BUILDING INFORMATION MODELING NEGLI UFFICI TECNICI: LA MODELLAZIONE E LA GESTIONE DEI PROGETTI- ED. 14 (ON LINE)

Master universitario di primo livello

A Milano

950 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master I livello

  • Luogo

    Milano

DESCRIZIONE
Il Corso di Perfezionamento consta in due attività: nella prima, vengono impartite le lezioni, i seminari, suddivisi in moduli; nella seconda parte, si svolgeranno esercitazioni pratiche ed un lavoro di "project work" finale. Il Corso di Perfezionamento, verrà tenuto da docenti del Politecnico, professionisti esterni e esperti di software BIM. Tutti gli studenti avranno un account personale che consentirà l'accesso alla piattaforma on line, dalla quale potranno visionare le lezioni e scaricare il materiale didattico fino al termine del corso. Alcune lezioni potranno avere il materiale didattico in lingua inglese.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Piazza Leonardo da Vinci, 32

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

REQUISITI
Il corso è per candidati che siano in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale. Per i candidati stranieri saranno considerati titoli di studio equivalenti nei rispettivi ordinamenti degli studi. Si prevede la possibilità di iscrizione contemporanea al Corso di Perfezionamento e ad un altro Corso di Perfezionamento o ad un Corso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale o Dottorato, fermo restando che l'iscrizione contemporanea a due corsi di perfezionamento e ad un altro corso di studio, comporterà da parte dello studente, l'obbligo di rinunciare ad uno di essi.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Modellazione

Programma

Progetto FormativoIl percorso formativo è focalizzato sulla formazione e l'aggiornamento degli operatori negli uffici tecnici impiegati nei lavori pubblici. Partendo da quanto sancito dal Parlamento Europeo in materia di appalti (European Union Public Procurement Directive, EUPPD) che, a partire dal 2016, definisce l'obbligo dell'impiego dei software BIM, nelle attività di progettazione per le opere pubbliche finanziate dall'Unione Europea, si fa un excursus sulla normativa, il trattamento dei dati, le responsabilità e si prosegue con una formazione di base sull'impiego di alcune applicazioni. Alcune basi teoriche, e le applicazioni pratiche, consentiranno all'utente, di poter aprire e gestire i files e i progetti redatti in ambito di progettazione integrata BIM. Verranno illustrati alcuni software di largo impiego e la funzionalità nonché gli ambiti di applicazione. La formazione di base, consentirà di avere una chiara idea di quelle che possono essere le prospettive di miglioramento nella gestione degli appalti, la validazione del progetto e il controllo delle interferenze, nonché l'avanzamento lavori. Particolare importanza viene data ai project work e homework su casi studio.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

BUILDING INFORMATION MODELING NEGLI UFFICI TECNICI: LA MODELLAZIONE E LA GESTIONE DEI PROGETTI- ED. 14 (ON LINE)

950 € +IVA