Corso attualmente non disponibile

Certificazione halal: vendere al consumatore musulmano in italia e all’estero

Corso

Online

Prezzo da consultare

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

Obiettivi:
Il programma intende accrescere le potenzialità commerciali delle imprese attraverso l’individuazione di nuove opportunità di business.

Obiettivo del percorso è consentire ai partecipanti di valutare la fattibilità, i costi e i tempi della certificazione Halal dei propri prodotti.

L'obiettivo generale del percorso è pertanto fornire strumenti operativi al fine di ampliare le opportunità di business sia nel mercato interno che internazionale.

Il mercato rappresentato dal consumatore di fede musulmana conta circa 4 milioni di consumatori in Italia, 25 milioni in Europa e 1,6 miliardi nel mondo.

La certificazione Halal (lecito) si riferisce a ciò che è permesso secondo la fede in un ambito vario fra cui alimentazione, cosmetica e altri prodotti di consumo.

La crescente domanda di prodotti ottenuti secondo i principi i islamici trova nella certificazione Halal lo strumento che può consentire alle eccellenze Made in Italy di incrementare la penetrazione nei mercati dei Paesi con significativa presenza di persone di fede islamica sia in Europa che nel resto del mondo.

La rispondenza ai principi della certificazione Halal consente allo stesso tempo di ampliare il mercato interno soddisfacendo le esigenze di un nuovo profilo di consumatore in Italia.

Profilo del corso

Destinatari
Il programma si rivolge a imprenditori, consulenti, manager di aziende, e liberi professionisti.

Certificazioni
Attestato di frequenza IFOA

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • E-business

Programma

Contenuti del corso

1. I principi fondamentali

2. I vantaggi della certificazione Halal per le aziende

3. La Certificazione come strumento per l’accesso ai nuovi mercati

4. Sistema di Gestione Qualità (SGQ)

5. Piano per la sicurezza alimentare

6. Punti critici di controllo Halal (HCCP)

7. Corporate Social Responsibility (CSR)

8. Gestione Ambientale e la Sostenibilità di Controllo Halal e il Sistema di Certificazione del Sistema

9. Halal Management System (HMS)

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Certificazione halal: vendere al consumatore musulmano in italia e all’estero

Prezzo da consultare