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CG ACADEMY - Corso di Blender 2.7x da Principiante a Esperto

5.0 eccellente 9 opinioni
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Online
Prezzo Emagister

199 € 20 
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Ore di lezione 39h
Inizio Scegli data
Invio di materiale didattico
Servizio di consultazione
Tutoraggio personalizzato
Lezioni virtuali
  • Corso
  • Online
  • 39h
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  • Invio di materiale didattico
  • Servizio di consultazione
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Questo videocorso su Blender in ben 110 lezioni, interamente in italiano, è stato ideato, realizzato e diretto da Andrea Coppola, uno dei 6 Blender Foundation Certified Trainer italiani (BFCT), coadiuvato dal alcuni professionisti e trainer certificati della Blender Foundation come Davide Scarpiello, Andrea Rotondo e Filippo Maroni.

OBIETTIVI DEL CORSO
Obiettivo del corso è, che tu sia uno studente o che tu sia già un esperto, quello di metterti nelle condizioni di imparare un software così completo e vasto negli argomenti, seguendo un percorso lineare e chiaro. Sarai in grado di modellare già dopo le prime lezioni e rimarrai sorpreso dei risultati che riuscirai a raggiungere.
Tutti gli argomenti vengono trattati molto dettagliatamente, analizzando la maggior parte delle funzioni, anche avanzate, di questo vastissimo software.
STRUTTURA DEL CORSO
Il corso è strutturato in 4 moduli più un quinto con integrazioni, aggiornamenti a nuove release, tips ed esercitazioni pratiche (per un totale di be 110 lezioni!), in cui le lezioni si susseguono secondo uno schema ordinato e chiaro, con decine di esempi pratici.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Strutture (1)
Dove e quando
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Online
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Luogo
Online

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Padronanza globale del software per modellare oggetti e ambienti 3D,Applicare materiali ed eseguire il rendering,Gestire animazioni,Realizzare simulazioni ed effetti speciali,Effettuare il Motion Tracking,Montare video,Creare videogiochi e animazioni interattive

· Requisiti

E' sufficiente avere una sufficiente padronanza del PC e tanta buona volontà e passione per la computer grafica

· Titolo

CG ACADEMY - Corso di Blender 2.7x da Principiante a Esperto

Domande e risposte

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Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

M
Manolo Terranova
5.0 26/11/2019
Sul corso: Il video e la voce a volte non coincidono.
Consiglieresti questo corso?:
M
Moreno Bortoluzzi
5.0 26/11/2019
Sul corso: Lo ritengo un pessimo corso. Troppe informazioni condensate in pochissimo spazio, decisamente arduo da seguire.
Consiglieresti questo corso?:
G
Gian Luca Brizi
5.0 26/11/2019
Sul corso: Mi reputo soddisfatto. L'unico appunto riguarda il fatto che in qualche lezione il docente è stato un po' frettoloso e ha dato qualche concetto per scontato.
Consiglieresti questo corso?:
S
Stefano Procaccini
5.0 26/11/2019
Sul corso: Parte da zero, quindi è utile anche e soprattutto per un neofita.
Consiglieresti questo corso?:
E
Erica Stella
5.0 26/11/2019
Sul corso: Talvolta, purtroppo, i video non sono sintonizzati con la voce.
Consiglieresti questo corso?:
N
Natale Alessio Balsamo
5.0 24/11/2019
Sul corso: Utilissimi gli esercizi. Qualche pecca nel montaggio delle lezioni è tuttavia evidente.
Consiglieresti questo corso?:
W
Willy Salutari
5.0 23/11/2019
Sul corso: Al momento qualche discrepanza fastidiosa. Attendo però di finire per una valutazione più matura.
Consiglieresti questo corso?:
A
Andrea v.
5.0 22/11/2019
Sul corso: I contenuti vanno abbastanza bene, ma il video e l'audio non sono sincronizzati.
Consiglieresti questo corso?:
R
Roberto Innocenti
5.0 22/11/2019
Sul corso: Al momento mi sembra un ottimo corso. Il manuale in pdf si sta rivelando utile.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2019

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

0 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Cucina
Effetti speciali
Modellazione
Simulazioni
Illuminazione
3d
3d
3d
Cucina
Cucina

Programma

Contenido del curso
Presentazione del videocorso di Blender
Intoduzione
Interfaccia
Avvio di Blender
Aggiungere oggetti
Modellazione base
Single Vert
Solidi di rotazione e uso del background
Modificatori generate
Modificatori deform
Il problema della sfera
Introduzione ai motori di rendering
Materiali in Cycles e introduzione ai nodi
I nodi (1a parte)
I nodi (2a parte)
Illuminazione, bake, texture paint e caustiche
Illuminazione scene, paretele, vincoli e grease pencil
Gruppi, append e link
Introduzione alla fisica, rigid body e vincoli
Soft body e cloth
Fluidi
Smoke e altre simulazioni
Cell Fracture, Vertex Paint e Weight Paint Mode
Particle System (1a parte)
Particle Systema (2a parte)
Le Basi del Compositing
Compositing: Color Correction
Compositing: Strumenti per la Fusione
Compositing: Filtri e nodi avanzati
Compositing: Chroma Key
Sculpting: Introduzione
Sculpting: brush
Sculpting: scolpire un volto
Sculpting: Hulk 1
Sculpting: Hulk 2
Sculpting: Hulk 3
Introduzione alle Animazioni e ai Vincoli
Animare un oggetto lungo un percorso (Follow Path) e Tracking
Animare con i Keyframes, Graph Editor e Dope Sheet
Riepilogo sull'animazione
Introduzione al Rigging
Le ossa
Rigging
Vertex Group
Walking cycle
MOCAP - BVH
MOCAP - Marker e Movimento
MOCAP: RIgging e constraint
Le basi del videoediting
Videoediting: le tracce
Videoediting: gli effetti
Videoediting avanzato con le scene
Motion Tracking: panoramica video editor e marker
Motion Tracking: sincronizzare la camera e miscelare animazioni reali con scene
Intorduzione al Grease Pencil
Grease Pencil: definire il personaggio
Grease Pencil: definire la silhouette
Grease Pencil: colorare il personaggio
Grease Pencil: alla scoperta dell'animazione
Grease Pencil: creare un corto in 2D
Introduzione al BGE
Blender Game Engine e Logic Editor
Approfondimento dei Controlli
Avversari
Fisica e Materiali
Texture e UV Mapping
Rigging e animazione di un character
Controlli avanzati
Enemies e collisioni
Titolazione
Videogiochi in soggettiva
Modellazione: una colonna ionica (prima parte: il tronco)
Modellazione: una colonna ionica (seconda parte: il capitello)
Modellazione: una cucina completa (prima parte)
Modellazione: una cucina completa (seconda parte)
Modellazione: una cucina completa (terza parte)
Modellazione: una corda
Rigid body: una catena distruttiva
Rigid body: un proiettile contro una tazzina
Fluidi: rubinetto e getto d'acqua
Fluidi: un liquido che scorre in un tubo di vetro
Fluidi animati: un calice di vino in movimento
Fisica Cloth: Un divano e una coperta
Fisica Cloth: un piatto di spaghetti
Fisica Smoke: un caffè fumante
Intelligenza artificiale
Materiali: neon
Materiali: effettuare il bake di un materiale (no audio)
Materiali: creare un nodo personalizzato
Materiali: simulare le caustiche e alleggerire il light path nel rendering
Materiali: colpire un tronco e texture procedurali
Illuminazione volumetrica (prima parte)
Illuminazione volumetrica (seconda parte)
Illuminazione volumetrica (terza parte): come simularla
Illuminazione: Global Illumination e Light Path
Motion Tracking e sistema particellare
Rigging: bulbi oculari
MOCAP: retargeting rigging usando file *.bvh esterni (prima parte)
MOCAP: retargeting rigging usando file *.bvh esterni (seconda parte)
MOCAP usando una Kinect e Brekel Pro Body 2
Rendering: disegno tecnico con Freestyle
Rendering a 360°
Rendering: ottenere un Clay rendering nella release 2.79
Fotogrammetria: Blender e Photoscan
Sincronizzare la camera tra Blender e Vue
Tips: Nascondere parti di una mesh
Tips: Pie Menu
Tips: Visualizzare i comandi nella 3D view
Tips: Uso dei loop e la corretta geometria quadrangolare
Tips: Unwrapping di una sfera

Ulteriori informazioni

A chi è rivolto: Questo corso è dedicato a coloro i quali hanno la passione per la computer grafica, per l'animazione digitale, gli effetti speciali, i videogiochi e il design,Sarà utile a coloro che usano già Blender e intendono affinare le tecniche per ottimizzare le conoscenze in modo efficace,I gamer potranno realizzare videogiochi entusiasmanti aprendosi al mercato del settore,I progettisti, gli architetti e i designer possono imparare a utilizzare uno strumento fondamentale per rappresentare i propri progetti in modo efficace e realistico per i propri clienti
Cosa include il prezzo totale del corso?
Comunicazione diretta col docente, accesso a vita, ampliamenti e aggiornamenti inclusi, rimborso entro 30 giorni.