Buena Vista, Vedere Meglio con il Metodo Bates Modena 28 Febbraio, 1 Marzo

Corso

A Modena

160 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Seminario

  • Diretto a

    Per bambini

  • Luogo

    Modena

  • Ore di lezione

    12h

Obiettivo del corso: vedere meglio senza occhiali. Rivolto a: Chi soffre di miopia, ipermetropia, astigmatismo, presbiopia, strabismo ed a chi desidera mantenere una buona visione e prevenire problemi di vista. Anche per chi lavora al PC e per genitori di bambini con problemi visivi.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Modena
Agorà, 41100

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Seminario esperienziale con Maurizio Cagnoli Modena 28 Febbraio- 1 Marzo ore 9:30-18:00 6+6 ore durante il week-end, con pausa per il pranzo Giochi ed esercizi in gruppo per migliorare la vista da subito. Si impara ad identificare le cattive abitudini visive e a sostituirle con abitudini corrette. Da subito si esperimenta una visione più rilassata ed efficace senza occhiali. Durante il seminario si impara anche ad utilizzare gli occhiali stenopeici (rasterbrille). Si riceve materiale per potere portare avanti il miglioramento della vista per proprio conto. Per miopi, presbiti, astigmatici, ipermetropi, Anche come prevenzione dei danni da videoterminale e per genitori di bambini con problemi visivi. Buena Vista è una disciplina olistica per migliorare la vista senza l'uso di lenti o operazioni.

Deriva dal Metodo Bates, sviluppato all'inizio del secolo in USA, e si articola su esperienze in cui si esercitano in modo rilassato le funzioni visive. Non è solo una ginnastica, ma da molta importanza alla consapevolezza e all'atteggiamento con cui si guarda. La riduzione dell'uso delle lenti o la totale eliminazione di queste può essere sia graduale, attraverso un graduale cambiamento delle abitudini, sia improvvisa, quando c'è un improvviso allargamento della consapevolezza, una "illuminazione" che permette di dire: "ora vedo chiaro nella mia vita". Maurizio Cagnoli, conduce seminari in Italia, Spagna, Germania e India da oltre 20 anni. E’ insegnante riconosciuto del metodo Bates e presidente dell’AIEV, associazione italiana per l’educazione visiva

Ulteriori informazioni

Stage: nel week end
Alunni per classe: 12

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Buena Vista, Vedere Meglio con il Metodo Bates Modena 28 Febbraio, 1 Marzo

160 € +IVA