Corso Biennale di Fashion Marketing, Business & Communication Catania

5.0
2 opinioni
  • Affascinata dal mondo della moda sin da piccola, dopo aver completato il percorso di studi in Design della Comunicazione Visiva ho deciso di seguire la mia passione frequentando il corso Harim di Fashion Marketing, Business e Communication. Dopo due anni di percorso grazie alla professionalità e disponibilità dei docenti posso affermare di aver arricchito il mio bagaglio formativo ampliando le mie capacità progettuali e sviluppando uno spiccato senso critico. L'esperienza in questo corso di studi è stata importante anche a livello umano: mettersi in gioco sempre e avere voglia di fare ogni giorno sono solo alcuni dei valori che ho acquisito in questi anni e che porterò sempre con me. Inoltre - grazie all'ufficio Placement - da qualche mese mi è stata data un'opportunità di stage nel ruolo di Assistente Comunicazione presso @emmyboostudio; quest'ultima esperienza è stata il coronamento di un percorso positivo in ogni suo aspetto. Lo stage mi ha permesso di lavorare con professioniste che fin dal primo giorno mi hanno coinvolta a 360 gradi nel progetto, facendomi sentire parte essenziale del lavoro. Ringrazio di vero cuore tutti per questa gratificante e stimolante esperienza lavorativa e umana.
    |
  • "La mia esperienza in Harim è iniziata tre anni fa: è stato un percorso intenso, pieno di bellissime esperienze e ricco di insegnamenti, capace di aprirmi la mente con la pratica e prepararmi al mondo del lavoro. La possibilità di avere un continuo confronto con professionisti del settore e con docenti capaci, pieni di sapere ed estremamente disponibili dal punto di vista “umano”, è tra i fattori che rende l’esperienza all’interno dell’accademia formativa e realmente valida. Da qualche mese, grazie al servizio Placement, ho avuto la possibilità di iniziare uno stage da @emmybooclaudiantichi come Social Media Manager. Nello specifico mi occupo della comunicazione sui social, realizzazione del piano editoriale e di contenuti, anche attraverso realizzazione di shooting, collaborazione con altri brand o influencer, ideazione di eventi o promozioni. All’interno dell’azienda ho trovato un ambiente lavorativo molto positivo e stimolante. Sono circondata da persone solari piene di idee che rendono un piacere l’impegno speso".
    |

Corso

Blended a Catania

3.960 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Catania

  • Ore di lezione

    448h

  • Durata

    2 Anni

Il Corso Biennale di Fashion Marketing, Business & Communication si rivolge agli appassionati del mondo della moda, del marketing, della comunicazione digitale e dei social media, ed è progettato in base alle richieste del mercato del lavoro, che cerca figure sempre più preparate e competenti.
Infatti, l’obiettivo del corso consiste nel formare esperti di marketing della moda, professionisti in grado di elaborare strategie di comunicazione utilizzando la propria creatività al servizio dei social media, blog, social network e community.

Il programma include la semiotica della moda, la storia dell’arte e della moda moderna, la merceologia tessile, la grafica al computer, il fashion marketing, la comunicazione digitale e l’organizzazione aziendale. Inoltre, durante il secondo anno di corso, gli allievi acquisiranno nozioni di Cad e studieranno la storia della moda contemporanea, la fotografia per la moda, la semiotica della marca e la storia della pubblicità.

L'Ufficio Placement offre un vero e proprio servizio di orientamento e di Personal Branding a 360° gradi, che favorisce la partecipazione degli studenti a eventi internazionali, mostre, contest, fiere di settore e workshop specialistici, supportandoli nella selezione di offerte professionali.
Il corso ha il patrocinio del Club Dirigenti Marketing.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Catania
Visualizza mappa
Via Gabriele D'Annunzio, 31, 95128

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

L’obiettivo è quello di formare esperti nella comunicazione digitale e nel campo del marketing della moda, professionalità che hanno acquisito competenze specifiche divenute ormai irrinunciabili nel mercato del lavoro nell’era 2.0. L’esperto di fashion marketing e comunicazione svolge numerose attività all’interno di un’azienda, è capace di elaborare strategie di comunicazione e di marketing, sa utilizzare la propria creatività mettendola al servizio dei nuovi media interattivi quali i blog, i social media, le community, l’email, le social- PR. Questo lo pone tra le figure che devono essere in costante evoluzione e studio.

Il corso si rivolge a quanti vogliano lavorare nel Marketing, nella Comunicazione, nei Social Network e in generale nel management del Fashion System.

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Per accedere alle iscrizioni, a numero programmato, occorre, superare una prova attitudinale ed un colloquio preselettivo.
L'accesso alle selezioni è aperto tutto l´anno, previo appuntamento telefonico o via mail.

Il corso ha un approccio fortemente pratico, grazie ad un team di docenti professionisti del settore che alternano costantemente momenti di teoria a momenti di pratica, progetti aziendali e simulazioni.

Dopo aver ricevuto la Tua richiesta, riceverai ogni informazione dettagliata per procedere al colloquio ed, eventualmente, all'iscrizione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Affascinata dal mondo della moda sin da piccola, dopo aver completato il percorso di studi in Design della Comunicazione Visiva ho deciso di seguire la mia passione frequentando il corso Harim di Fashion Marketing, Business e Communication. Dopo due anni di percorso grazie alla professionalità e disponibilità dei docenti posso affermare di aver arricchito il mio bagaglio formativo ampliando le mie capacità progettuali e sviluppando uno spiccato senso critico. L'esperienza in questo corso di studi è stata importante anche a livello umano: mettersi in gioco sempre e avere voglia di fare ogni giorno sono solo alcuni dei valori che ho acquisito in questi anni e che porterò sempre con me. Inoltre - grazie all'ufficio Placement - da qualche mese mi è stata data un'opportunità di stage nel ruolo di Assistente Comunicazione presso @emmyboostudio; quest'ultima esperienza è stata il coronamento di un percorso positivo in ogni suo aspetto. Lo stage mi ha permesso di lavorare con professioniste che fin dal primo giorno mi hanno coinvolta a 360 gradi nel progetto, facendomi sentire parte essenziale del lavoro. Ringrazio di vero cuore tutti per questa gratificante e stimolante esperienza lavorativa e umana.
    |
  • "La mia esperienza in Harim è iniziata tre anni fa: è stato un percorso intenso, pieno di bellissime esperienze e ricco di insegnamenti, capace di aprirmi la mente con la pratica e prepararmi al mondo del lavoro. La possibilità di avere un continuo confronto con professionisti del settore e con docenti capaci, pieni di sapere ed estremamente disponibili dal punto di vista “umano”, è tra i fattori che rende l’esperienza all’interno dell’accademia formativa e realmente valida. Da qualche mese, grazie al servizio Placement, ho avuto la possibilità di iniziare uno stage da @emmybooclaudiantichi come Social Media Manager. Nello specifico mi occupo della comunicazione sui social, realizzazione del piano editoriale e di contenuti, anche attraverso realizzazione di shooting, collaborazione con altri brand o influencer, ideazione di eventi o promozioni. All’interno dell’azienda ho trovato un ambiente lavorativo molto positivo e stimolante. Sono circondata da persone solari piene di idee che rendono un piacere l’impegno speso".
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Morgana Garasi

5.0
14/07/2022
Sul corso: Affascinata dal mondo della moda sin da piccola, dopo aver completato il percorso di studi in Design della Comunicazione Visiva ho deciso di seguire la mia passione frequentando il corso Harim di Fashion Marketing, Business e Communication. Dopo due anni di percorso grazie alla professionalità e disponibilità dei docenti posso affermare di aver arricchito il mio bagaglio formativo ampliando le mie capacità progettuali e sviluppando uno spiccato senso critico. L'esperienza in questo corso di studi è stata importante anche a livello umano: mettersi in gioco sempre e avere voglia di fare ogni giorno sono solo alcuni dei valori che ho acquisito in questi anni e che porterò sempre con me. Inoltre - grazie all'ufficio Placement - da qualche mese mi è stata data un'opportunità di stage nel ruolo di Assistente Comunicazione presso @emmyboostudio; quest'ultima esperienza è stata il coronamento di un percorso positivo in ogni suo aspetto. Lo stage mi ha permesso di lavorare con professioniste che fin dal primo giorno mi hanno coinvolta a 360 gradi nel progetto, facendomi sentire parte essenziale del lavoro. Ringrazio di vero cuore tutti per questa gratificante e stimolante esperienza lavorativa e umana.
Consiglieresti questo corso?:

Nicoletta Trovato

5.0
16/04/2021
Sul corso: "La mia esperienza in Harim è iniziata tre anni fa: è stato un percorso intenso, pieno di bellissime esperienze e ricco di insegnamenti, capace di aprirmi la mente con la pratica e prepararmi al mondo del lavoro. La possibilità di avere un continuo confronto con professionisti del settore e con docenti capaci, pieni di sapere ed estremamente disponibili dal punto di vista “umano”, è tra i fattori che rende l’esperienza all’interno dell’accademia formativa e realmente valida. Da qualche mese, grazie al servizio Placement, ho avuto la possibilità di iniziare uno stage da @emmybooclaudiantichi come Social Media Manager. Nello specifico mi occupo della comunicazione sui social, realizzazione del piano editoriale e di contenuti, anche attraverso realizzazione di shooting, collaborazione con altri brand o influencer, ideazione di eventi o promozioni. All’interno dell’azienda ho trovato un ambiente lavorativo molto positivo e stimolante. Sono circondata da persone solari piene di idee che rendono un piacere l’impegno speso".
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Marca
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Semiotica
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Fashion
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Arte
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Pubblicità
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Organizzazione
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Storia della moda
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • E-business
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • CAD
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Fashion marketing
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Marketing della moda
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Storia della pubblicità
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Strategie di comunicazione
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Organizzazione Aziendale
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Computer grafica
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Merceologia tessile
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Comunicazione digitale
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Storia della moda contemporanea
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Photography for Fashion
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Future textile
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Semiotica della moda
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Semiotica della marca
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Storia della Moda moderna
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Leve del marketing
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Social media per la moda
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Coinvolgere i clienti
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Storia dell’Arte Moderna
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Nozioni di Cad
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Cam nell’Industria dell’Abbigliamento
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Professori

Francesca Guglielmino

Francesca Guglielmino

Marketing Operativo

Marco Navarria

Marco Navarria

Web Design e Comunicazione Aziendale

Nino Graziano Luca

Nino Graziano Luca

Conduttore e regista televisivo. Docente Storia Costume e Moda

Paola Mirone

Paola Mirone

Digital Marketing

Roberta Moscato

Roberta Moscato

Digital & Social Media Marketing

Programma

PRIMO ANNO

  • Semiotica della Moda
  • Storia dell’Arte Moderna
  • Storia della Moda Moderna
  • Merceologia Tessile
  • Computer Grafica 1
  • Fashion Marketing 1
  • Organizzazione Aziendale
  • Digital Communication 1

SECONDO ANNO

  • Future Textile / Nozioni di Cad / Cam nell’Industria dell’Abbigliamento
  • Storia della Moda Contemporanea
  • Fashion Marketing 2
  • Computer Grafica 2
  • Photography for Fashion
  • Digital Communication 2
  • Semiotica della Marca
  • Storia della Pubblicità

Ulteriori informazioni

La segreteria dell'Accademia Euromediterranea è a disposizione degli allievi per consigli sulla scelta dei corsi e sulla sistemazione logistica dei fuori sede.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Biennale di Fashion Marketing, Business & Communication Catania

3.960 € IVA inc.