Corso attualmente non disponibile
Big data & business analytics
Master
A Roma ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
In un periodo nel quale i dati generati dalle piattaforme digitali (web, social network e mobile app) crescono in maniera esponenziale parallelamente allo sviluppo di piattaforme cloud e open, nasce l'esigenza di elaborare sistemi di immagazzinamento e di analisi dei Big Data nonché approcci Business Analytics sempre più innovativi e attendibili, in grado di cambiare il modo di gestire le informazioni e permettere alle imprese di prendere decisioni più efficienti e di innovare i propri modelli di business.
Profilo del corso
L'obiettivo del master è fornire conoscenze e competenze sulla gestione di grandi quantità di dati a supporto dei processi decisionali all'interno delle aziende.In particolare verrà dato risalto al ruolo che il Data Scientist assume all'interno delle organizzazioni aziendali. Il risultato delle sue analisi copre trasversalmente tutti i reparti di un'azienda, trasformando i dati in informazioni comprensibili affinché le strategie da assumere siano chiare e in qualche modo obbligate. Durante il master sarà inoltre approfondito come utilizzare i social network per ottimizzare le attività di selezione, raccolta e analisi dati degli utenti.
Responsabili e Marketing e ComunicazioneResponsabili CRMResponsabili ITAgenzie di comunicazione e società di ricerche di mercato, che desiderano conoscere le tecniche avanzate dei social media per instaurare un contatto diretto con utenti e consumatori.
Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. Per candidarsi alla borsa di studio di tutorship è necessario inviare la propria candidatura con lettera motivazionale entro il 12 maggio 2018 al seguente indirizzo mail:
Opinioni
Materie
- E-business
Programma
STRUTTURA
Il Master, a frequenza obbligatoria, si sviluppa nell’arco di 5 weekend non consecutivi.
Le lezioni si svolgono:
- il venerdì, dalle 14.15 alle 18.15
- il sabato, dalle 9.15 alle 13.00 e dalle 14.15 alle 17.15
Calendario lezioni:
8 e 9 giugno ,
22 giugno e 23 giugno,
6 e 7 luglio,
7 e 8 settembre,
21 e 22 settembre
PROGRAMMA
1° MODULO - Big Data Management
2° MODULO - I Big Data a supporto delle strategie di marketing
3° MODULO - Big Data Analytics: come analizzare e trasformare i dati
PROJECT WORK
Ulteriori informazioni
La docenza è affidata a manager, professionisti e imprenditori del settore che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia.
Sono disponibili finanziamenti agevolati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Big data & business analytics