Corso attualmente non disponibile
THEMIS

CORSO CAMPANE TIBETANE – Seminario esperenziale sulla filosofia e la pratica del massaggio sonoro secondo la tradizione Himalayana Buddista – NGAKPHA

THEMIS
A Castelfranco Veneto ()

340 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Durata 2 Giorni
  • Corso
  • Livello base
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Le campane tibetane sono antichissimi strumenti rituali della Medicina Spirituale Himalayana, la loro origine risale ad oltre il 2.000 a.C. Sono forgiate con una lega di sette metalli diversi, connessi, secondo il Mandala di Guarigione ad altrettanti sette elementi, colori, pianeti, divinità, mudra, mantra, chakra.
Questa composizione di metalli crea una vasta gamma di suoni con diverse sfumature e toni; e ci rivela la loro essenza e l’intento: armonizzare l’uomo con il cosmo. I suoni e le vibrazioni delle campane tibetane ci aiutano ad ascoltarci come un’unità in costante vibrazione. Vengono utilizzate in molti e svariati modi: offerte agli dei, per ripulire l’ambiente dalle energie negative, e specialmente come efficaci strumenti per la meditazione ed il rilassamento. Le vibrazioni provenienti dal suono delle Campane stimolano l’organismo per riequilibrare la propria frequenza armonica e contribuire a produrre le onde alfa, presenti nel cervello durante il rilassamento profondo. E la scienza conferma; da ultimi studi è stato provato che la musica, come forma organizzata di suoni, può influenzare direttamente le onde celebrali, l’umore, il sistema nervoso e la chimica del corpo. Di fatto può rilassare, indurre il sonno, alleviare i disturbi mentali ed i blocchi emozionali. Il suono profondo delle campane tibetane può toccare l’anima, per questo alcuni descrivono questa sensazione come “il tempo che si ferma”: è un misto tra una sensazione di pace, di sollievo delle parti doloranti del corpo e dell’anima, di qualcosa che va comunque oltre la vita quotidiana. Esistono più tecniche per suonare le campane: si possono battere oppure strofinare lungo il bordo o nel punto più largo con un bastoncino di legno, si possono riempire con dell’acqua, si possono aggiungere suoni di vocali senza tono.

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Stimulates energy balancing - Reduces stress and balances emotional involvement - Reduces tensions, both physical and mental - Relaxation - Increases creativity and imagination - Increases the level of life force - Balances the cerebral hemispheres - Helps to harmonize the body, soul and spirit - Promotes the sense of positivity and increases the energy charge - Increases the level of life force, thus helping us to live in a "harmonic system"

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Meditazione
Acqua
Chakra
Buddha della Medicina
Tibetane
Potere terapeutico
Memoria dell’acqua
Autotrattamento
Esercitazioni
Bagno Armonico

Programma

CONTENUTI DEL CORSO CAMPANE TIBETANE

– Introduzione e storia delle Campane Tibetane
– Campane e loro corrispondenze
– I chakra
– Accenni sul Mandala di Cura del Buddha della Medicina
– Le tre tonalità base delle Campane Tibetane e risonanza nel corpo
– Potere terapeutico
– Memoria dell’acqua
– Perchè agiscono nel nostro corpo
– Imparare a suonare le Campane
– Tecniche di massaggio sonoro con le Campane Tibetane
– Autotrattamento
– Meditazione con le Campane
– Cura delle Campane
– Esercitazioni
– Bagno Armonico per tutti i partecipanti


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto