Corso attualmente non disponibile

CORSO CAMPANE TIBETANE – Seminario esperenziale sulla filosofia e la pratica del massaggio sonoro secondo la tradizione Himalayana Buddista – NGAKPHA

Corso

A Castelfranco Veneto ()

340 € IVA inc.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Durata

    2 Giorni

Le campane tibetane sono antichissimi strumenti rituali della Medicina Spirituale Himalayana, la loro origine risale ad oltre il 2.000 a.C. Sono forgiate con una lega di sette metalli diversi, connessi, secondo il Mandala di Guarigione ad altrettanti sette elementi, colori, pianeti, divinità, mudra, mantra, chakra.
Questa composizione di metalli crea una vasta gamma di suoni con diverse sfumature e toni; e ci rivela la loro essenza e l’intento: armonizzare l’uomo con il cosmo. I suoni e le vibrazioni delle campane tibetane ci aiutano ad ascoltarci come un’unità in costante vibrazione. Vengono utilizzate in molti e svariati modi: offerte agli dei, per ripulire l’ambiente dalle energie negative, e specialmente come efficaci strumenti per la meditazione ed il rilassamento. Le vibrazioni provenienti dal suono delle Campane stimolano l’organismo per riequilibrare la propria frequenza armonica e contribuire a produrre le onde alfa, presenti nel cervello durante il rilassamento profondo. E la scienza conferma; da ultimi studi è stato provato che la musica, come forma organizzata di suoni, può influenzare direttamente le onde celebrali, l’umore, il sistema nervoso e la chimica del corpo. Di fatto può rilassare, indurre il sonno, alleviare i disturbi mentali ed i blocchi emozionali. Il suono profondo delle campane tibetane può toccare l’anima, per questo alcuni descrivono questa sensazione come “il tempo che si ferma”: è un misto tra una sensazione di pace, di sollievo delle parti doloranti del corpo e dell’anima, di qualcosa che va comunque oltre la vita quotidiana. Esistono più tecniche per suonare le campane: si possono battere oppure strofinare lungo il bordo o nel punto più largo con un bastoncino di legno, si possono riempire con dell’acqua, si possono aggiungere suoni di vocali senza tono.

Profilo del corso

Stimulates energy balancing - Reduces stress and balances emotional involvement - Reduces tensions, both physical and mental - Relaxation - Increases creativity and imagination - Increases the level of life force - Balances the cerebral hemispheres - Helps to harmonize the body, soul and spirit - Promotes the sense of positivity and increases the energy charge - Increases the level of life force, thus helping us to live in a "harmonic system"

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Meditazione
  • Acqua
  • Chakra
  • Buddha della Medicina
  • Tibetane
  • Potere terapeutico
  • Memoria dell’acqua
  • Autotrattamento
  • Esercitazioni
  • Bagno Armonico

Programma

CONTENUTI DEL CORSO CAMPANE TIBETANE

– Introduzione e storia delle Campane Tibetane
– Campane e loro corrispondenze
– I chakra
– Accenni sul Mandala di Cura del Buddha della Medicina
– Le tre tonalità base delle Campane Tibetane e risonanza nel corpo
– Potere terapeutico
– Memoria dell’acqua
– Perchè agiscono nel nostro corpo
– Imparare a suonare le Campane
– Tecniche di massaggio sonoro con le Campane Tibetane
– Autotrattamento
– Meditazione con le Campane
– Cura delle Campane
– Esercitazioni
– Bagno Armonico per tutti i partecipanti

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO CAMPANE TIBETANE – Seminario esperenziale sulla filosofia e la pratica del massaggio sonoro secondo la tradizione Himalayana Buddista – NGAKPHA

340 € IVA inc.