Ifoa

Certificazione halal: vendere al consumatore musulmano in italia e all’estero

Ifoa
Online

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Online
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Obiettivi:
Il programma intende accrescere le potenzialità commerciali delle imprese attraverso l’individuazione di nuove opportunità di business.

Obiettivo del percorso è consentire ai partecipanti di valutare la fattibilità, i costi e i tempi della certificazione Halal dei propri prodotti.

L'obiettivo generale del percorso è pertanto fornire strumenti operativi al fine di ampliare le opportunità di business sia nel mercato interno che internazionale.

Il mercato rappresentato dal consumatore di fede musulmana conta circa 4 milioni di consumatori in Italia, 25 milioni in Europa e 1,6 miliardi nel mondo.

La certificazione Halal (lecito) si riferisce a ciò che è permesso secondo la fede in un ambito vario fra cui alimentazione, cosmetica e altri prodotti di consumo.

La crescente domanda di prodotti ottenuti secondo i principi i islamici trova nella certificazione Halal lo strumento che può consentire alle eccellenze Made in Italy di incrementare la penetrazione nei mercati dei Paesi con significativa presenza di persone di fede islamica sia in Europa che nel resto del mondo.

La rispondenza ai principi della certificazione Halal consente allo stesso tempo di ampliare il mercato interno soddisfacendo le esigenze di un nuovo profilo di consumatore in Italia.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Destinatari Il programma si rivolge a imprenditori, consulenti, manager di aziende, e liberi professionisti.

· Titolo

Certificazioni Attestato di frequenza IFOA

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.0
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

e-Business

Programma

Contenuti del corso

1. I principi fondamentali

2. I vantaggi della certificazione Halal per le aziende

3. La Certificazione come strumento per l’accesso ai nuovi mercati

4. Sistema di Gestione Qualità (SGQ)

5. Piano per la sicurezza alimentare

6. Punti critici di controllo Halal (HCCP)

7. Corporate Social Responsibility (CSR)

8. Gestione Ambientale e la Sostenibilità di Controllo Halal e il Sistema di Certificazione del Sistema

9. Halal Management System (HMS)


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto