Centro Studi La Piramide

corso chef

Centro Studi La Piramide
Blended a Palermo

175 /mese
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Metodologia Blended
Luogo Palermo
Ore di lezione 900h
Durata 8 Mesi
Inizio Febbraio 2019
Stage in azienda
  • Qualifica professionale
  • Blended
  • Palermo
  • 900h
  • Durata:
    8 Mesi
  • Inizio:
    Febbraio 2019
  • Stage in azienda
Descrizione

Bechef è la prima scuola di cucina a Palermo, aperta a tutti gli appassionati e ai professionisti del mondo della ristorazione, che ha l’obbiettivo di divulgare la cultura del mangiare sano e di qualità e di formare i futuri professionisti del settore.

Offriamo percorsi brevi amatoriali per tutti quegli appassionati che amano migliorarsi in cucina per migliorare la salute e lo stile di vita.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Feb-2019
Palermo
Via Imperatore Federico, 18, 90100, Palermo, Italia
Visualizza mappa
Inizio Feb-2019
Luogo
Palermo
Via Imperatore Federico, 18, 90100, Palermo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso si pone l’obiettivo di preparare l’allievo al mondo del lavoro, simulando l’attività che si svolge in una cucina professionale. L’allievo sarà in grado di conoscere le tecniche di base, i metodi di produzione, la conservazione delle materie prime, la progettazione e l’esecuzione di un menù.

· A chi è diretto?

La proposta formativa è indirizzata sia ai futuri professionisti che agli amatori che intendono conoscere ed approfondire le loro conoscenze nel settore della ristorazione.

· Requisiti

Per Accedere al corso di Chef è necessario aver maturato gli anni dell'obbligo scolastico. Tenacia e forza di volontà sono requisiti indispensabili per coloro che voglio intraprendere un futuro in cucina.

· Titolo

Attestato di qualifica biennale Rilasciato ai sensi della legge 845/78 sulla formazione

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Be-Chef seleziona continuamente docenti con esperienza pluriennale nel settore e giovani chef e pastry chef che per formazione provengono dalle migliori accademie di cucina nazionali ed internazionali. Bechef vuole essere un punto d’incontro e luogo di confronto aperto sul mondo della ristorazione. Partiamo sempre dalle origini del contesto in cui operiamo e cerchiamo di valorizzarne la tradizione culinaria ma non ci dispiace provare nuove contaminazioni estere e tendenze.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Cucina italiana
Chef
Cucina francese
Cucina vegana
Pasticceria
Cucina orientale
Cucina
Cucina professionale
Settore alberghiero
Produzione alimentare
Cucina di pesce

Professori

Davina Di Martino
Davina Di Martino
Chef

Chef selezionato per la nostra scuola, specializzata in Cucina Vegana. E' nel 2012 che decide di dedicarsi alla sua vera passione: la Cucina, anno in cui frequenta la Scuola Internazionale di Cucina Italiana ALMA. Per approfondire le sue competenze, nel 2013, si trasferisce a Roma per frequentare l'Ateneo Italiano della Cucina Coquis, supera con successo l'esame e consegue il Master di Cucina Professionale. Negli anni successivi continua a frequentare stage formativi e corsi di cucina amatoriale, specializzandosi nel Vegan Food.

Santi Fabio Pacuvio
Santi Fabio Pacuvio
PastryChef

Audace, tecnico ed esigente, Fabio Pacuvio esalta la materia prima fino a renderla un delizioso dessert per gli occhi e per il palato. Il PastryChef fa innamorare il suo interlocutore, conquistandolo con la sua eccellente preparazione. Ha collaborato in qualità di docente al Corso in Pasticceria Moderna, presso la direzione École du Grand Chocolat Valrhona; Fabio prosegue la formazione e si specializza in Lavorazione dello Zucchero, Pasticceria Monoporzioni e Pasticceria Mignon. Virtuoso con le parole tanto quanto le ganache, il Pastrychef vanta collaborazioni giornalistiche.

Umberto Biondo
Umberto Biondo
Chef

Esperto in gestione del personale all'interno di una cucina, lo chef Biondo vanta anni di esperienza in svariati ristoranti italiani. Il know how dello chef spazia dalla creazione e realizzazione di un menù, alla meticolosa direzione delle brigate in cucina. La sua gavetta inizia nel 1985 nel ristorante di famiglia: l’inizio come Commis non è facile ma la passione e la tenacia lo conducono negli anni a salire di grado, fino alla gestione completa di una cucina. La voglia di sapere e di approfondire le sue conoscenze lo conducono a specializzarsi con il Master in Slow Food.

Programma

Il percorso formativo ha una durata di 900 ore. La Formazione in aula prevede

  • Attrezzature e Tecnologie in cucina
  • Normativa e dispositivi igienico sanitari nei processi di preparazione e distribuzione pasti
  • Principali terminologie tecniche di settore
  • Elementi di Merceologia
  • Mise en Place del posto di lavoro
  • Haccp
  • Laboratorio di cucina: le preparazioni per le principali categorie, tagli, metodi di cottura e trasformazione degli alimenti
  • Tecniche di servizio cucina/sala
  • La cucina siciliana
  • Lo street food
  • Dessert da ristorazione
  • La cucna regionale
  • Prova di Brigata

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto