Ifoa

Business development internazionale: sviluppo delle competenze individuali e nuovi processi organizzativi

Ifoa
Online

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Online
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Obiettivi:
Saper effettuare una valutazione economica per un investimento su un determinato mercato estero;
sapere segmentare il mercato;
conoscere le dinamiche di consumo e di acquisto in un contesto locale;
saper scegliere il canale distributivo e identificare i possibili partner locali;
saper posizionare e promuovere il prodotto/servizio con eventuale adattamento al mercato estero di riferimento
La variabile “internazionalizzazione” riveste un ruolo primario nelle politiche di sviluppo per le imprese e per la competitività dei sistemi produttivi locali.

In tale contesto le aziende necessitano di strumenti e di supporti  formativi che le aiutino gradualmente a cambiare i propri comportamenti gestionali, organizzativi e commerciali con un processo volto ad aumentare/stabilizzare l’esistente fatturato di esportazione.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Destinatari Dipendenti che operano nelle aree export (vendite/ acquisti), marketing, amministrazione e finanza.

· Titolo

Certificazioni Attestato di frequenza IFOA

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.0
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

e-Business

Programma

Contenuti del corso

1. La pianificazione strategica nei mercati internazionali

valutazione economica e commerciale di un investimento estero

2. descrizione e segmentazione del mercato e relative opportunità di penetrazione

3. conoscere i clienti nei mercati internazionali avviando ricerche di mercato

4. scelta della forma di penetrazione (commerciale, produttiva, finanziaria)

5. scelta del canale distributivo e identificazione dei possibili partner locali

6. posizionamento del prodotto/servizio con eventuale adattamento al mercato estero di riferimento

7. realizzazione di strategie promozionali e di comunicazione sulla base del target individuato


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto