Corso Biennale su Fondamenti Teorici di Medicina Omeopatica, Indirizzo Biologico Bioetico

Corso

A Roma

900 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    110h

Obiettivo del corso: Gli ambiti professionali prevedibili per i partecipanti al Corso si riferiscono prevalentemente ai seguenti settori: Laboratori Farmaceutici, Biologici, Comitati di bioetica di ASL, Ospedali, Case di cura, ecc.;Servizi socio-educativi; Servizi di psicologia scolastica; Equipe scientifiche di ricerca attive nel campo della medicina omeopatica; Progettazione attività formative in omeopatia. Rivolto a: Al Corso sono ammessi solo coloro che abbiano conseguito un titolo accademico universitario in materie affini alla Medicina (ad es. Psicologia, Farmacia, Biologia, Chimica, Fisica, Scienze Antropologiche, Filosofia della Scienza, Etica, Bioetica, ecc.) Al Corso si viene ammessi a discrezione della Direzione Didattica e secondo una selezione che prevede una valutazione per titoli e per data d'iscrizione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Giovanni Miani, 8, 00154

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Laurea conseguita in uno dei seguenti ambiti disciplinari: Scienze Biologiche; Scienze Pedagogiche e Psicologiche e Scienze della Formazione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Programma Didattico:

I Anno Propedeutico:

Storia della Medicina Omeopatica; Dottrina Medica di Samuele Hahnemann (1); Biotipologia Costituzionale; Farmacologia Omeopatica (1); Metodologia Clinica (1); Dottrina Pura dei Mezzi di Guarigione (Materia Medica 1); Elementi di Legislazione Sanitaria; Elementi di Botanica(1) ; Omeopatia Antropologica(1); Antropologia Integrale e Medicina (1).

II Anno Metodologico:

Dottrina Medica di Samuele Hahnemann (2); Dottrina Biotipopatogenetica Clinica; Farmacologia Omeopatica (2); Metodologia Clinica (2); Dottrina Pura dei Mezzi di Guarigione (Materia Medica 2); Patologia Medica; Elementi di Botanica(2); Omeopatia Antropologica(2); Antropologia Integrale e Medicina (2).

N.B. L'iter didattico del Corso è sovrapponibile alla formazione prevista per il I ed il II Anno del Corso Triennale riservato ai Medici, ma solo per quanto concerne le Lezioni Teoriche. Il ''Corso Biennale su Fondamenti Teorici di Medicina Omeopatica ad indirizzo Biologico, Antropologico e Bioetico'' non prevede la formazione clinica, teorica e pratica, che al contrario è parte fondamentale dell'iter formativo per i Laureati in Medicina e Chirurgia ed in Odontoiatria, a partire dal II Anno del loro Corso formativo.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 25

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Biennale su Fondamenti Teorici di Medicina Omeopatica, Indirizzo Biologico Bioetico

900 € +IVA