Laurea Triennale

A Pavia

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Luogo

    Pavia

  • Durata

    3 Anni

Rivolto a: tutti gli studenti in posseso di diploma di scuola media superiore o di titolo conseguito all' estero dopo almeno 12 anni di scolarità ( in caso di diploma conseguito all' estero è necessarioche il titolo di studio in originale sia corredato ditraduzione, legalizzazione e "Dichiarazione di Valore" rilasciate dalla Rappresentanza diplomatica italiana nel Paese dove lo stesso è stato conseguito).

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Pavia
Visualizza mappa
Corso Strada Nuova, 65, 27100

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Tipologia: corso di laurea interfacoltà.

Descrizione del corso

Il corso di Laurea è finalizzato alla formazione di professionisti capaci di operare concretamente, a livello progettuale, realizzativo e gestionale, nel settore della bioingegneria. A tale scopo il piano degli studi mira a fornire una buona preparazione nelle discipline scientifiche di base (matematica, fisica, chimica, biologia), conoscenze approfondite in diversi settori dell’ingegneria (informatica, automatica, elettronica) e conoscenze specifiche circa l’utilizzo delle metodologie dell’ingegneria e delle tecnologie avanzate in ambito biomedico.


Sbocchi professionali

Gli sbocchi naturali per i laureati in Bioingegneria sono le strutture sanitarie e le aziende operanti nei settori delle tecnologie biomediche, della farmaceutica e dell’informatica medica. La presenza di ingegneri clinici nelle strutture sanitarie, con mansioni di gestione della strumentazione biomedica, si va sempre più diffondendo.
Non meno importante è il ruolo del bioingegnere nella gestione delle risorse dell’ICT (strumenti informatici, reti di telecomunicazione, multimedialità) a supporto ell’attività medica e sanitaria. Quanto al settore industriale, anche in questo campo l’Italia è caratterizzata da un tessuto produttivo di imprese di varie dimensioni, diffuse nel territorio nazionale, con alcune significative concentrazioni nel nord Italia.

Prosecuzione della carriera universitaria:

  • Corso di Laurea Magistrale (2 anni)
  • Master di primo livello
  • Corso di Perfezionamento

Abilitazione alla professione di ingegnere Albo A.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Bioingegneria

Prezzo da consultare