Capire la rivoluzione Digitale

Business School Sole 24 Ore
Online

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
  • Corso
  • Online
Descrizione

Questa unità  didattica si propone di di comprendere la rivoluzione digitale che sta generando nuovi trend nella comunicazione e nel marketing, determinati in particolare dall`evoluzione dei social network e dalla migrazione dei consumatori sul web. Particolare attenzione è dedicata ai nuovi device e applicazioni interattive, ai nuovi media, alle strategie di comunicazione con il cliente basate sull`interconnessione mediatica (media tradizionali, on line e alternative media) e all`innovazione digitale nei canali di vendita

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.4
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

MODULI DI MASTER PART TIME - RENDICONTAZIONE, GESTIONE AMMINISTRATIVA E CONTROLLI FINANZIARI DEI FONDI EUROPEI

G
G. P. Opinione verificata
5.0 01/04/2013
Il meglio: Sia i professori che le materie erano chiari.
Da migliorare: Non ricordo nulla di negativo.
Consiglieresti questo corso?:

Corso online - Sales Management: politiche commerciali e reti di vendita

A
A.A. S. Opinione verificata
4.0 25/04/2015
Il meglio: È andato bene. Essendo online ho potuto gestire il mio tempo come ho voluto.
Da migliorare: Non era aggiornato.
Consiglieresti questo corso?:

MASTER FULL TIME Economia e Management dell'Arte e dei Beni Culturali

S
Sebastiano Rodante Opinione verificata
4.0 08/11/2017
Il meglio: La parte che più mi è piaciuta è stata la definizione dei prezzi. Il docente era molto preparato.
Da migliorare: Nulla da migliorare.
Consiglieresti questo corso?:

Programma

1. Nuove interfacce e nuovi media
1.1 Tablet, console, smartphone, internet-tv: strumenti di conoscenza e produttività 
1.2 Il web 2.0, il marketing 2.0, il consumer 2.0
1.3 Come sono cambiate le professionalità 
2 La migrazione del consumatore su web e i nuovi strumenti di dialogo
2.1 Web: da mezzo di comunicazione a mezzo di conversazione di massa
2.2 Il marketing: dall'era del consumatore all'era della relazione
3 Interconnessione mediatica e gestione dei messaggi per i diversi interlocutori
3.1 Il consumatore tra media tradizionali, on line e alternative media
3.2 La strategia di gestione dei messaggi in rete
4 Il consumatore nell¿era digitale
4.1 Il cambiamento dell¿identità 
4.2 Il cambiamento dei processi decisionali
4.3 Il cambiamento delle preferenze
5 L¿innovazione digitale nei canali di vendita per lo sviluppo del business
5.1 Lo scenario e i numeri di mercato in Italia, Europa e USA
5.2 Vendere online: marketplace, social commerce e mobile marketing
5.3 L¿evoluzione e lo sviluppo dell¿e-retail


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto