Corso

A Reggio Emilia

570 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Reggio emilia

  • Ore di lezione

    40h

Obiettivo del corso: Obiettivi del Corso •

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Reggio Emilia
Visualizza mappa
Via Bernardino Zacchetti 31, 42124

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Forte aspirazione all'apprendimento di una lingua extraeuropea, di difficile impatto, ma divenuta oggi di basilare importanza in campo economico. Volontà di applicazione a cui corrisponderà senz'altro la soddisfazione di riuscire a interagire con persone di lingua cinese.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Livelli QCER A1 (principianti) e A2 (elementare)

  • Cenni storici sulla lingua cinese e sue caratteristiche.
  • Fonetica (sistema di trascrizione pinyin e toni).
  • Scrittura (graduale analisi dei radicali e ordine dei tratti).
  • Conoscenza degli elementi di base della grammatica (struttura della frase cinese, ordine determinante-determinato, complementi di luogo, di tempo, classificatori, complemento di grado, ausiliari modali).
  • Lettura di semplici testi senza pinyin
  • Formulare, leggere e scrivere semplici frasi per dare informazioni su di sé, sulla propria famiglia ed il proprio ambiente e su azioni di carattere quotidiano.
  • Sostenere una conversazione semplice purché l’interlocutore parli lentamente, semplicemente e chiaramente e sia disposto a collaborare.
  • Completamento dello studio delle nozioni grammaticali e delle strutture sintattiche in uso nel cinese moderno. Lavoro sull’ascolto e sulla comprensione con l’ausilio di materiali didattici audio.
  • Lettura e traduzione di brevi testi dal cinese all’italiano.
  • Comprendere frasi ed espressioni usate frequentemente relative ad ambiti di immediata rilevanza (informazioni personali e familiari di base, fare la spesa, orientarsi nello spazio).
  • Partecipare attivamente ad una conversazione in situazioni di vita quotidiana su argomenti familiari e comuni.

Livelli QCER B1 (intermedio) e B2 (intermedio superiore)

  • Perfezionamento a ampliamento di tutte le principali strutture grammaticali.
  • Muoversi con disinvoltura in un viaggio in Cina.
  • Conversazione, lettura e scrittura su qualsiasi argomento di natura non specialistica sia concreto che astratto e sul proprio campo di specializzazione.
  • Interagire con naturalezza e spontaneità con i parlanti nativi senza sforzo per gli interlocutori.
  • Descrivere esperienze ed avvenimenti passati, sogni, speranze ed ambizioni.
  • Spiegare il proprio punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie posizioni.

Livelli QCER C1 (avanzato) e C2 (perfezionamento)

  • Piena padronanza della grammatica e lettura critica di testi letterari o articoli di giornale.
  • Comprendere un’ampia gamma di testi complessi e lunghi e riconoscerne l’eventuale significato implicito.
  • Capacità di usare la lingua con flessibilità ed efficacia per scopi sociali, professionali ed accademici.
  • Capacità di produrre testi chiari, ben costruiti e dettagliati su argomenti complessi, mostrando un sicuro controllo della struttura testuale, dei connettori e degli elementi di coesione del testo.
  • Capacità di riassumere informazioni provenienti da diverse fonti, sia parlate sia scritte, ristrutturando gli argomenti in una presentazione coerente.
  • Padronanza linguistica e comunicativa sufficiente per vivere nella società cinese.

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

• Il corso è impostato sull’acquisizione di quei vocaboli e di quelle frasi idiomatiche strettamente indispensabili alla comunicazione e che, attraverso la loro contestualizzazione, tendono a sviluppare 3 abilità fondamentali: saper parlare / saper capire / saper cosa fare. • Le lezioni comprendono anche esercitazioni su testi didattici in modo da aiutare l’acquisizione e la migliore “registrazione” delle nuove espressioni linguistico/tematiche. • Vengono inseriti dialoghi di controllo dell’apprendimento con l’utilizzo di parole chiave.


Alunni per classe: 3
Persona di contatto: Patrizia Bottassi

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Cinese

570 € IVA inc.