Corso attualmente non disponibile
Brand positioning
Corso
Online
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
Obiettivi:
Il progetto formativo intende mettere il partecipante in condizioni di attuare politiche di brand efficaci nella propria azienda.
Il risultato di una corretta brand positioning è l’aumento di clienti.
Costruire il passaggio da “azienda migliore” ad azienda “diversa” dalla concorrenza.
Agire sulla corretta comunicazione per la corretta percezione del brand.
Profilo del corso
Destinatari
Il corso è destinato a imprenditori, dirigenti, consulenti/freelance, professionisti della comunicazione e del marketing e tutti coloro che, spinti da un forte interesse per il marketing 4.0, vogliano aggiornare le proprie competenze.
Certificazioni
Attestato di frequenza IFOA
Opinioni
Materie
- Brand
Programma
Contenuti del corso
1. Analisi dei paradigmi che fanno percepire al mercato il prodotto leader o nuovo
2. Perché differenziarsi dagli altri: dall’offerta di qualità all’offerta che si differenzia
3. Comunicare differenza per la tua brand
4. Comporre il giusto mix emotivo e razionale
5. Trasferire il valore differente del brand attraverso i social ed attraverso le risorse commerciali
6. Posizionamento in una categoria non convenzionale
7. Rifocalizzare la propria attività
Brand positioning