Corso attualmente non disponibile

Business development internazionale: sviluppo delle competenze individuali e nuovi processi organizzativi

Corso

Online

Prezzo da consultare

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Obiettivi:
Saper effettuare una valutazione economica per un investimento su un determinato mercato estero;
sapere segmentare il mercato;
conoscere le dinamiche di consumo e di acquisto in un contesto locale;
saper scegliere il canale distributivo e identificare i possibili partner locali;
saper posizionare e promuovere il prodotto/servizio con eventuale adattamento al mercato estero di riferimento
La variabile “internazionalizzazione” riveste un ruolo primario nelle politiche di sviluppo per le imprese e per la competitività dei sistemi produttivi locali.

In tale contesto le aziende necessitano di strumenti e di supporti  formativi che le aiutino gradualmente a cambiare i propri comportamenti gestionali, organizzativi e commerciali con un processo volto ad aumentare/stabilizzare l’esistente fatturato di esportazione.

Profilo del corso

Destinatari
Dipendenti che operano nelle aree export (vendite/ acquisti), marketing, amministrazione e finanza.

Certificazioni
Attestato di frequenza IFOA

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • E-business

Programma

Contenuti del corso

1. La pianificazione strategica nei mercati internazionali

valutazione economica e commerciale di un investimento estero

2. descrizione e segmentazione del mercato e relative opportunità di penetrazione

3. conoscere i clienti nei mercati internazionali avviando ricerche di mercato

4. scelta della forma di penetrazione (commerciale, produttiva, finanziaria)

5. scelta del canale distributivo e identificazione dei possibili partner locali

6. posizionamento del prodotto/servizio con eventuale adattamento al mercato estero di riferimento

7. realizzazione di strategie promozionali e di comunicazione sulla base del target individuato

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Business development internazionale: sviluppo delle competenze individuali e nuovi processi organizzativi

Prezzo da consultare