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Capire il Cliente e Vendere con la PNL
Corso
A Pordenone ()
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Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello base
-
Ore di lezione
20h
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Durata
1 Mese
Obiettivo del corso: Conoscere i meccanismi della motivazione d'acquisto e i percorsi da seguire per comprendere le esigenze del cliente. Utilizzare modelli specifici di PNL nell'attività di vendita per gestire la trattatativa e la chiusura della vendita.
Rivolto a: Venditori; Agenti; Personale Commerciale; Addetti alla Reception; Imprenditori; Professionisti.
Profilo del corso
Non richiesti
Opinioni
Materie
- Capire il cliente
- Vendita
- Vendita con la PNL
- PNL
- PNL nella trattativa e chiusura della vendita
Professori
Fabrizio Magentini
Dott.
Mi chiamo Fabrizio Magentini, ho 42 anni e opero da circa 10 anni nel settore della formazione e della consulenza. Le mie aree di competenza sono: economia, comunicazione, marketing e qualità. Ho lavorato per circa 4 anni a Milano presso una società di formazione e selezione del personale aziendale. Attualmente collaboro, come libero professionista, (in Friuli Venezia Giulia) con alcuni Enti di formazione occupandomi di formazione professionale. Nel 2008 ho avviato, a Pordenone, con un socio, uno studio di formazione e consulenza: Studio Comunica (www.comunicaformazione.it)
Gianluca Zaccarin
Dott.
Gianluca Zaccarin, 33 anni, ha conseguito un MBA C/o University of Kansas (USA) ed è laureato in Economia del Commercio presso l’ Università di Trieste. Ha lavorato presso la Geox nel settore marketing ,nell' attività di supporto all’espansione della rete distribuiva.Inizia l’attività di formazione nel 2002, lavorando per enti ed aziende. Ha formato lavoratori provenienti da settori diversi su Org. aziendale, Comunicazione e Marketing. Dal 2004 al 2006 affianca l’attività di formatore a quella di consulente commerciale e account . E' socio fondatore di Comunica.
Programma
-La vendita - Conoscenza delle motivazioni
-Il metamodello - modello di precisione
-I pilastri della vendita ecologica
-Ascolto attivo motivazioni d'acquisto del cliente
-Flessibilità: le domande di qualità
-Creatività: la gerarchia dei valori
-Disponibilità: i valori del venditore
-I metaprogrammi principali
-Scopri cosa pensa il tuo cliente
-La mappa non è il territorio: indice di riferimento
-I filtri percettivi: referenza
-I sistemi rappresentazionali nell'acquisto
-La presentazione dell’offerta
-Comunicazione Verbale e Non Verbale: come interpretarla
-Contenuto - Relazione - Congruenza - Incongruenza - La gestione delle obiezioni
-I comportamenti del venditore (utilizzando il metamodello e imetaprogrammi)
-L'Ancoraggio come tecnica di fidelizzazione efficace zione del cliente
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