputation hotel: strumenti di quality management