CG ACADEMY - Corso di Blender 2.7x da Principiante a Esperto
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Il video e la voce a volte non coincidono.
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Lo ritengo un pessimo corso. Troppe informazioni condensate in pochissimo spazio, decisamente arduo da seguire.
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Mi reputo soddisfatto. L'unico appunto riguarda il fatto che in qualche lezione il docente è stato un po' frettoloso e ha dato qualche concetto per scontato.
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Corso
Online
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
39h
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Inizio
Scegli data
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Invio di materiale didattico
Sì
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Servizio di consultazione
Sì
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Tutoraggio personalizzato
Sì
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Lezioni virtuali
Sì
Questo videocorso su Blender in ben 110 lezioni, interamente in italiano, è stato ideato, realizzato e diretto da Andrea Coppola, uno dei 6 Blender Foundation Certified Trainer italiani (BFCT), coadiuvato dal alcuni professionisti e trainer certificati della Blender Foundation come Davide Scarpiello, Andrea Rotondo e Filippo Maroni.
OBIETTIVI DEL CORSO
Obiettivo del corso è, che tu sia uno studente o che tu sia già un esperto, quello di metterti nelle condizioni di imparare un software così completo e vasto negli argomenti, seguendo un percorso lineare e chiaro. Sarai in grado di modellare già dopo le prime lezioni e rimarrai sorpreso dei risultati che riuscirai a raggiungere.
Tutti gli argomenti vengono trattati molto dettagliatamente, analizzando la maggior parte delle funzioni, anche avanzate, di questo vastissimo software.
STRUTTURA DEL CORSO
Il corso è strutturato in 4 moduli più un quinto con integrazioni, aggiornamenti a nuove release, tips ed esercitazioni pratiche (per un totale di be 110 lezioni!), in cui le lezioni si susseguono secondo uno schema ordinato e chiaro, con decine di esempi pratici.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Padronanza globale del software per modellare oggetti e ambienti 3D,Applicare materiali ed eseguire il rendering,Gestire animazioni,Realizzare simulazioni ed effetti speciali,Effettuare il Motion Tracking,Montare video,Creare videogiochi e animazioni interattive
E' sufficiente avere una sufficiente padronanza del PC e tanta buona volontà e passione per la computer grafica
CG ACADEMY - Corso di Blender 2.7x da Principiante a Esperto
Opinioni
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Il video e la voce a volte non coincidono.
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Lo ritengo un pessimo corso. Troppe informazioni condensate in pochissimo spazio, decisamente arduo da seguire.
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Mi reputo soddisfatto. L'unico appunto riguarda il fatto che in qualche lezione il docente è stato un po' frettoloso e ha dato qualche concetto per scontato.
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Valutazione del corso
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Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Cucina
- Effetti speciali
- Modellazione
- Simulazioni
- Illuminazione
- 3d
Programma
Presentazione del videocorso di Blender
Intoduzione
Interfaccia
Avvio di Blender
Aggiungere oggetti
Modellazione base
Single Vert
Solidi di rotazione e uso del background
Modificatori generate
Modificatori deform
Il problema della sfera
Introduzione ai motori di rendering
Materiali in Cycles e introduzione ai nodi
I nodi (1a parte)
I nodi (2a parte)
Illuminazione, bake, texture paint e caustiche
Illuminazione scene, paretele, vincoli e grease pencil
Gruppi, append e link
Introduzione alla fisica, rigid body e vincoli
Soft body e cloth
Fluidi
Smoke e altre simulazioni
Cell Fracture, Vertex Paint e Weight Paint Mode
Particle System (1a parte)
Particle Systema (2a parte)
Le Basi del Compositing
Compositing: Color Correction
Compositing: Strumenti per la Fusione
Compositing: Filtri e nodi avanzati
Compositing: Chroma Key
Sculpting: Introduzione
Sculpting: brush
Sculpting: scolpire un volto
Sculpting: Hulk 1
Sculpting: Hulk 2
Sculpting: Hulk 3
Introduzione alle Animazioni e ai Vincoli
Animare un oggetto lungo un percorso (Follow Path) e Tracking
Animare con i Keyframes, Graph Editor e Dope Sheet
Riepilogo sull'animazione
Introduzione al Rigging
Le ossa
Rigging
Vertex Group
Walking cycle
MOCAP - BVH
MOCAP - Marker e Movimento
MOCAP: RIgging e constraint
Le basi del videoediting
Videoediting: le tracce
Videoediting: gli effetti
Videoediting avanzato con le scene
Motion Tracking: panoramica video editor e marker
Motion Tracking: sincronizzare la camera e miscelare animazioni reali con scene
Intorduzione al Grease Pencil
Grease Pencil: definire il personaggio
Grease Pencil: definire la silhouette
Grease Pencil: colorare il personaggio
Grease Pencil: alla scoperta dell'animazione
Grease Pencil: creare un corto in 2D
Introduzione al BGE
Blender Game Engine e Logic Editor
Approfondimento dei Controlli
Avversari
Fisica e Materiali
Texture e UV Mapping
Rigging e animazione di un character
Controlli avanzati
Enemies e collisioni
Titolazione
Videogiochi in soggettiva
Modellazione: una colonna ionica (prima parte: il tronco)
Modellazione: una colonna ionica (seconda parte: il capitello)
Modellazione: una cucina completa (prima parte)
Modellazione: una cucina completa (seconda parte)
Modellazione: una cucina completa (terza parte)
Modellazione: una corda
Rigid body: una catena distruttiva
Rigid body: un proiettile contro una tazzina
Fluidi: rubinetto e getto d'acqua
Fluidi: un liquido che scorre in un tubo di vetro
Fluidi animati: un calice di vino in movimento
Fisica Cloth: Un divano e una coperta
Fisica Cloth: un piatto di spaghetti
Fisica Smoke: un caffè fumante
Intelligenza artificiale
Materiali: neon
Materiali: effettuare il bake di un materiale (no audio)
Materiali: creare un nodo personalizzato
Materiali: simulare le caustiche e alleggerire il light path nel rendering
Materiali: colpire un tronco e texture procedurali
Illuminazione volumetrica (prima parte)
Illuminazione volumetrica (seconda parte)
Illuminazione volumetrica (terza parte): come simularla
Illuminazione: Global Illumination e Light Path
Motion Tracking e sistema particellare
Rigging: bulbi oculari
MOCAP: retargeting rigging usando file *.bvh esterni (prima parte)
MOCAP: retargeting rigging usando file *.bvh esterni (seconda parte)
MOCAP usando una Kinect e Brekel Pro Body 2
Rendering: disegno tecnico con Freestyle
Rendering a 360°
Rendering: ottenere un Clay rendering nella release 2.79
Fotogrammetria: Blender e Photoscan
Sincronizzare la camera tra Blender e Vue
Tips: Nascondere parti di una mesh
Tips: Pie Menu
Tips: Visualizzare i comandi nella 3D view
Tips: Uso dei loop e la corretta geometria quadrangolare
Tips: Unwrapping di una sfera
Ulteriori informazioni
Cosa include il prezzo totale del corso?
Comunicazione diretta col docente, accesso a vita, ampliamenti e aggiornamenti inclusi, rimborso entro 30 giorni.
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