Carrozzieri evoluti: non solo professionisti del settore ma abili gestori del proprio business

Corso

A Padova

501-1000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Seminario

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Padova

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    4 Giorni

Un percorso di formazione per ottenere un valido supporto in merito alle criticità quotidiane di una Carrozzeria - possibilità di iscrizione separata ai singoli corsi.

Informazioni importanti

Documenti

  • Brochure_CAR_def..pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Padova
Visualizza mappa

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Essere carrozziere o titolare di carrozzeria.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Gestione carrozzeria
  • Fidelizzazione cliente
  • Diminuzione costi di acquisto
  • Dare assistenza al cliente
  • Recupero crediti
  • Comunicazione efficace
  • Ottimizzare il servizio al cliente

Professori

Esperto del settore Con anni di esperienza

Esperto del settore Con anni di esperienza

Docente

Ogni docente ai moduli ha vasta esperienza nel proprio settore, maturata con anni di esperienza. Tutti i docenti sono apprezzati per la chiarezza espositiva e la concretezza, anche nello trasmettere i concetti più astratti.

Programma

4 moduli (3 al santo e 1 al venerdì) ad iscrizione separata che tratteranno di:

  • Comunicazione Commerciale in Carrozzeria, come conquistare il cliente
  • Assistenza al cliente: il valore aggiunto della propria Carrozzeria
  • Recuperare i Crediti Insoluti
  • Abbattere i costi di acquisto


Nello specifico:

Sviluppare abilità comunicative e commerciali per coinvolgere il cliente risultando affidabili.
Anche in un contesto economico difficile i Carrozzieri possono difendere il proprio lavoro facendosi preferire alla concorrenza grazie a doti comunicative che coinvolgano il cliente trasmettendo affidabilità, e non solo grazie alle abilità tecniche che il cliente (ri)scopre solo in un secondo momento.

Da service a fattore di differenziazione e fonte di profitto.
Per le carrozzerie è sempre più necessario individuare quali servizi a più alto valore aggiunto offrire ai propri clienti specialmente una volta terminato il lavoro. Attraverso i servizi di assistenza il cliente può valorizzare l’investimento sostenuto
per la propria auto e rimanere fedele alla carrozzeria scelta. E’ quindi necessario trasformare il service in un motore di profitti, di soddisfazione e fidelizzazione dei clienti.

Tutelarsi contrattualmente, valutare il rischio di insoluto e recuperare i crediti.
Purtroppo spesso capita di svolgere lavori senza avere la sicurezza di essere pagati. Diventa quindi necessario sapere come tutelarsi e come agire in modo efficace nel recupero crediti, col fine di mantenere rapporti cordiali
con i clienti “cattivi pagatori” che si desidera mantenere per scelta o necessità, senza necessariamente rivolgersi ad un legale.

Tecniche di marketing d’acquisto.
L’attuale economia evidenzia la necessità di considerare la propria carrozzeria non come un’entità isolata,
ma come un’impresa connessa a fornitori, clienti, magazzini, centri di distribuzione. Per questo il titolare
deve rivestire un ruolo sempre più attivo nella ricerca di opportunità di reale risparmio mantenendo alta
la qualità del servizio e del lavoro svolto.

Ulteriori informazioni

Destinatari: Titolari di Carrozzeria e Carrozzieri Percorso di 4 giornate non consecutive e ad iscrizione anche separata organizzato da CAR CARROZZERIA e REED EVENTI.

La quota comprende: attestati di partecipazione, pranzi e break, materiali dei corsi in formato CD.

Per convenzioni per il pernottamento a Padova, contattare Reed Eventi

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Carrozzieri evoluti: non solo professionisti del settore ma abili gestori del proprio business

501-1000 €