C4 – LA GESTIONE DEI CONFLITTI E DELLE CRITICHE

Corso

A Milano

525 € +IVA

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    30/09/2024

Sviluppare abilità professionali e personali

I ritmi e le problematiche lavorative creano pressioni sulle persone che non sono sempre facilmente gestibili. Obiettivi di reparti diversi della stessa azienda che a volte paiono in conflitto, rischiano di deteriorare il clima lavorativo allontanandosi dalla produttività e dalla pro attività tra colleghi. E’ necessario dotare le persone di competenze sulla gestione dei conflitti per identificare processi consci e inconsci connessi alle critiche e ai personalismi dannosi che allontanano dagli obiettivi aziendali.

Informazioni importanti

Documenti

  • C4 - LA GESTIONE DEI CONFLITTI E DELLE CRITICHE - 2024.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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VIA VINCENZO MONTI 16, 20123

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Milano
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VIA VINCENZO MONTI 16, 20123
Orario: Dalle ore 9 alle ore 17.30

Inizio del corso

30 set 2024Iscrizioni aperte

Profilo del corso

APPRENDERETE A…
Distinguere tra un contrasto e un conflitto
Scoprire le cause e le azioni conseguenti
Prevenire il sorgere di conflitti
Migliorare le relazioni con colleghi e clienti
Considerare che esistono altri punti di vista rispetto al nostro
Utilizzare diverse strategie di fronte al conflitto
Fare e ricevere critiche

A tutte le funzioni aziendali (produzione, reparto tecnico, logistica, qualità, commerciale e marketing, amministrazione, etc) e ai loro dipendenti per sviluppare la capacità di gestire situazioni conflittuali e abbassare le tensioni, accettando e sapendo fare critiche nel modo corretto e costruttivo

Attestato di Partecipazione

Ci diversifichiamo dalla concorrenza per esperienza dei Docenti, praticità e applicabilità dei contenuti di ogni corso formativo.
Il Team VALEOin è costituito da professionisti, sia nella consulenza che nella formazione, con elevata seniority, con competenze specialistiche maturate sul campo e con comprovate capacità di gestione di progetti di miglioramento delle performance.

Sarai contattato per darti maggiori informazioni sul corso di tuo interesse.

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Opinioni

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

8 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Gestione dei conflitti
  • Critiche
  • Gestione delle critiche
  • Contrasto
  • Conflitto
  • Affrontare situazioni conflittuali
  • Leadership
  • Leadership management
  • Leader
  • Sviluppo manageriale
  • Approccio win-win
  • Gestione emozioni
  • Gestione comportamenti
  • Gestione
  • Sviluppare ABILITÀ PROFESSIONALI
  • Clima lavorativo
  • Gestione tensioni
  • Tensioni
  • Personalismi

Professori

MASSIMILIANO POLETTI

MASSIMILIANO POLETTI

INGEGNERE

Ingegnere, esperto in Purchasing, Manufacturing e Project Management. Dopo un’esperienza in Decathlon nella Direzione Acquisti, lavora come consulente dal 2000 con un’esperienza pluriennale in una società internazionale di consulenza e formazione. Ha seguito numerosi progetti di riorganizzazione e miglioramento delle performance nell’area Acquisti e Manufacturing. Ha inoltre maturato notevole esperienza nella Risk Analysis, nella gestione multiproject e nel Knowledge Management. Attualmente alterna l’attività di consulenza a quella di formazione.

Programma

C4 – LA GESTIONE DEI CONFLITTI E DELLE CRITICHE


SVILUPPARE ABILITÀ PROFESSIONALI E PERSONALI PER GESTIRLI AL MEGLIO

I ritmi e le problematiche lavorative creano pressioni sulle persone che non sono sempre facilmente gestibili. Obiettivi di reparti diversi della stessa azienda che a volte paiono in conflitto, rischiano di deteriorare il clima lavorativo allontanandosi dalla produttività e dalla pro attività tra colleghi. E’ necessario dotare le persone di competenze sulla gestione dei conflitti per identificare processi consci e inconsci connessi alle critiche e ai personalismi dannosi che allontanano dagli obiettivi aziendali.

A CHI È RIVOLTO

A tutte le funzioni aziendali (produzione, reparto tecnico, logistica, qualità, commerciale e marketing, amministrazione, etc) e ai loro dipendenti per sviluppare la capacità di gestire situazioni conflittuali e abbassare le tensioni, accettando e sapendo fare critiche nel modo corretto e costruttivo

APPRENDERETE A…
  • Distinguere tra un contrasto e un conflitto
  • Scoprire le cause e le azioni conseguenti
  • Prevenire il sorgere di conflitti
  • Migliorare le relazioni con colleghi e clienti
  • Considerare che esistono altri punti di vista rispetto al nostro
  • Utilizzare diverse strategie di fronte al conflitto
  • Fare e ricevere critiche
ESERCITAZIONI, PROGETTI E CASE STUDIES
  • Scoprire le varie cause dei nostri conflitti
  • Prepararsi al confronto con il modello dei 7 punti
  • Esercitazione: i punti di vista
  • Project work: situazione reale di conflitto
I PLUS
  • Sviluppare la capacità di gestire situazioni conflittuali e abbassare le tensioni, accettando e sapendo fare critiche nel modo corretto e costruttivo
  • Allargare la propria visione lavorativa al punto di vista degli altri
  • Approccio team building e non di opposizione tra colleghi

PREZZO:

Quota Singola 525€ – Quota Multipla 475€, Valori compresivi di materiale didattico, attestato, coffee break e colazione di lavoro


DATE:

7 Marzo 2024
30 Settembre 2024

PROGRAMMA

Cos’è il conflitto

  • Differenziare un contrasto da un conflitto
  • Cosa c’è di positivo e cosa di negativo nei conflitti
  • Il conflitto in trattativa

Riconoscere e affrontare situazioni conflittuali

  • Identificare un conflitto e le sue cause
  • Riconoscere le diverse tipologie di conflitto
  • Conflitto di relazione, di contenuto e di valori
  • Prevenire e gestire situazioni conflittuali

Strategie di gestione del conflitto

  • Differenti approcci alla gestione del conflitto: vantaggi e svantaggi
  • L’importanza di un approccio win-win
  • Comprendere gli interessi in gioco

Abilità personali per affrontare situazioni conflittuali

  • Analisi del comportamento personale all’interno dei conflitti
  • Riconoscere e gestire le proprie emozioni
  • Emozioni-Pensieri-Comportamenti un rapporto circolare
  • Saper fare e accettare critiche

Metodi e strumenti per la risoluzione dei conflitti

  • Come reagire costruttivamente agli attacchi personali, all’arroganza e alle esagerazioni
  • Soluzioni apparenti e reali
  • La ricerca delle alternative e proposta di una soluzione

Piano d’azione personale/project work

  • Identificare una situazione conflittuale su cui impegnarsi per il futuro
  • Costruire un piano d’azione per affrontare realisticamente la situazione

Ulteriori informazioni

Massimo 10 Alunni per Aula

I PLUS:
 
Sviluppare la capacità di gestire situazioni conflittuali e abbassare le tensioni, accettando e sapendo fare critiche nel modo corretto e costruttivo Allargare la propria visione lavorativa al punto di vista degli altri Approccio team building e non di opposizione tra colleghi

PREZZO: 
Quota Singola 525€  – Quota Multipla 475€, Valori compresivi di materiale didattico, attestato, coffee break e colazione di lavoro

Modalità di erogazione: Preenziale e Virtual Classroom tramite piattaforma ZOOM

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C4 – LA GESTIONE DEI CONFLITTI E DELLE CRITICHE

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