CORSO ALTA FORMAZIONE C# Game Developer - Unity

Corso

Online

2.500 € IVA inc.

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    150h

  • Durata

    45 Giorni

  • Invio di materiale didattico

Uno dei piú popolari e potenti engine al mondo

Dai una potente accelerata alla tua carriera nel mondo dello sviluppo di videogiochi, impara a programmare in C# su Unity, uno dei piú popolari e potenti engine al mondo!

Sviluppare un videogame è una attività molto complessa, che richiede competenze multiple e una preparazione adeguata.

In questo corso imparerai da veri professionisti del settore a sviluppare in C# utilizzando Unity. Apprenderai tutti i fondamenti tecnici e matematici per sviluppare un videogioco in modo professionale, le tecniche organizzative e di sviluppo e a fare profiling e ottimizzazione per garantire ottime performance su tutte le piattaforme, da mobile alle console.

Svilupperai sistemi di gameplay, intelligenze artificiali, menu!

Applicherai suoni ed effetti visivi come particellari, materiali, shader, post processing.

Alla fine di questo corso sarai in grado di iniziare lo sviluppo di un videogioco tutto tuo, e trovare lavoro nel competitivo,ma ricco di opportunità, mondo dei videogames sará molto piú semplice.

Sedi e date

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Profilo del corso

Il corsista dovrà dimostrare in ingresso, conoscenze informatica di base, logica, matematica e inglese base.

La metodologia è prevalentemente pratica. Esercitazioni e project work ti permetteranno di verificare l’avanzamento delle competenze apprese.



Esperti di programmazione con oltre 15 anni di esperienza nelle società informatiche italiane e internazionali come programmatori di applicazioni web, apps e videogames.

Il corso, per un monte di 150 ore, si terrà in modalità ESCLUSIVAMENTE on line con sessioni di 4 ore.


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Opinioni

Materie

  • C
  • C++
  • Informatica e tecnologia
  • Inglese avanzato
  • C#
  • Game maker
  • Software
  • Game design
  • Unity
  • Developer
  • Web
  • Sci-fi

Professori

Corpo docenti

Corpo docenti

Docenti professionisti del settore

Programma

Unity - Introduzione

  • Perché usare Unity
  • I Vantaggi di un Engine
  • Installiamo Unity su Windows e OSX
  • Installiamo Visual Studio
  • Panoramica dell’editor
  • Creiamo un nuovo progetto
  • Tour dell’editor
  • Gli assets principali
  • L’asset store

Il linguaggio C# - Breve Introduzione

  • Perché usare C#
  • Sintassi di base
  • Le variabili
  • Le costanti
  • Modificatori di Accesso
  • I Numeri
  • Operatori di base
  • Operatori condizionali
  • Le Stringhe
  • Gli Array
  • Le Liste
  • I Dizionari
  • Le Tuple
  • For e While loop
  • For Each
  • La programmazione ad oggetti (OOP)
  • I tipi e le classi
  • I namespace
  • Le istanze
  • L’ereditarierá
  • La composizione
  • Le interfacce
  • Il polimorfismo
  • Le eccezioni e la gestione degli errori
  • C# e Unity
  • La serializzazione
  • Esporre variabili nell’editor

Matematica - Piccola Rinfrescata

  • Quanta matematica devo sapere?
  • I Vettori
  • Operazioni con i vettori
  • Le matrici
  • La trigonometria e il teorema di pitagora
  • La fisica
  • I corpi rigidi

Progetto 1 - Picchiaduro Testuale

  • Introduzione al progetto
  • Game Design
  • L’arena
  • I Combattenti
  • Le Skill
  • Le Esultanze
  • Aggiungiamo la GUI

Progetto 2 - Un Endless Runner

  • Introduzione al progetto
  • Prepariamo il livello
  • Il personaggio principale
  • Animazioni
  • La morte
  • Effetti Speciali
  • Raccogliere oggetti
  • Il punteggio
  • Ostacoli
  • Nemici
  • Generazione procedurale dei livelli

Ottimizzazioni

  • Il pannello statistiche
  • I drawcall
  • Il Batching
  • GPU e CPU Bound?
  • Usare il profiler di Unity
  • Ottimizziamo i progetti precedenti

Progetto 3 - SCI-FI Top Down RPG

  • Introduzione al progetto
  • Prepariamo la mappa
  • Il personaggio principale
  • Macchina a stati finiti
  • Behaviour Trees
  • Le Armi
  • Le Skill
  • Gli Status
  • I Nemici
  • HUD
  • La GUI
  • Animiamo la GUI

Lavorare per una grande azienda

  • Prepararsi a un colloquio
  • Che domande posso aspettarmi?
  • Come posso stupirli?

Il mondo Indie

  • Mi serve un publisher?
  • Ricerca del un publisher adatto
  • Gli errori da non commettere
  • Dettagli che fanno la differenza

Ulteriori informazioni

Il corso, per un monte di 150 ore, si terrà in modalità ESCLUSIVAMENTE on line con sessioni di 4 ore.

L'investimento è pari a 2049,18 €+ iva (2500,00 € iva inclusa).

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CORSO ALTA FORMAZIONE C# Game Developer - Unity

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