ITS Machina Lonati

CALZEDONIA District Manager 4.0

ITS Machina Lonati
A Brescia

1.000 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia ITS
Luogo Brescia
Durata 2 Anni
Stage in azienda
  • ITS
  • Brescia
  • Durata:
    2 Anni
  • Stage in azienda
Descrizione

Il corso CALZEDONIA District Manager 4.0 nasce in sinergia con il Gruppo Calzedonia e prepara un professionista con competenze trasversali per affrontare le nuove sfide del mondo digitale applicandole al settore del Retail.
Il District Manager 4.0 padroneggia gli strumenti per l'analisi e il monitoraggio delle vendite, cura l'allestimento del punto vendita seguendo le politiche commerciali e di visual merchandising del Brand di riferimento, gestisce in maniera efficace gli stock e gli ordini della merce. Grazie alle sue doti di leadership gestisce il team di lavoro e tutte le risorse umane attive nella sua area di competenza.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Brescia
Via Nicolò Tommaseo 49, 25128, Brescia, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Brescia
Via Nicolò Tommaseo 49, 25128, Brescia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Calzedonia District Manager 4.0 conosce e utilizza i nuovi strumenti digitali per ottimizzare i risultati: dalla Business Intelligence al Marketing Analytics, dalla Net Economy alla Gamification, fino alla realtà aumentata. Accanto alle attività teoriche, si affianca, come per ogni corso di ITS Machina Lonati, l’attività di stage che permette di acquisire consapevolezza e competenze anche nel mondo del lavoro.

· Requisiti

Per l'ammissione ai corsi è necessario essere in possesso di un diploma di istruzione secondaria superiore. L'iscrizione è subordinata al superamento del colloquio di ammissione con il direttore e delle tre prove scritte (inglese, informatica e conoscenza generale della moda)

· Titolo

Corso CALZEDONIA District Manager 4.0

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso CALZEDONIA District Manager 4.0 si differenzia dagli altri corsi per alcune peculiarità: - l'iscrizione annuale ha un costo di soli 1000€ perché il corso è realizzato con risorse a valere sul P.O.R. di Regione Lombardia cofinanziato con il Fondo Sociale Europeo 2014/2020 - grande attenzione alle nuove tecnologie e alla loro applicazione nell'ambito Retail: Business Intelligence, Net Economy, Gamification e realtà aumentata - ogni anno Calzedonia seleziona gli studenti più meritevoli del corso, che avranno l’opportunità di svolgere il proprio tirocinio curriculare all’interno di Calzedonia – per i brand di riferimento Tezenis, Intimissimi e Calzedonia

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo la richiesta di informazioni sarà necessario fissare un colloquio motivazionale con il direttore dell'Ateneo della Moda Machina Lonati e si dovrà poi procedere alla pre-iscrizione che darà accesso alle prove di selezione.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Leadership
Visual Merchandising
Merchandising
Marketing industriale
Marketing di prossimità
Gestione cliente
Tecniche di customer care
Sales & Retail management
Realtà aumentata applicata al retail
Ebuyng
E-commerce
Net economy
Inglese conversazionale
Business intelligence

Professori

Alessandro Boccingher
Alessandro Boccingher
Docente fashion visual merchandising e tecniche promozionali

Anna Facchin
Anna Facchin
Docente gestione cliente e tecniche di customer care

Ennio Berruti
Ennio Berruti
Docente marketing strategico e operativo nel settore moda

Giordana Francini
Giordana Francini
Docente marketing conversazionale e social media intelligence

Paolo Cosi
Paolo Cosi
Docente marketing industriale e di prossimità in ambito moda

Programma

I ANNO

  • Marketing industriale e di prossimità in ambito moda
  • Gestione cliente e Tecniche di customer care
  • Marketing conversazionale e social media intelligence
  • Fashion Visual Merchandising e tecniche promozionali
  • Sales & Retail Management
  • Tecniche di Buying & Pricing
  • Gamification applicata al Retail
  • Realtà aumentata (Augmented Reality Marketing) applicata al Retail
  • Marketing Analytics, Business Intelligence e Big Data
  • Marketing strategico e operativo in ambito moda
  • Pubbliche relazioni
  • Psicologia dei consumi
  • Inglese

II ANNO (I SEMESTRE)

  • Semiotica e Identità Visiva
  • Elementi di diritto internazionale
  • Inglese Conversazionale
  • Ebuying, e-commerce & Net Economy
  • Etica sul lavoro applicata
  • Gestione del punto vendita
  • Leadership, gestione e motivazione del team di lavoro
  • Applicativi gestionali e di controllo
  • Sicurezza sul lavoro

II ANNO (II SEMESTRE)

700 ore di stage in Azienda

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto