Corso attualmente non disponibile

Camere 4.0: competenze e strumenti per l’open digital transformation delle CCIAA venete

Master

A Altavilla Vicentina ()

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Durata

    Flessible

Attraverso il contributo del Fondo Sociale Europeo, in sinergia con il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, assegnato dalla Regione del Veneto nell’ambito dell’iniziativa “Investire nel cambiamento delle organizzazioni” (Dgr. N. 1540 del 25/09/2017), con il Progetto « CAMERE 4.0: competenze e strumenti per l’open digital transformation delle CCIAA venete» (Codice: 79-2-1540-2017), CUOA Business School e i partner di progetto intendono avviare e consolidare un percorso formativo volto ad affiancare le Camere di Commercio nella diffusione pervasiva della cultura e della pratica delle tecnologie in ambito Industria 4.0. presso il proprio personale.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • E-business
  • Economy
  • CCIAA
  • Api
  • Data e big data
  • Rischi
  • Internet delle cose
  • Digitale della PA
  • Toccherà
  • Tecnologie

Programma

  • Colmare il gap attualmente presente portando all’interno delle CCIAA nuove competenze e conoscenze delle tecnologie di frontiera (potenzialità offerte da open data e big data; API economy; rischi e opportunità del cloud; cyber security e privacy; intelligenza artificiale e internet delle cose, ecc)
  • Aiutare le CCIAA a pensare a una nuova forma di gestione del lavoro con l’avvento delle tecnologie esponenziali che ben presto toccherà anche la trasformazione digitale della PA. Nell’epoca dello smart working e della flessibilità la maggior parte dei dipendenti della PA ancora non usufruiscono di modalità di lavoro agile e sono numerosi i limiti e il timore che queste nuove forme possano rendere meno produttivo il lavoro stesso
  • Sviluppare la conoscenza di strumenti digitali di lavoro condiviso (cloud e strumenti di lavoro condiviso) o di tecnologie che consentono di partecipare a riunioni o incontri a distanza
  • Formare i dirigenti e dipendenti della PA per apprendere le nuove tecniche di co-progettazione in ottica di service design o user centered design, perchè il cittadino, imprenditore, dipendente di una PA o di una impresa, deve essere sempre al centro di ciò che si programma e deve essere coinvolto attivamente
  • Sviluppare le conoscenze collegate alle tecnologie esponenziali che sono alla base dell’exponential organisation ovvero dei nuovi modelli di business che non possono tralasciare il coinvolgimento del pubblico, che ha una responsabilità ancora maggiore nel rispondere ai bisogni della cittadinanza attiva.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Camere 4.0: competenze e strumenti per l’open digital transformation delle CCIAA venete

Prezzo da consultare