RISPARMIA 20%
Costruisci la tua Identità Digitale col Coaching
Oltriamo

Brand Coaching per Professionisti

Oltriamo
A Napoli, Milano, Roma e 2 altre sedi
Sconto iscrizione anticipata

497 € 399 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Livello Livello base
Luogo In 5 sedi
Ore di lezione 16h
Durata 3 Giorni
Inizio Scegli data
  • Laboratorio intensivo
  • Livello base
  • In 5 sedi
  • 16h
  • Durata:
    3 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Hai la sensazione che gli altri non percepiscano il valore del tuo lavoro? Vuoi costruire la tua presenza online, ma non sai che strategie adottare? Sei già presente online, ma non sei soddisfatto della tua “identità digitale”?
Se sei un professionista e ti riconosci in queste domande, questo è il corso giusto per te. “Brand Coaching per Professionisti” è il corso Oltriamo® pensato per i Professionisti che, attraverso la relazione di coaching, integra e rende pratici i concetti di brand, personal branding e digital branding, in modo che essi siano immediatamente applicabili, nel lavoro, nelle relazioni personali e in quelle digitali. Insieme, lavoreremo su 3 aspetti essenziali per il tuo brand:

1) Definizione dell’identità professionale.
Con il supporto di un Brand Coach, risponderai alla domanda: “Chi sono da un punto di vista umano e professionale?”. Attraverso esercizi estremamente pratici, troverai vision, mission, valori, unicità e target, per definire il tuo Posizionamento di marca, la Unique Selling Proposition e la Unique Value Proposition.
Attraverso il coaching ti accompagniamo a guardarti dentro, per estrarre da te le risorse, le esperienze e le speranze utili a definire la tua identità professionale.

2)Definizione dell’identità digitale.
L’identità professionale viene ora “tradotta” in linguaggio digitale, cioè riformulata in modo che sia adatta anche al web. Focus di questo modulo è l’applicazione delle principali strategie di digital branding: posizionamento digitale, scelta dei canali, analisi di mercato e strategie di differenziazione dai concorrenti.

3) Applicazione delle strategie di Comunicazione ipnotica.
Essere presente sul web non basta per ottenere risultati. E’ ora indispensabile entrare in relazione con i tuoi potenziali clienti e con gli attori utili per il tuo business.

Informazioni importanti

Earlybird: Earlybird: se prenoti il tuo posto in aula entro il 22 ottobre 2017, avrai diritto a uno sconto del 20% e potrai garantirti il biglietto per la tua crescita professionale a soli 399 €!

Strutture (5)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Bologna
Bologna, Italia
Visualizza mappa
Scegli data
Firenze
Firenze, Italia
Visualizza mappa
Scegli data
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Napoli
Centro Direzionale di Napoli IS F4, 80141, Napoli, Italia
Visualizza mappa
Scegli data
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Bologna
Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Firenze
Firenze, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Napoli
Centro Direzionale di Napoli IS F4, 80141, Napoli, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Partecipa a “Brand Coaching per i Professionisti” il professionista che intende migliorare le proprie relazioni personali e digitali, attraverso un’attività pratica ed efficace di personal branding e digital branding. Pertanto, l’obiettivo primario del corso consiste nell’accompagnare i Professionisti a costruire il proprio brand, personale e digitale, inteso come l’insieme dei propositi, dei valori e dei comportamenti che influenzano il modo in cui essi vengono percepiti dagli altri, e in special modo dai clienti, potenziali ed effettivi. Alla fine del corso, ogni professionista avrà individuato e definito con chiarezza la propria vision, la propria mission, i valori personali e quelli professionali, le unicità, lo slogan, il target, nonché la propria Unique Selling Proposition (Proposta unica di Vendita) e la Unique Value Proposition (Proposta unica di valore). Avrà definito la propria identità professionale, acquisendo chiarezza e maggiore sicurezza in sé e nella relazione con il cliente. Avrà definito la propria identità digitale, e sarà in grado di gestire strategicamente i principali strumenti di comunicazione e di relazione col pubblico, anche digitale, utilizzando la comunicazione ipnotica per generare interesse e coinvolgimento, intorno alla propria persona e al proprio “pacchetto di valori” (brand). Attraverso il coaching, rendiamo i risultati sostenibili nel tempo, e il professionista perfettamente autonomo nell’utilizzo di tutti gli strumenti forniti.

· A chi è diretto?

“Brand Coaching per Professionisti” è rivolto ai professionisti che vogliono migliorare le proprie relazioni personali e digitali, attraverso un’attività pratica ed efficace di personal branding e digital branding. Il corso è particolarmente adatto ai professionisti che hanno voglia di mettersi in gioco e sono pronti ad adottare nei confronti dei potenziali clienti l’approccio “essere interessato (ai bisogni del cliente), e non interessante (parlando unicamente di me e delle mie competenze)”. In particolare, il corso è adatto per: - Avvocati - Commercialisti e consulenti del lavoro - Consulenti aziendali - Coach - Medici - Professionisti dell’estetica e del benessere - Imprenditori digitali.

· Requisiti

Non sono richiesti requisiti specifici per l’accesso a questo corso, che è pensato con un livello base, tale da consentire a qualunque professionista (anche a chi non ha ancora un sito o un canale social professionale) di imparare a costruire il proprio brand, partendo da se stesso. E’ richiesta però la voglia di mettersi in gioco e di guardare con occhio curioso alle molteplici opportunità di business offerte dal mondo digitale.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I due maggiori punti di forza del corso “Brand Coaching per Professionisti” sono: - Il target specifico, pensato appositamente per i professionisti. Le strategie di marketing aziendale sono spesso lontane e inapplicabili per i professionisti (che, per esempio, non dispongono solitamente di budget pubblicitari consistenti come quelli delle grandi aziende). Noi volevamo un corso diverso, unico e originale, costruito appositamente intorno alle esigenze specifiche di quei professionisti che hanno voglia di costruire il proprio brand, trovando soluzioni creative anche in assenza di budget a 6 cifre. Ecco perché il nostro lavoro formativo è frutto delle esperienze e dei case history di formazione e coaching con un elevato numero di professionisti, che avevano esigenza di costruire (o ridefinire) il proprio brand, per migliorare le relazioni coi clienti e ottenere risultati più soddisfacenti, in particolar modo aumento della reputazione positiva e del fatturato. Risultati che, chiaramente, sono stati centrati e talvolta, generosamente superati. - Il coaching, come approccio relazionale della formazione. Quando si parla di personal branding facciamo riferimento a professionisti per i quali il brand coincide con se stessi, la propria persona e i propri valori. Quale approccio relazionale mette al centro la persona, più e meglio del coaching? Ecco perché abbiamo scelto di adottare in aula la relazione di coaching che, grazie alla presenza e all’interazione costante di un Brand Coach, aiuta ciascun professionista ad adattare le strategie di personal e digital branding al proprio caso specifico, e al proprio settore professionale. Attraverso il coaching, tutti possono sentirsi protagonisti del momento formativo, e ogni singolo risultato ottenuto, ogni testo elaborato, ogni esercizio svolto durante il corso, diventano unici e sostenibili nel tempo.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un responsabile del centro, che ti fornirà tutti i dettagli del corso. Se lo desiderassi, puoi anche chiedere di parlare direttamente con uno dei docenti, che provvederà a mettersi in contatto con te nel più breve tempo possibile.

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

A
Alessandro Giordano
5.0 01/09/2017
Il meglio: La trainer (Simona Recupito) è stata eccellente. Gentile e molto professionale. Il corso mette a disposizione una formazione personalizzata grazie al coaching in aula. Gli esercizi e gli strumenti pratici messi a disposizione sono risultati molto utili. Ritengo che il corso mi abbia aiutato a costruire la mia identità professionale e digitale tenendo presente i miei stessi valori. Lo consiglio!
Da migliorare: Direi che mi è piaciuto tutto
Consiglieresti questo corso?:
S
stefania Zannoni
5.0 01/07/2017
Il meglio: L'argomento è di interesse per tutti: il tempo. Spesso si è talmente pieni di impegni da sembrare che non si abbia mai il tempo per concludere nulla! Questo corso mi ha aiutata a capire dove sbagliavo nella mia organizzazione quotidiana degli impegni ed innanzitutto perché sbagliavo. Essendo un'imprenditrice online ne avevo davvero bisogno! Per non parlare delle ragazze di Oltriamo, vere professioniste e capaci di mettere a proprio agio chiunque!
Da migliorare: È durato troppo poco! :D scherzo, mi è piaciuto tutto tutto!
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Brand Coaching
2
Personal Branding
1
Digital branding
Brand
2
Coaching
2
Identità professionale
2
Identità Digitale
1
Professionisti
1
Professionista
2
Mission
1
Vision
1
Valori
1
Target
2
Posizionamento di marca
1
Unique Value Proposition
Brand Coach
1
Presenza online
1
Comunicazione efficace
Comunicazione carismatica
1
Comunicazione ipnotica

Professori

Simona Recupito
Simona Recupito
Business e Team Coach - Emotional Intelligence Assessor

Sono Simona e sono Responsabile dell'Area Formazione e Coaching di Oltriamo®, l'azienda di cui sono, orgogliosamente, co-fondatrice e socia. Sono un Coach Professionista con un amore folle per le persone e per la loro felicità. Ecco perché ho scelto di dedicare il mio lavoro alla soddisfazione personale e professionale dei miei allievi e dei miei coachee. Se il mio lavoro fosse un triangolo, le emozioni ne sarebbero la base, le persone l'altezza e i risultati il vertice. Credo nell'autenticità e nel diritto di ogni persona di essere liberamente ciò che sente, vuole e desidera essere.

Programma

Durante il corso “Brand Coaching per Professionisti” lavoreremo su 3 aspetti essenziali per il tuo brand:

  1. Definizione dell’identità professionale.
    Con il supporto di un Brand Coach, risponderai alla domanda: “Chi sono da un punto di vista umano e professionale?”. Attraverso esercizi estremamente pratici, troverai vision, mission, valori, unicità e target, per definire il tuo Posizionamento di marca, la Unique Selling Proposition e la Unique Value Proposition.
    Attraverso il coaching ti accompagniamo a guardarti dentro, per estrarre da te le risorse, le esperienze e le speranze utili a definire la tua identità professionale.

  2. Definizione dell’identità digitale.
    L’identità professionale viene ora “tradotta” in linguaggio digitale, cioè riformulata in modo che sia adatta anche al web. Focus di questo modulo è l’applicazione delle principali strategie di digital branding: posizionamento digitale, scelta dei canali, analisi di mercato e strategie di differenziazione dai concorrenti.
  3. Applicazione delle strategie di Comunicazione ipnotica.
    Essere presente sul web non basta per ottenere risultati. E’ ora indispensabile entrare in relazione con i tuoi potenziali clienti e con gli attori utili per il tuo business. Ecco perché imparerai ad usare la comunicazione ipnotica, una forma di comunicazione carismatica efficace per creare interesse e coinvolgimento nel tuo pubblico.

Ulteriori informazioni

Il corso si svolgerà presso la sede principale di Oltriamo®, ovvero il Centro Direzionale di Napoli, isola F4. L’area è fornita di parcheggio ed è servita da mezzi pubblici. In particolare, essa dista di soli 3 minuti a piedi dalla Stazione Centrale dei Treni di Piazza Garibaldi, uscita Corso Meridionale. Il Centro Direzionale di Napoli è inoltre ampiamente servito da esercizi commerciali e per la ristorazione.

Con date flessibili, il corso si svolgerà anche nelle città di Milano, Bologna, Firenze e Roma. 

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto