Carrozzieri evoluti: non solo professionisti del settore ma abili gestori del proprio business
Corso
A Padova
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Seminario
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Padova
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
4 Giorni
Un percorso di formazione per ottenere un valido supporto in merito alle criticità quotidiane di una Carrozzeria - possibilità di iscrizione separata ai singoli corsi.
Informazioni importanti
Documenti
- Brochure_CAR_def..pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Essere carrozziere o titolare di carrozzeria.
Opinioni
Materie
- Gestione carrozzeria
- Fidelizzazione cliente
- Diminuzione costi di acquisto
- Dare assistenza al cliente
- Recupero crediti
- Comunicazione efficace
- Ottimizzare il servizio al cliente
Professori
Esperto del settore Con anni di esperienza
Docente
Ogni docente ai moduli ha vasta esperienza nel proprio settore, maturata con anni di esperienza. Tutti i docenti sono apprezzati per la chiarezza espositiva e la concretezza, anche nello trasmettere i concetti più astratti.
Programma
4 moduli (3 al santo e 1 al venerdì) ad iscrizione separata che tratteranno di:
- Comunicazione Commerciale in Carrozzeria, come conquistare il cliente
- Assistenza al cliente: il valore aggiunto della propria Carrozzeria
- Recuperare i Crediti Insoluti
- Abbattere i costi di acquisto
Nello specifico:
Sviluppare abilità comunicative e commerciali per coinvolgere il cliente risultando affidabili.
Anche in un contesto economico difficile i Carrozzieri possono difendere il proprio lavoro facendosi preferire alla concorrenza grazie a doti comunicative che coinvolgano il cliente trasmettendo affidabilità, e non solo grazie alle abilità tecniche che il cliente (ri)scopre solo in un secondo momento.
Da service a fattore di differenziazione e fonte di profitto.
Per le carrozzerie è sempre più necessario individuare quali servizi a più alto valore aggiunto offrire ai propri clienti specialmente una volta terminato il lavoro. Attraverso i servizi di assistenza il cliente può valorizzare l’investimento sostenuto
per la propria auto e rimanere fedele alla carrozzeria scelta. E’ quindi necessario trasformare il service in un motore di profitti, di soddisfazione e fidelizzazione dei clienti.
Tutelarsi contrattualmente, valutare il rischio di insoluto e recuperare i crediti.
Purtroppo spesso capita di svolgere lavori senza avere la sicurezza di essere pagati. Diventa quindi necessario sapere come tutelarsi e come agire in modo efficace nel recupero crediti, col fine di mantenere rapporti cordiali
con i clienti “cattivi pagatori” che si desidera mantenere per scelta o necessità, senza necessariamente rivolgersi ad un legale.
Tecniche di marketing d’acquisto.
L’attuale economia evidenzia la necessità di considerare la propria carrozzeria non come un’entità isolata,
ma come un’impresa connessa a fornitori, clienti, magazzini, centri di distribuzione. Per questo il titolare
deve rivestire un ruolo sempre più attivo nella ricerca di opportunità di reale risparmio mantenendo alta
la qualità del servizio e del lavoro svolto.
Ulteriori informazioni
La quota comprende: attestati di partecipazione, pranzi e break, materiali dei corsi in formato CD.
Per convenzioni per il pernottamento a Padova, contattare Reed Eventi
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Carrozzieri evoluti: non solo professionisti del settore ma abili gestori del proprio business