Job Centre

Cambiare Lavoro, il Lavoro di Cambiare

Job Centre
A Padova
  • Job Centre

230 
+IVA
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Padova
Ore di lezione 18h
  • Corso
  • Padova
  • 18h
Descrizione

Job Centre, insieme all’associazione Work in Progress, presenta su Emagister.it la quarta edizione del corso “Cambiare il Lavoro. Il Lavoro di Cambiare”, un ciclo di 7 incontri di formazione e counseling per rivedere il proprio futuro professionale.

Il mercato del lavoro oggi è caratterizzato da una forte velocità: da un lato, le professioni cambiano e richiedono una formazione e un aggiornamento continuo per poter essere svolte nel migliore dei modi, dall’altro è sempre più probabile che le persone non svolgano la stessa professione durante tutto l’arco della loro vita lavorativa. Questo percorso di formazione sul cambiamento nell’ambito professionale vuole fornire un luogo sicuro dove poter conoscere questa dimensione e acquisire degli strumenti che ci permettano di mettere in atto una fase di transizione nella nostra vita professionale.

L’obiettivo è quello di assumere un atteggiamento pro-attivo e sviluppare competenze adeguate per promuovere e gestire il cambiamento lavorativo.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo

Padova
via san crispino 114, 35129, Padova, Italia
Visualizza mappa
Inizio
Luogo
Padova
via san crispino 114, 35129, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Riflettere sulla propria attuale situazione lavorativa e affinare le risorse necessarie ad intraprendere un cambiamento professionale.

· A chi è diretto?

A tutte le persone stanche e insoddisfatte del proprio lavoro, a chi ha voglia di cambiare professione, di riscoprire i propri talenti e passioni e di essere accompagnato in un percorso di cambiamento professionale costruttivo.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

E' un percorso di career counseling di gruppo, che unisce approcci metodologici integrati, che sfutta i vantaggi dell'essere in gruppo e di poter beneficiare dei feedback degli altri.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Ricerca lavoro
Psicologia del lavoro
Diritto del lavoro
Psicologia della comunicazione
Psicologia comportamentale
Lavoro
Cambiare lavoro
Lavoro di gruppo
Lavoro in team
Psicologia
Strategie di comunicazione
Strategie delle Risorse Umane
Competenze
Competenze gestionali
Gestione delle risorse
Parlare in pubblico
Strumenti di gestione
Promozione
Promuovere se stessi
Contratto

Professori

Erika Marangoni
Erika Marangoni
Dottoressa in Psicologia dell’Educazione

Giulia Mastropirro
Giulia Mastropirro
Professional Counselor AssoCounseling, Formatrice

Programma

Dalla consapevolezza di sé…Presentazione di sé al gruppo componendo una fotografia delle esperienze e delle competenze professionali sviluppate sino a questo momento.…a quello che voglio diventare. Progetti, ipotesi, opportunità di cambiamento sino ad ora tenuti nel “cassetto delle soluzioni possibili” e tentativi già messi in atto in passato. Dare voce ai propri sogni. Lasciare spazio ai sogni e ai desideri per contattare la parte più autentica e saggia di noi. Un viaggio entusiasmante e imprevedibile incontro a ciò che non conosciamo delle nostre aspirazioni e potenzialità. Individuare l’obiettivo professionale. Riconoscere la nuova meta professionale da raggiungere con concretezza ed oggettività, senza rinunciare alla passione e all’entusiasmo. Sì…, ma… Cosa potrebbe ostacolarmi? Cosa potrebbe andare male? Ascoltare e dare risposta alla nostra parte critica. La strategia dei piccoli passi. Realizzare una progettazione in piccoli passi verso la destinazione professionale scelta, e acquisire le conoscenze necessarie per una visione d’insieme. Il contratto. Contratto e responsabilità: Che cosa voglio fare per raggiungere il mio obiettivo? Quali risorse e strumenti posso utilizzare e come? Come saprò di esserci riuscito?