Corso attualmente non disponibile

CORSO IN GRAPHIC DESIGN 4.0

Corso post laurea

A Roma ()

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso post laurea

  • Durata

    8 Mesi

corso di perfezionamento

Il Corso di Perfezionamento in Graphic Design 4.0 intende fornire competenze trasversali per la progettazione e lo sviluppo di prodotti grafici e campagne di comunicazione che siano al passo con le nuove tecnologie e ai nuovi modelli espressivi propri del
nostro secolo.

Profilo del corso

L’obiettivo del corso è quello di fornire in modo più completo possibile tutti gli strumenti per poter affrontare e controllare l’intero processo realizzativo di un progetto di comunicazione, il tutto attraverso una visione sistemica del lavoro.

Sono ammessi al corso, i candidati in possesso di almeno uno dei seguenti titoli, preferibilmente figli di dipendenti pubblici:
- Laurea Triennale o Diploma Accademico di I° livello rilasciato dalle istituzioni AFAM
- Laurea Specialistica, Magistrale o a Ciclo Unico o Diploma Accademico di II° livello rilasciato dalle istituzioni AFAM

Costituiscono elementi di titoli preferenziali:

- Corsi di specializzazione post-universitaria
- Master di I livello
- Master di II livello
Il titolo di accesso deve essere posseduto al momento dell’immatricolazione, prima dell’avvio delle attività formative. E’ ammessa l’iscrizione di studenti stranieri comunitari ed extracomunitari residenti in Italia con regolare permesso di soggiorno per motivi di lavoro o di studio. L’iscrizione degli studenti stranieri extracomunitari residenti all’estero è regolata dalle norme vigenti.

Il Corso di Perfezionamento in Graphic Design 4.0 ha una durata complessiva di 600 ore in formula infrasettimanale in accordo con il gruppo classe.

Avvio: Marzo 2018
Termine: Ottobre 2018.

Assenze superiori al 30% del

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

17 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Grafica 3D
  • Grafico pubblicitario
  • Graphic
  • Design
  • Grafica multimediale
  • Grafica e stampa
  • Grafica web
  • Web
  • Web design
  • Design e multimedia

Programma

Modulo 1 – Orientamento al mercato del lavoro (24 ore)Oggetto del Modulo di Orientamento sarà la definizione dei concetti di:– Orientamento professionale: insieme di azioni volte a supportare l’ingresso nel mercatodel lavoro. In questo caso l’orientamento è volto a verificare e valorizzare le competenze,individuare i punti deboli da rafforzare e definire un obiettivo professionaleraggiungibile.– Orientamento per il reinserimento lavorativo: insieme di azioni volte a sostenere uncambiamento di status/ruolo nel mercato del lavoro. Attraverso un’analisi del percorsoprofessionale ed il bilancio di competenze si ridefinisce un nuovo progetto professionalein linea con le capacità individuali ed il contesto di riferimento;– Evoluzione del mercato del lavoro giovanile: i nuovi strumenti legislativi di politicheattive, agevolazioni alla creazione di impresa, strumenti teorici e pratici per l’avvio dipercorsi autoimprenditoriali;– Evoluzione del mercato delle industrie creative.– Skills di placement individuale: tecniche per un’elaborazione efficace del curriculumvitae e della lettera di presentazione, strumenti pratici per condurre un buon colloquio di selezione.

Modulo 2 – Graphic Design 4.0 (150 ore)- Progettazione grafica- Lettering- Visual design- Brand design- Digital design

Modulo 3 – Economia e Mercato della grafica (50 ore)- Processi di comunicazione contemporanea- Planning- Mission- Mercato della grafica e mercato dell’arte

Modulo 4 – Design della comunicazione (100 ore)- Analizzare, comprendere e progettare la comunicazione- Strategie di comunicazione pubblicitaria- Storytelling

Modulo 5 – Computer Graphic (100 ore)- Basic design vettoriale- Visual design raster- Desktop publishing- Adobe acrobat

Modulo 6 – Brevetti e proprietà intellettuale (20 ore)- Copyright- Proprietà intellettuale- Contraffazione e copia

Modulo 7 – Design Digitale per l’industria 4.0 (100 ore)- Il prodotto del futuro: smart products and smart design- Design thinking per l’innovazione digitale- Il processo della progettazione tipica del design di prodotto e di servizio per trovare nuove soluzioni- Le tappe del design thinking: empatize - define - ideate - prototype- test- Il Rapid Prototyping

Modulo 8 – Project Work (56 ore)Il Project Work rappresenta una sperimentazione attiva dei contenuti appresi durante il Corso,collegato alla metodologia “learning by doing” basata sulla realizzazione di un progetto professionalizzantecon obiettivi prefissati e contesti reali d’intervento che stimoleranno nei partecipanticreatività, capacità interpretativa, analisi critica e soprattutto collegamento fra aspettiteorici ed operativi.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO IN GRAPHIC DESIGN 4.0

Gratis